ristorante
16 Novembre 2023Prosegue l’espansione della ristorazione a catena in Italia. Nel nuovissimo Merlata Bloom di Milano, centro commerciale che conta più di 210 store tra cui anche McDonald’s, KFC, Poke House, Old Wild West, Signorvino e Spontini, disposti su 70.000 metri quadrati di superficie, c’è anche RIC Chicken House, novità assoluta firmata Roadhouse.
L’inedito RIC Chicken House è un format tutto nuovo. È stato creato appositamente per il Merlata Bloom: la stessa Roadshouse lo definisce “accogliente e colorato, dove gustare pollo alla griglia con ricette nuove e originali”. Un’offerta culinaria che vuole puntare sull’esperienzialità e sul fattore-identità, molto caro alle catene.
“Qui la grigliatura e il pollo sono esaltati da marginature homemade e accompagnati da contorni ricercati – spiega Roadhouse –. Quello che può gustare il cliente da RIC è un ‘Really Important Chicken’, non il solito pollo”.
Dopo l’opening al Merlata di Milano, RIC arriverà certamente in altre città e farà focus sui centri commerciali. Nel nuovo mall meneghino la controllata di Cremonini ha aperto anche un Roadhouse Restaurant, un Calavera e il locale Billy Tacos.
I ristoranti Roadhouse servono ogni anno oltre 11 milioni di clienti. Il brand è parte del Gruppo Cremonini, tra le dieci realtà della ristorazione a catena più importanti d’Italia, dove oggi stando ai numeri Trade Lab si contano quasi 500 operatori per circa 10.500 punti vendita.
Numeri che consentono di coprire il 10% dell’intero comparto ristorativo nazionale e che manifestano una continua crescita: in termini di punti di consumo a catena nel 2008 ce n’erano 2.500, per arrivare ai quasi 11mila attuali.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
29/11/2023
Per celebrare il primo decennale di attività, il birrificio artigianale irlandese Rye River, appartenente al gruppo Warsteiner, vara il progetto 1000 Gru in collaborazione con l'artista Marica...
29/11/2023
Il Gruppo Ponti, da sempre presente sugli scaffali della grande distribuzione con i suoi aceti e le conserve vegetali, guarda con interesse anche al canale horeca. Lo fa attraverso il canale dei...
A cura di Jessika Pini
28/11/2023
Yuri Gelmini, classe '83, è il nuovo brand ambassador di Schweppes. Il suo ruolo sarà presentare ai bartender italiani la gamma di referenze dell'azienda, valorizzando ad esempio la linea Schweppes...
28/11/2023
Cigierre, società attiva nello sviluppo e nella gestione di ristoranti tematici e del casual dining, rafforza il proprio vertice aziendale con due nuove nomine. Daniele Crucil ricoprirà la...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2023 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy