attualità
20 Settembre 2023.jpg)
Filippo La Mantia ritorna al Mercato Centrale di Milano con una formula rinnovata, per stare dietro ai problemi di mancanza del personale che avevano arenato la sua precedente avventura nella stessa sede.
Non è infatti passato molto tempo dall’annuncio della ‘sospensione’ del suo ristorante, seguita a diversi ragionamenti sull’insostenibilità dell’impresa in un momento in cui molti fine dining o ristoranti stellati avevano dato segni della medesima crisi, ufficializzata in seguito al ritiro, clamoroso per la scena internazionale, di Noma.
Nel caso del ristorante di La Mantia, cadeva marzo, questo annuncio aveva lasciato però aperti diversi spiragli. Infatti lo chef aveva assicurato “Ripenserò il format”. Promessa che sembra essere stata rispettata.
Per ora il ristorante riaprirà come buffet, ma presto verrà proposto un nuovo format che, secondo le parole dello chef sui suoi social, dovrebbe comprendere musica, crudi di pesce, meridionalità e intrattenimento. Insomma: “Un nuovo progetto a base di rock, blues, caponata, crudi di pesce, sfincione e tanto Sud”. Aperto quattro sere a settimana, da mercoledì a sabato, comprenderà dei DJ set, senza rinunciare al buffet.
L’apertura affiancherà poi il nuovo ristorante milanese dello chef e il progetto di un cocktail bar in collaborazione con Flavio Angiolillo.
Anche questo caso dimostra che, se da una parte il settore è in costante crisi, dall’altra la soluzione sembra quella di cercare un totale rivolgimento delle strutture e dei presupposti della ristorazione tradizionale, offrendo perfino la possibilità di avere intuizioni di successo e di avviare progetti virtuosi.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
17/12/2025
Acqua S.Bernardo prosegue il suo viaggio tra i luoghi simbolo del Paese e firma una nuova tappa della serie “Signature”, il percorso artistico che celebra le eccellenze italiane attraverso...
17/12/2025
Si chiama Gin London Dry – Sapori di Cortina l'ultima new entry della linea di distillati Cortina Spirits. Disponibile, come tutti gli altri spirits della collezione, nei cataloghi dei...
17/12/2025
Acqua S.Bernardo prosegue il suo viaggio tra i luoghi simbolo del Paese e firma una nuova tappa della serie “Signature”, il percorso artistico che celebra le eccellenze italiane attraverso...
17/12/2025
Pantera, il progetto di pizza romana in teglia nato a Roma dai fratelli Manuel e Nicolò Trecastelli - già fondatori della Trattoria Trecca -, continua il suo percorso nei quartieri popolari, luoghi...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy