pulyCAFF Silver Sponsor dello UK Barista Championship 2017

Nuove date e nuova sede per lo UK Barista Championship 2017 che si svolgerà presso la stazione Brunel’s Temple Meads di Bristol nell’ambito di Espressofest. Qui il 19 agosto si terranno le semifinali...

Condividi l'articolo

Nuove date e nuova sede per lo UK Barista Championship 2017 che si svolgerà presso la stazione Brunel’s Temple Meads di Bristol nell’ambito di Espressofest. Qui il 19 agosto si terranno le semifinali alle quali sono iscritti 16 concorrenti, e il 20 le finali che vedranno i primi sei classificati contendersi il titolo. Il vincitore rappresenterà il Regno Unito nel WBC a Seoul (Sud Corea) in programma dal 9 al 12 novembre.

Come ogni anno, pulyCAFF sarà presente in qualità di sponsor ufficiale per la pulizia di macchine e accessori, e garantirà le migliori condizioni di gara ai concorrenti pulendo a fondo ogni parte delle apparecchiature al termine di ogni prova. A guidare il team degli esperti del pulito di pulyCAFF Davide Cobelli, brand ambassador e trainer e Veronika Keckesova, collaboratrice e brand ambassador. Si svolgeranno alcuni training sulla pulizia delle macchine.

Tutti i partecipanti sono invitati al pulyCAFF Point, per visitare lo stand realizzato in collaborazione con Jaguar Espresso, distributore ufficiale per il Regno Unito dei prodotti pulyCAFF, presso il quale scoprire la ricca gamma di prodotti per la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè. Gli esperti del caffè saranno a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda su un argomento quale è la pulizia delle attrezzature, fondamentale per la buona riuscita di qualsiasi tipo di estrazione.

I prodotti pulyCAFF
La gamma di prodotti pulyCAFF per la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè è sempre più completa e versatile: comincia con pulyCAFF Plus, il primo prodotto specifico per pulire ogni giorno la macchina espresso (filtri, portafiltri e valvola di scarico) e con pulyMILK, che rimuove i depositi di latte dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico.

C’è poi la linea “green” realizzata con ingredienti ancora più raffinati e rinnovabili, che comprende pulyCAFF Green Power, la variante a pulyCAFF senza fosfati, pulyGRIND, i cui cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine liberano le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè vecchio e rancido; pulyGRIND Hopper, pulitore della tramoggia (campana) e del dosatore; pulyBAR Igienic, adatto alla pulizia delle superfici in acciaio, piani di lavoro, carrozzerie di macchine per caffè, vetrinette.

Infine due accessori professionali: il pratico “leva filtri” Lifty, che permette un’estrazione del filtro dal portafiltro semplice e rapida, e il filtro cieco Blindy: al suo interno è disegnato il cerchio giusta-dose, che permette di dosare pulyCAFF nella quantità corretta, rapidamente e senza sprechi: versandolo, si ha il giusto quantitativo quando i granuli raggiungono la riga che delinea il diametro.

Tutto è pronto per la 10° edizione della Grande Festa del Vino

07 agosto 2017 | Redazione

Torna, da domenica 10 a lunedì 11 settembre 2017 in Veneto e precisamente a Mirano la 10° edizione della Grande Festa del Vino, l’evento dedicato al vino che vede protagonisti 80 tra i migliori produt...

Il fine dining rivisto. Al via il ciclo di appuntamenti con Contraste/Contrario

07 ottobre 2026 | Redazione

Da ottobre a marzo 6 cene ‘al contrario’ per un’esperienza gastronomica fuori dagli schemi. Le prenotazioni sul sito del ristorante

Notizie correlate

Osservatorio RCR: rotture, lavaggi e durata tra le priorità nella scelta dei bicchieri professionali

28 settembre 2026 | Redazione

L’analisi è stata condotta condotta attraverso quattro modelli di intelligenza artificialeche hanno messo a fuoco le esigenze più ricorrenti del mondo della ristorazione

Ristorazione, una posizione su due è difficile da trovare: come l'AI può entrare nelle selezioni

24 settembre 2026 | Redazione

Su oltre 187 mila candidature, secondo Restworld il 23,4% si ferma perché il candidato non risponde al primo messaggio di pre-selezione. Quando invece il percorso si conclude con un “no” motivato, oltre il 99% dei candidati non chiede una revisione

I nuovi corsi professionali di École Ducasse: focus su mondo vegetale e valorizzazione degli ingredienti

17 settembre 2026 | Redazione

I nuovi corsi intensivi dedicati alla cucina Naturalité e alla pasticceria plant-based rispondono alle aspettative in evoluzione di chef, ristoranti e consumatori in tutto il mondo

Sigep World 2027: raddoppiano i buyer internazionali

17 settembre 2026 | Redazione

Secondo AIG i consumi di gelato durante l’estate italiana registra un +2% a volume rispetto al 2025, trainata dalle località balneari (+12%)

LumenIA: un milione di euro in licenze gratuite disponibili per la ristorazione italiana

16 settembre 2026 | Redazione

L'iniziativa punta a rendere più accessibili gli strumenti di automazione e intelligenza artificiale alle PMI del settore

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 389 Supplemento - Menu engineering
09 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati