Cambio della guardia alla testa del Gruppo Kulmbacher. A partire dal 1° gennaio 2026, dopo la nomina del Consiglio di Sorveglianza di Kulmbacher Brauerei AG, Christoph Ahlborn è stato nominato ceo dell'azienda tedesca succedendo in questa posizione a Jörg Lehmann, che ricopriva questo ruolo ad interim. Christoph Ahlborn guiderà Kulmbacher Brauerei AG nel futuro insieme al direttore finanziario e tecnico Mathias Keil.
Christoph Ahlborn, 50 anni, vanta 25 anni di esperienza nazionale e internazionale nel settore alimentare. Laureato in economia aziendale, ha iniziato la sua carriera nel 2000 nel reparto vendite e marketing di Nestlé Germania. Dopo aver ricoperto diverse posizioni dirigenziali, ha recentemente ricoperto il ruolo di amministratore delegato della divisione acqua in Germania e Austria.
«Con Christoph Ahlborn, Kulmbacher Brauerei AG acquisisce un leader con una visione strategica e una profonda conoscenza dei mercati e dei marchi - spiega Jörg Biebernick, presidente del Consiglio di Sorveglianza di Kulmbacher Brauerei AG -. Sono convinto che Christoph Ahlborn, insieme al suo collega Mathias Keil, rafforzerà ulteriormente la posizione del Gruppo Kulmbacher e proseguirà il suo percorso di crescita sostenibile», prosegue Biebernick. Con l'occasione, Il Consiglio di Sorveglianza ringrazia l'amministratore delegato uscente per il suo impegno e gli augura il meglio per il futuro.
«Kulmbacher Brauerei AG opera in un contesto di mercato esigente ma affascinante - ha commentato Christoph Ahlborn -. È ancora più sbalorditiva la forte crescita dell'azienda, con i suoi marchi diversificati e i suoi dipendenti motivati, nel corso degli anni. Non vedo l'ora di conoscere personalmente il team, di creare opportunità insieme e di proseguire con successo lo sviluppo del Gruppo Kulmbacher».