San Benedetto conquista il premio Italian Food Awards 2022

San Benedetto Millennium Water conquista ancora una volta l’America, aggiudicandosi il prestigioso premio degli Italian Food Awards USA 2022 nella categoria beverage. La preziosa acqua minerale si è d...

Condividi l'articolo

San Benedetto Millennium Water conquista ancora una volta l’America, aggiudicandosi il prestigioso premio degli Italian Food Awards USA 2022 nella categoria beverage. La preziosa acqua minerale si è distinta per il suo innovativo packaging nel formato Lattina Sleek Single Serveda 0,33L, pensata per rispondere alle esigenze e ai trend di mercato oltreoceano d’eccellenza.

Disponibile nei gusti naturale e frizzante, esprime tutta l’innovazione di San Benedetto con il suo pack, realizzato interamente in alluminio pratico ed elegante, con effetto Matt, oltre che riciclabile al 100% e la sua immagine premium che rappresenta lo stile italiano di San Benedetto.

La lattina, dalla grande versatilità e riservata ai locali, club e bar più esclusivi, è pensata per i clienti più attenti, abituati a scenari internazionali e sempre alla ricerca di prodotti innovativi e qualitativamente unici.

La cerimonia di premiazione degli Italian Food Awards USA 2022 si è tenuta il 13 giugno presso il Javits Center di New York, durante il Summer Fancy Food Show. A certificare le referenze una prestigiosa giuria composta da buyer nordamericani, importatori e distributori del network Italianfood.net, che ha annunciato i vincitori per le 10 categorie coinvolte.

Dopo una pausa dovuta alla pandemia, l’evento, promosso da ItalianFood.net del Gruppo editoriale di Parma Food è tornato in America per premiare i prodotti italiani più innovativi e capaci di rispondere ai nuovi trend emergenti del mercato americano.

“Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo prestigioso premio” - afferma Matteo Zoppas Direttore Export, Business Co-Packing and Caps e Consigliere di Amministrazione del Gruppo San Benedetto. “Gli USA rappresentano un mercato strategico e di riferimento, dove stiamo lavorando sulla percezione del nostro brand e puntiamo ad una forte crescita soprattutto nel prossimo quinquennio. L’approccio al mercato si è volutamente concentrato dall’inizio sul Food Service d’élite, nell’attesa che il livello di conoscenza del Brand raggiungesse livelli tali da consentire oggi di affacciarci alla porta dei principali players del Retail d’eccellenza. Da qualche anno, oltre ai nostri più che eccellenti distributori d’area, abbiamo stretto un accordo con uno dei più importanti importatori di vino negli Usa, Terlato Wine Group e ora siamo presenti già in oltre quattromila nuovi punti vendita, entrando nei migliori ristoranti e hotel del Paese”.

Fonte Margherita lancia gli aperitivi analcolici

16 giugno 2022 | Redazione

Gli aperitivi analcolici sono l’ultima novità di Fonte Margherita. Spritz Zero e Gin Tonica Zero sono gustosi aperitivi realizzati solo con l’acqua minerale delle Piccole Dolomiti e selezionati aromi...

Norbert Niederkofler, a fine anno si chiude il suo percorso da Horto

19 ottobre 2026 | Redazione

Il 31 dicembre 2026 si concluderà la collaborazione dello chef tristellato Norbert Niederkofler, che ha accompagnato Horto nei suoi primi quattro anni, contribuendo in modo significativo alla costruzione della sua identità e alla sua crescita.

Notizie correlate

San Benedetto e Locali Storici d’Italia di nuovo insieme per l'ospitalità italiana

19 ottobre 2026 | Redazione

La collaborazione tra l'azienda e l'associazione prosegue nel segno della cultura dell'accoglienza e della tutela delle eccellenze nel fuori casa

Nuovo investitore per Baladin Spa: chiuso un round di finanziamento da 16,4 milioni

15 ottobre 2026 | Redazione

In programma, tra le altre cose, l’ampliamento della rete retail con l’apertura di 6 location, tra cui due nuovi luoghi iconici nei prossimi mesi a Milano e a Roma

Inclusione e software gestionali: la case history del Bar BIP a Milano

14 ottobre 2026 | Redazione

@ iSi, tool sviluppato da 4D Sistemi Informatici in due versioni, per la gestione della cassa e per la gestione delle comande, è stato adottato da quattro mesi dal Bar Bip dove lo staff comprende 11 persone con disabilità

Come la tavola italiana cambia forma: più occasioni fuori casa, ma crescono i "piccoli pasti"

13 ottobre 2026 | Redazione

Secono l'indagine della Fondazione Birra Moretti, quando si pranza o si cena fuori dalle mura domestiche (soprattutto in pausa pranzo), oltre 6 italiani su 10 scelgono una sola portata, mentre solo il 17% ordina le classiche tre portate

Arriva Guéridon, vodcast di FIPE che racconta alla Gen Z il lavoro nella ristorazione

13 ottobre 2026 | Redazione

Dal 13 ottobre sull’App FIPE e sulle piattaforme streaming un viaggio in voce e video tra storie d'impresa e percorsi di formazione con i protagonisti del settore

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 390 - Ottobre 2026
10 2026

Primi. E poi?

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati