TomarchioBIO: nuovo formato e nuove etichette

Mood in stile siciliano che esalta un patrimonio culturale millenario, colori che raccontano i sapori dell’Isola, gusti che racchiudono tutta la freschezza dei frutti di una terra unica per la sua bel...

Condividi l'articolo

Mood in stile siciliano che esalta un patrimonio culturale millenario, colori che raccontano i sapori dell’Isola, gusti che racchiudono tutta la freschezza dei frutti di una terra unica per la sua bellezza e ricchezza. E ancora, profumo intenso, produzione artigianale, aroma deciso: sono questi gli ingredienti della linea BIO firmata Tomarchio Bibite, che si affaccia all’estate 2018 con un look fresco e rinnovato per esaltare la Sicilia con le sue tradizioni e la sua cultura.

La linea di bibite biologiche nata nel 2016, già dai sui primi mesi sul mercato ha dimostrato grande consenso da parte dei professionisti del settore e dei consumatori, ricevendo prestigiosi riconoscimenti - come il BIO Awards 2016 al Sana di Bologna, il FOOD AWARDS 2017 in occasione del Summer Fancy Food di New York – e stringendo partnership strategiche con importanti catene di ristorazione, tra cui Ikea Italia, Panino Giusto e Feltrinelli.

Così l’azienda, seguendo un mercato sempre più attento ed esigente, ha deciso di rinnovare interamente il packaging nel formato, che oggi è ancora più ampio - passando da 250 a 275 ml - e nella grafica con una nuova veste che si rifà alle antiche e tradizionali maioliche locali, per esaltare e celebrare la provenienza delle materie prime, l’eleganza e la passione caratteristica dei siciliani.

Novità anche per il gusto COLA, che per l’occasione è stato riformulato offrendosi ai suoi estimatori ancora più buono, pieno e delicato allo stesso tempo, grazie all’unione tra l’intensità aromatica della noce cola e l’aroma ricco e intenso del “Limone di Siracusa IGP”.

La Linea Tomarchio BIO nasce dall’esperienza di un’azienda con cento anni di storia; un progetto di filiera che garantisce succhi di agrumi dalla provenienza interamente tracciabile, grazie alla collaborazione con il Distretto Produttivo agrumi e i principali consorzi di tutela dell’Isola (Arancia Rossa Igp, Limone di Siracusa Igp, Arancia di Ribera D.O.P).

Solo agrumi da agricoltura biologica di Sicilia a filiera controllata, acqua dell’Etna, zucchero di canna biologico, aromi naturali e oli essenziali, senza conservanti e con una sferzata di gusto che trasmette tutta quell’energia che solo la natura riesce a sprigionare.

Il progetto, che ha come obiettivo la valorizzazione del patrimonio agrumicolo siciliano offre – in linea con i trend più attuali – una filiera a km0 che consente di mantenere una relazione diretta tra produttore e consumatore, e viene sviluppato nel pieno rispetto della tradizione e dell’ambiente. racchiudendo tutta la filosofia che ha spinto la linea “Sicilia in bottiglia” oltre i confini nazionali.

Al via a Napoli il primo Corso di Laurea in Scienze Gastronomiche Mediterranee

31 luglio 2018 | Redazione

A partire dall’Anno Accademico 2018-2019, prenderà il via presso il Dipartimento di Agraria dell’Università Federico II di Napoli, il Corso di Laurea triennale in Scienze Gastronomiche Mediterranee. S...

Julius Meinl: il valore oltre la tazza

21 ottobre 2026 | Redazione

ln un momento in cui il valore del caffè si misura sempre più oltre la tazza, in una serie di interviste diamo voce alle aziende per capire come stanno interpretando i cambiamenti in corso. Ad aprire il confronto è Julius Meinl

Notizie correlate

Bar Convent Berlin: l'edizione del ventennale chiude con numeri da record

20 ottobre 2026 | Redazione

Nel 2027 la manifestazione si terrà il 4 e il 5 ottobre, introducendo un format di due giorni pensato per rispondere in modo più mirato alle esigenze di espositori e visitatori

Vermouth di Torino, il designer David Arona 'firma' la bottiglia istituzionale Consorzio

20 ottobre 2026 | Redazione

Il designer David Arona è l’autore del progetto vincente. La sua etichetta ha tradotto in modo semplice e immediato l’immaginario torinese, tra simboli identitari, ricerca grafica e lavorazioni materiche

Amaro del Ciclista "Le Frecce": sei nuove salite leggendarie da collezionare

19 ottobre 2026 | Redazione

Ogni Freccia custodisce una bottiglia di Amaro del Ciclista Originale da 70 cl e due bicchieri serigrafati all’interno del caratteristico astuccio a forma di freccia

Milano a Cubetti 2026: dieci bartender incontrano il Provolone Valpadana DOP

19 ottobre 2026 | Emanuela Balestrino

Si è chiusa la terza edizione della manifestazione che ha proposto 20 drink d’autore e altrettanti finger food. Un suggestivo itinerario di gusto in dieci locali, in cui la mixology ha incontrato ed esaltato le note del Provolone Valpadana DOP Dolce e Piccante

La nuova vita di Ballor: Vermouth, Gin e Amaro per festeggiare i 170 anni del brand

15 ottobre 2026 | Giorgio Maggi

La rinascita del brand si è concretizzata in tre prodotti creati dai master blender di Casa Bonollo: Ballor Vermouth (Il Vermouth di Paul), Ballor Gin (Il Gin di Emilie), Ballor 100 (L’Esotico Italiano - L’Amaro di Henry)

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 390 Supplemento - Coffee Trend 2027
10 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati