Nuova versione per il sito b2b di Voyager-sncf

Voyages-sncf lancia la nuova versione del suo sito b2b in cui è stata resa più intuitiva e semplice la procedura di prenotazione con l'obiettivo principale di migliorare l’esperienza quotidiana degli...

Condividi l'articolo

Voyages-sncf lancia la nuova versione del suo sito b2b in cui è stata resa più intuitiva e semplice la procedura di prenotazione con l'obiettivo principale di migliorare l’esperienza quotidiana degli agenti di viaggio.
Oltre ad un cambio di look, la nuova versione del sito b2b, raggiungibile all'indirizzo www.voyages-sncf.eu, prova quindi a divenire uno strumento di vendita più rapido, funzionale e moderno.
La nuova pagina dei risultati presenta più nel dettaglio le tariffe delle diversi classi di servizio mentre l'’introduzione di diversi filtri e di nuove funzionalità permette agli agenti di viaggio di trovare in modo più rapido e veloce tariffe più idonee al cliente e di consultare le condizioni tariffarie e di post-vendita.
Tra le principali novità, il comparatore di tariffe permette di visualizzare contemporaneamente tutti i dettagli e le condizioni di vendita e post vendita fino a un massimo di tre tariffe. Questi dati, esportabili in formato PDF, faciliteranno poi i clienti nella loro scelta finale. Sempre nell’ottica di migliorare l’efficienza degli agenti di viaggio, è anche possibile salvare le proprie ricerche per convertirle poi in prenotazioni in pochi click. Infine, è possibile ottenere una stima del prezzo finale da mostrare al cliente, comprensiva di spese di commissione. Se, al contrario, l’agente non vuole rivelare al cliente queste spese, è anche possibile nasconderle dal proprio carrello.
Ogni agenzia potrà gestire il proprio account con maggiore autonomia, grazie alla possibilità di aggiungere nuovi agenti in ottica multi-account, modificare i dettagli d’agenzia, definire le proprie preferenze per la pre-compilazione automatica dei campi di ricerca e inviare i biglietti ai clienti.
Una nuova interfaccia più intuitiva, infine, raggruppa tutte le prenotazioni per consultarle, inviarle al cliente, assegnarle a un altro agente e gestire il post-vendita secondo lo stato della prenotazione. Il tutto è anche esportabile in formato Excel.
Arnaud Masson, direttore della Business Unit Europa di Sncf, ha commentato: “Il lancio di questo nuovo sito è il punto d'arrivo di un lungo processo di riflessione e di lavoro, la cui attenzione è stata rivolta sempre agli agenti e ai professionisti di viaggio. I numerosi miglioramenti che sono stati oggi introdotti derivano da risultati di diversi sondaggi e ricerche di mercato, ma anche da una stretta collaborazione con agenzie pilota che hanno testato i nostri progressi in fase di sviluppo, condividendo con noi il loro prezioso feedback.”

Amatrice alla BTRI: reinventare il turismo senza posti letto

23 giugno 2017 | Redazione

«Attualmente ad Amatrice abbiamo 122 posti letto,  non possiamo pensare di poter ospitare turisti a dormire, ma attirarli sulle nostre montagne, attrezzando campeggi e lanciando nuove forme di accogli...

Vinolok e Università di Udine: perchè la chiusura è un elemento chiave nell’evoluzione del vino

04 settembre 2026 | Redazione

Uno studio quinquennale condotto in collaborazione con l’Università di Udine conferma le prestazioni sensoriali dei tappi Vinolok dopo 36 mesi in bottiglia

Notizie correlate

La Piadineria accelera nel travel retail con Grandi Stazioni Retail. Due nuove aperture a Milano Centrale e Napoli Centrale

03 settembre 2026 | Redazione

L’apertura di Milano Centrale segna anche l’avvio della nuova brand identity de La Piadineria. Il progetto di restyling accompagnerà progressivamente tutti i punti vendita del network nei prossimi mesi

Eataly atterra a Caselle: nuovo punto vendita all'area partenze

02 settembre 2026 | Redazione

Particolare attenzione è dedicata alla caffetteria, elemento che rappresenta uno dei primi e degli ultimi momenti dell'esperienza di viaggio nel territorio torinese

Un nuovo Ferrari Spazio Bollicine apre all’Aeroporto di Roma Fiumicino

07 luglio 2026 | Redazione

Un nuovo indirizzo del gusto per i viaggiatori internazionali, in cui le bollicine Trentodoc incontrano la cucina d’autore e l’arte dell’ospitalità italiana

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati