MyChef sceglie Satispay per i servizi di mobile payment

Areas Italia, con il marchio MyChef, leader italiano della ristorazione commerciale con oltre 150 punti vendita, e Satispay, la giovane azienda italiana che sta riscrivendo le regole del mobile paymen...

Condividi l'articolo

Areas Italia, con il marchio MyChef, leader italiano della ristorazione commerciale con oltre 150 punti vendita, e Satispay, la giovane azienda italiana che sta riscrivendo le regole del mobile payment registrando una continua e significativa crescita, annunciano un importante accordo. Areas Italia ha scelto Satispay per permettere ai propri clienti di pagare comodamente tramite smartphone. Grazie a questo innovativo sistema di pagamento, indipendente da banche e carte di credito, che consente di scambiare denaro tra privati e pagare in mobilità sia online che presso gli esercizi convenzionati, Areas Italia entra nella nuova era dei pagamenti e vi porta i propri clienti. L’accordo prevede una prima fase di roll-out del processo di integrazione di Satispay, che partirà dall’area di Milano coinvolgendo quattro location strategiche come i ristoranti Briciole presso gli aeroporti di Linate e Malpensa e i punti di ristoro nelle aree di servizio Lambro Nord e Crocetta Nord. Sono questi i primi che potranno integrare il sistema di pagamento più smart ad oggi disponibile sul mercato e già molto apprezzato dal grande pubblico. In seguito sarà definita la seconda fase di roll-out in cui Satispay sarà accettata nazionalmente presso tutti i punti vendita Areas Italia e presso i ristoranti gestiti in franchising, tra cui McDonald’s, Panino Giusto e Rossopomodoro.

A pochi mesi dal lancio commerciale, infatti, sono già 55mila i download dell’applicazione, con un trend di crescita degli utenti da settembre ad oggi del +28% mese su mese, e oltre 2.300 gli esercizi commerciali che hanno adottato Satispay come sistema di pagamento.  “Soddisfare la nostra clientela, non solo per quanto riguarda la qualità dei prodotti che offriamo ma anche nell’efficienza dei nostri servizi, è per noi da sempre una priorità. Abbiamo riconosciuto nell’innovazione portata da Satispay un valore aggiunto per il nostro servizio, velocizzando il pagamento e portando a conoscenza della nostra clientela tutti i vantaggi offerti da Satispay sul fronte consumer. Inoltre, vediamo nel modello messo a punto da questa giovane azienda italiana importanti benefici sul fronte dei nostri costi di gestione e, coerentemente con la sempre alta attenzione che riserviamo alle novità di mercato, siamo felici di poter testare con loro questa nuova soluzione”, ha commentato Leopoldo Resta, direttore commerciale di My Chef.

"Siamo felici di questo accordo, perché Areas Italia è una azienda primaria nella ristorazione, rivolta a persone che viaggiano e che, per questo, hanno bisogno di servizi rapidi, semplici ed efficienti. Abbiamo trovato in Areas Italia un interlocutore molto ricettivo, con il quale siamo certi di poterci confrontare per comprendere l’evolversi delle esigenze dei clienti in mobilità e offrire loro un servizio veramente capace di far risparmiare tempo e migliorare la vita”, ha aggiunto Alberto Dalmasso, Co-Founder di Satispay. L’app Satispay è disponibile per iOS, Android e Windows Phone e, ad oggi, conta oltre cinquantamila di utenti privati e migliaia di esercizi commerciali convenzionati.

17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

Tecnoinox Srl, Riccardo Giacomini nuovo amministratore delegato dell'azienda di famiglia

05 giugno 2026 | Redazione

Rinnovamento nel segno della tradizione familiare e della valorizzazione del talento interno ai vertici di Tecnoinox Srl.

Il Food Trailer di Fabbri 1905 al servizio dei professionisti horeca

05 giugno 2026 | Redazione

Parchi cittadini, eventi all’aperto, fiere, sagre, turisti in giro per le città: l’estate è la stagione delle opportunità per i professionisti dell’horecadesiderosi di ampliare il proprio business.

Ichnusa, arte sarda e murales d'autore al centro della nuova campagna per l'ambiente

04 giugno 2026 | Redazione

Lo sguardo contrariato di una donna, di un fenicottero, di un polpo: sono i simboli della natura e del territorio sardo a ribellarsi contro l’abbandono del vetro e a quei gesti di incuria e superficialità che “fanno male” all’isola.

Assobibe: 6 italiani su 10 scelgono bevande analcoliche con poche calorie o zero zuccheri

29 maggio 2026 | Redazione

Per gli italiani le bevande analcoliche possono essere consumate all’interno di una dieta bilanciata.

Ristorazione: la Gen Z tra chi spende di più in Europa. Ma in arrivo una contrazione dei consumi

29 maggio 2026 | Redazione

Il settore della ristorazione tradizionale è caratterizzato da una base consumatori ampia e stabile e mantiene un ruolo distintivo nel panorama del comparto per la sua capacità di attraversare tutte le fasce di età.

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati