Sodexo Multi, ancora più flessibile nella versione virtuale

Sodexo Multi, la smart card di Sodexo Benefits & Rewards Services Italia, diventa sempre più digitale e flessibile. Per tutti i clienti ora è possibile scegliere la versione totalmente virtuale di Sod...

Condividi l'articolo

Sodexo Multi, la smart card di Sodexo Benefits & Rewards Services Italia, diventa sempre più digitale e flessibile. Per tutti i clienti ora è possibile scegliere la versione totalmente virtuale di Sodexo Multi, che offre un utilizzo esclusivo dei buoni pasto tramite Mobile App, senza la necessità di utilizzare la card fisica. 

I vantaggi della versione virtuale di Sodexo Multi sono molteplici: i buoni, infatti, sono immediatamente disponibili sull’app senza dover aspettare i tempi di produzione e spedizione della card e si possono usare, controllare e gestire ovunque e in qualsiasi momento, in piena autonomia.
Inoltre, la Virtual Card è una soluzione totalmente plastic-free e sostenibile, garantendo un ridotto impatto ambientale. Agli utilizzatori basterà quindi scaricare l’app mySodexoBenefits, già disponibile sui principali app store, registrarsi e associare la propria card virtuale per poi effettuare pagamenti direttamente tramite la app, sia sui POS e sulle barriere cassa della grande distribuzione, che nei punti cassa degli esercizi e dei locali convenzionati.

Ma la flessibilità non finisce qui: i buoni pasto Sodexo Multi possono essere utilizzati anche per il Food e-commerce e per la delivery della pausa pranzo, scegliendo come metodo di pagamento sui portali e-commerce selezionati la voce Sodexo Multi. Una modalità di utilizzo che può contare su una rete di partner convenzionati in continua espansione.

“La virtualizzazione di Sodexo Multi è un ulteriore passo in avanti dell’ecosistema digitale messo a disposizione dei nostri clienti e utilizzatori da Sodexo” dichiara Anna Maria Mazzini, Chief Growth Officer di Sodexo Benefits & Rewards Services Italia. “Una novità che annunciamo poco dopo l’ingresso di Sodexo Multi nel Food e-commerce. Offriamo così ai nostri utenti il massimo delle opzioni di scelta e della flessibilità, mantenendo, allo stesso tempo, l’opzione della card fisica”.

Il 2022 è stato un anno di forte crescita del mercato digital nel nostro Paese, che, nonostante la flessione dei consumi, ha registrato un aumento del 2,1% per un valore complessivo di 76,836 miliardi, come riportato da Anitec Assiform. Lo stesso si può dire circa i pagamenti digitali: il 2022, in questo, è stato un anno di crescita, se si guarda gli ultimi dati rilasciati dall’Osservatorio Innovative Payments del Politecnico di Milano.
Nei primi sei mesi del 2022, infatti, il transato dei pagamenti digitali in Italia ha raggiunto 182 miliardi di euro (un +22% sullo stesso periodo del 2021), con la previsione di chiudere il 2022 con un valore totale annuale compreso tra i 390 e i 405 miliardi di euro. Allo stesso tempo il mercato globale delle virtual card è previsto raggiungere il valore di $1,893.08 miliardi nel 2031, con un CAGR del 21,3% dal 2022 al 2031.

“Il fenomeno della crescente virtualizzazione e smaterializzazione delle carte – e della digitalizzazione dei metodi di pagamento - ha senza dubbio avuto una forte accelerazione negli ultimi due anni” continua Mazzini. “La sempre più larga diffusione delle virtual card e la loro accettazione come metodo di pagamento ha aiutato diverse imprese ad aumentare la loro produttività, consentendo, allo stesso tempo, ai consumatori di effettuare i loro acquisti in modo rapido, semplice e sicuro.
Con il lancio della Virtual Card Sodexo Multi, diamo la possibilità ai nostri clienti di poter optare per soluzione completamente virtuale, con una user experience semplice e intuitiva. Come ci piace ricordare, infatti, Sodexo Multi non è ‘solo’ la card dei buoni pasto Sodexo, ma la porta d’ingresso digitale a un’esperienza più moderna, interamente rinnovata e in costante evoluzione. Così tanto che per la campagna di lancio, ad esempio, ci siamo affidati all’Intelligenza Artificiale, per realizzare delle creatività uniche nel loro genere”.

Wizz Air, nuovo volo sulla Roma Fiumicino-Abu Dhabi

23 febbraio 2023 | Redazione

Wizz Air ha avviato un nuovo volo tra l'aeroporto di Roma Fiumicino e Abu Dhabi, con cadenza giornaliera.   Ancora una volta, lo scalo capitolino di Fiumicino si conferma protagonista dei piani di cre...

Vinolok e Università di Udine: perchè la chiusura è un elemento chiave nell’evoluzione del vino

04 settembre 2026 | Redazione

Uno studio quinquennale condotto in collaborazione con l’Università di Udine conferma le prestazioni sensoriali dei tappi Vinolok dopo 36 mesi in bottiglia

Notizie correlate

Miscusi sceglie Smartbilly: quando l'efficienza diventa parte della ricetta

04 settembre 2026 | Redazione

In un momento segnato dall'aumento dei costi energetici, risparmio ed efficienza nella loro gestione diventano una leva strategica per la ristorazione

La Piadineria accelera nel travel retail con Grandi Stazioni Retail. Due nuove aperture a Milano Centrale e Napoli Centrale

03 settembre 2026 | Redazione

L’apertura di Milano Centrale segna anche l’avvio della nuova brand identity de La Piadineria. Il progetto di restyling accompagnerà progressivamente tutti i punti vendita del network nei prossimi mesi

Gruppo Valenza: Domenico Di Clemente è il nuovo Executive Pastry Chef

02 settembre 2026 | Redazione

Di Clemente porta nel Gruppo che comprende Caffè Gilli, Paszkowski Caffè-concerto, Giacosa e Move On oltre venticinque anni di esperienza maturata tra alta pasticceria, cioccolateria, gelateria e hotellerie di lusso

Giorgia Favaro, ad di McDonald's Italia: «Quarant'anni di investimenti e 29 miliardi di euro di valore condiviso generato»

28 agosto 2026 | Redazione

Nel 2026 l'azienda prevede l'apertura di circa 60 nuovi ristoranti e la creazione di 5.000 nuovi posti di lavoro in Italia

Ca’ Pelletti, perchè investire nel format di food retail del Gruppo Surgital

27 agosto 2026 | Redazione

L’essere parte di un gruppo industriale solido, già operante nel settore del food service, rappresenta un vantaggio competitivo nel panorama della ristorazione italiana organizzata

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati