Nicolaus: iniziative commerciali ed educational per sostenere l'offerta turistica del Gargano

Condividi l'articolo

Per evitare che la recente drammatica alluvione sulle coste del Gargano penalizzi nel 2015 la destinazione, il. t.o. pugliese Nicolaus sta  mettendo a punto iniziative commerciali mirate e sta programmando un ciclo di educational riservati sia all’utenza italiana sia a quella internazionale: obiettivo dell’operazione è sostenere e dare visibilità supplementare all'offerta turistica del Gargano, per evitare che i fenomeni di maltempo che l’anno colpita vadano ad influenzare negativamente il pubblico e i differenti attori della filiera turistica.  “Il Gargano è un’area molto bella della nostra Regione ed è anche una zona importante per l’offerta turistica pugliese. Quanto accaduto recentemente è stato terribile e non è giusto che quest’area, già al lavoro per riprendersi e tornare alla normalità, sia danneggiata una seconda volta a causa di una cattiva informazione sull’efficienza delle sue strutture e infrastrutture. Abbiamo sotto gli occhi fin troppi esempi di mete turistiche penalizzate dal maltempo che, anche dopo essere tornate alla normalità, hanno impiegato molto tempo a risollevarsi a causa di un’ingiustificata reputazione negativa. Vogliamo, quindi, impegnarci in prima persona per evitare che questo accada e per far sì che il Gargano continui a essere una località apprezzata dal pubblico italiano e straniero e dagli addetti ai lavori. È fondamentale reagire subito e da pugliesi desideriamo fare la nostra parte. Daremo visibilità all’aeroporto di Foggia e lavoreremo per promuovere strutture e risorse con operazioni commerciali mirate ed educational” commenta Roberto Pagliara, Amministratore Unico Nicolaus.

Circana: il fuori casa cresce tra liquid revolution e food retail

30 aprile 2026 | Redazione

Il cliente si muove tra canali e occasioni diverse, senza più separazioni nette tra bar, ristorazione e distribuzione.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 385 - Aprile 2026
04 2026

Mixer Magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati