One Piece alla conquista delle lattine di Lemonsoda e Oransoda

I personaggi del celebre anime giapponese One Piece, conosciuto in Italia per la serie tv “All’arrembaggio”, saranno per quest’estate i protagonisti della nuova limited edition Lemonsoda e Oransoda, c...

Condividi l'articolo

I personaggi del celebre anime giapponese One Piece, conosciuto in Italia per la serie tv “All’arrembaggio”, saranno per quest’estate i protagonisti della nuova limited edition Lemonsoda e Oransoda, che ormai da tre anni si lega ai manga giapponesi per rinnovare nei mesi estivi le celebri lattine. Sono cinque i soggetti, disegnati dal mangaka Eiichiro Oda, che saranno disponibili per tutti gli amanti del fumetto a partire da giugno.

La ciurma che impazzerà sulle lattine sarà quella di Cappello di Paglia, inconfondibile leader immediatamente identificato con l’anime. Insieme a lui, Gamba nera Sanji, la bambina demoniaca Nico Robin, la gatta ladra Nami e il cacciatore di Pirati Roronoa Zoro. Un team completo che colorerà per tutta l’estate le lattine, regalando ad appassionati del soft drink e della serie, nuove emozioni al gusto limone ed arancia.

lattine_retroLemonsoda e Oransoda sono i soft drink prodotti con vera polpa di frutta da limoni e arance italiane, l’ideale per rinfrescare le calde giornate estive con una bibita dissetante e gustosa. Della stessa linea sono state realizzate anche la versione Light Lemonsoda Zero, Pinacoladasoda e Mojitosoda, due varianti di soft drink ispirate ai celebri cocktail per rendere la tua estate ancora più fresca e frizzante.

lattine fronteQuest’anno, inoltre, i due brand hanno regalato un sogno ad un vero appassionato di manga grazie al concorso che, terminato lo scorso mese di maggio, ha chiesto ai consumatori di disegnare una tavola ispirata ai pirati del nuovo millennio. Ad aggiudicarsi il primo premio, che prevede la possibilità di volare a Tokyo per frequentare un esclusivo corso di mangaka, è stata la 25enne Leccese Elena Toma. La giuria, composta da tre membri appartenenti rispettivamente a Lemonsoda, Accademia Europea di Manga e WOW Spazio Fumetto - Museo del fumetto di Milano, ha valutato la tavola come la più originale e creativa, oltre che di buona qualità e rispondente al tema del concorso.

Le limited edition, presentate in anteprima al Milano Manga Festival (dal 10 al 14 giugno alla Fabbrica del Vapore, Milano), sono disponibili in GDO, nei bar e sul sito di e-commerce www.barcampari.it.

Davide Campari-Milano S.p.A., con le sue controllate (‘Gruppo Campari’), è uno dei maggiori player a livello globale nel settore del beverage. È presente in oltre 190 paesi del mondo con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell'industria degli spirit di marca. Il portafoglio conta oltre 50 marchi e si estende dal core business degli spirit a wine e soft drink. I marchi riconosciuti a livello internazionale includono Aperol, Appleton Estate, Campari, Cinzano, SKYY e Wild Turkey. Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 16 impianti produttivi e 3 aziende vinicole in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 19 paesi. Il Gruppo impiega circa 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI - Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001.

Corea del Sud, allarme Mers. Il Governo vara un piano assicurativo

17 giugno 2015 | Redazione

Sale a 19 il bilancio delle vittime da Mers in Corea del Sud, e una di queste è un europeo. Come riporta la stampa tedesca, un uomo di 65 anni è morto in Germania un giorno fa per complicazioni deriva...

Vinolok e Università di Udine: perchè la chiusura è un elemento chiave nell’evoluzione del vino

04 settembre 2026 | Redazione

Uno studio quinquennale condotto in collaborazione con l’Università di Udine conferma le prestazioni sensoriali dei tappi Vinolok dopo 36 mesi in bottiglia

Notizie correlate

Vinolok e Università di Udine: perchè la chiusura è un elemento chiave nell’evoluzione del vino

04 settembre 2026 | Redazione

Uno studio quinquennale condotto in collaborazione con l’Università di Udine conferma le prestazioni sensoriali dei tappi Vinolok dopo 36 mesi in bottiglia

Eureka tra le eccellenze del Made in Italy con un francobollo speciale del MIMIT

04 settembre 2026 | Redazione

Conti Valerio Srl, storico produttore fiorentino di macinacaffè con il marchio Eureka, protagonista al Ministero delle Imprese e del Made in Italy insieme a Birra Forst, Ferrero, Oro Saiwa, Patatine San Carlo e Saquella Caffè. Il riconoscimento arriva nell'anno del milionesimo macinacaffè della linea Mignon.

KFC Italy e Piteco insieme per centralizzare pagamenti e incassi digitali

03 settembre 2026 | Redazione

Il progetto punta a trasformare l’attuale struttura operativa in un motore di controllo finanziario centralizzato, capace di accompagnare le 30 nuove aperture previste per l’anno

Gruppo Valenza: Domenico Di Clemente è il nuovo Executive Pastry Chef

02 settembre 2026 | Redazione

Di Clemente porta nel Gruppo che comprende Caffè Gilli, Paszkowski Caffè-concerto, Giacosa e Move On oltre venticinque anni di esperienza maturata tra alta pasticceria, cioccolateria, gelateria e hotellerie di lusso

Partesa: appuntamento a Vinòforum dal 7 al 13 settembre

31 agosto 2026 | Redazione

A Piazza di Siena, nella cornice di Villa Borghese, Partesa sarà protagonista con un team di specialisti a disposizione degli operatori horeca e con una selezione di cantine partner e delle loro eccellenze per un viaggio nell’Italia del vino dedicato a professionisti e appassionati

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati