OktoberForst, prima edizione insieme ai Kastelruther Spatzen

“Con l’imminente OktoberForst inizia una nuova tradizione e viene data vita a una festa unica tra le mura storiche della sede di Birra Forst. In quest’occasione, la speciale presenza dei Kastelruther...

Condividi l'evento

“Con l’imminente OktoberForst inizia una nuova tradizione e viene data vita a una festa unica tra le mura storiche della sede di Birra Forst. In quest’occasione, la speciale presenza dei Kastelruther Spatzen nel tendone festivo mi riempie di gioia. Inoltre, durante questa prima edizione i visitatori avranno l’opportunità di esplorare in prima persona il meraviglioso mondo di Birra Forst. E in futuro, partendo da qui, questo format potrà prendere piede in diverse altre località”. Così Cellina von Mannstein di Birra Forst ha presentato la nuova edizione della OktoberForst.

La cerimonia d’inaugurazione avrà inizio venerdì 27 settembre alle ore 16.00 con un corteo festivo e la tradizionale apertura della botte. A concludere la giornata ci sarà il concerto dei Kastelruther Spatzen, che scalderanno gli animi nel tendone festivo nel cuore dello stabilimento.

Tutti i giorni, oltre ai gruppi musicali di grande calibro con il loro variegato programma musicale, verrà offerto anche un vasto programma d’intrattenimento: la performance del body painter altoatesino di fama mondiale Johannes Stötter, l’offerta gastronomica con la Lounge Forst 1857, le specialità birrarie Forst che faranno da protagoniste, la sfilata di moda, il mercatino dell’artigianato nonché l’animazione per i bambini sono soltanto alcune delle tante offerte dedicate agli ospiti.

Durante questi tre giorni di festa della birra i visitatori potranno partecipare a interessanti visite dello stabilimento con guide esperte che daranno una visione completa del mondo di Birra Forst.

Un servizio navetta gratuito permetterà invece a tutti gli ospiti di potersi godere appieno e in tutta spensieratezza la permanenza all’OktoberForst.

Come negli anni passati Birra Forst continua con grande impegno il suo sostengo a favore di persone bisognose in Alto Adige. Ed è così che anche la prima edizione dell’OktoberForst sarà all’insegna della beneficenza. La consueta asta di beneficenza a favore dell’Onlus “L’Alto Adige aiuta” che per tradizione si è tenuta nell’ambito della Foresta Natalizia, quest’anno verrà anticipata al 27 settembre in occasione dell’inaugurazione dell’OktoberForst.

Programma musicale serale all’interno del tendone festivo

Kastelruther Spatzen - venerdì, 27 settembre
Famosi in tutto il mondo, i Kastelruther Spatzen sono un gruppo musicale di “Schlager” e fanno parte dei gruppi musicali folcloristici più importanti dei nostri tempi nel mondo di lingua tedesca.

Nockalm Quintett - sabato, 28 settembre
Conosciuto sin dalla metà degli anni Novanta, il Nockalm Quintett è uno dei gruppi folk austriaci di maggior successo. Da oltre 30 anni il gruppo si esibisce e fa battere fortemente i cuori del pubblico.

Alpin KG Klostertaler Generation - domenica, 29 settembre
Con il loro speciale genere musicale il gruppo si muove in un campo nuovo e da sempre conta tra i protagonisti della musica popolare.

Per il programma serale nel tendone festivo l’accesso è consentito dalle ore 18.45 nei giorni del 27 e 28 settembre e dalle ore 18.00 per il 29 settembre.

L’ingresso serale al tendone festivo è consentito solo previa prenotazione del tavolo. Prenotazioni: oktoberforst@forst.it oppure 0473.260260.

Ingresso & Orari
Venerdì, 27 settembre: ore 10.00 – 23.30
Sabato, 28 settembre: ore 10.00 – 23.30
Domenica, 29 settembre: ore 10.00 – 23.30

Ingresso libero e accesso ai minori consentito solo con accompagnatore maggiorenne.

Info e prenotazioni per il tendone festivo al numero 0473 260 260 oppure all’indirizzo oktoberforst@forst.it
Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook "BirraForstBier" e sul sito www.forst.it

Il fascino dell’acqua e il gusto di Caffè Milani al Lake Como Waves

05 settembre 2019 | Redazione

Si svolge sabato 7 settembre nella suggestiva cornice di Villa Erba a Cernobbio (Como), la prima edizione del “Lake Como Waves – correnti d’acqua”, una giornata di intrattenimento, confronto e rifless...

Arriva in Italia “Praise the Bar”, la webserie globale del Gruppo Heineken che celebra i bar come luoghi di socialità

26 giugno 2026 | Redazione

L’episodio è disponibile dal 25 giugno sul canale YouTube globale di Heineken in lingua italiana con sottotitoli in inglese

Notizie correlate

25 giugno - 05 settembre 18:00 - 23:00 | Dieci tappe da Nord a Sud Italia , Evento diffuso

‘Benvenuti al Frigobar Tour’ parte da Monopoli per scoprire “Benvenuti Limoncello”

25 giugno 2026 | Redazione

Il tour prevede 10 tappe da Nord a Sud Italia fino al 5 settembre, con appuntamento finale a Bologna

12 giugno - 02 agosto 18:00 - 23:00 | 30 città in tutta Italia , Evento diffuso

Gin mare porta l'estate in giro per l'Italia con "L'Ora del mare"

15 giugno 2026 | Redazione

Un tour di 30 tappe da nord a sud per celebrare il Mare Tonic, la cultura dell'aperitivo mediterraneo e la community dei bartender

24 luglio - 26 luglio 16:00 - 23:30 | Pacentro (AQ) , Evento diffuso

Vino, gastronomia e musica. Dal 24 al 26 luglio torna PaCentro del Mondo

09 giugno 2026 | Giovanni Angelucci

Enologa, importatrice e curatrice di esperienze enogastronomiche, Claudia Galterio ha fatto del vino un linguaggio universale per unire territori e persone. Dopo anni di formazione nella viticoltura ecosostenibile tra Italia e Francia, oggi vive a Parigi, ma il legame con le sue radici resta indissolubile.

17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

12 giugno - 14 giugno 18:00 - 23:59 | Milano , Mare Culturale Urbano - Cascina Torrette

Elementi: la nuova edizione dal 12 al 14 giugno a Milano da Mare Culturale urbano

05 giugno 2026 | Redazione

Dal 12 al 14 giugno, mare culturale urbano ospita la nuova edizione di ELEMENTI, il festival che mette in relazione musica, pizza e cultura contemporanea in un’esperienza aperta, accessibile e condivisa.

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 387 - Giugno 2026
06 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati