Momondo.it: sono gli olandesi i più interessati a volare verso Expo

Condividi l'articolo

Quali sono le nazioni e le città più interessate a visitare l'Esposizione Universale? Secondo Momondo.it, gli olandesi. Il sito di ricerca viaggi presenta infatti il report sulle ricerche di voli per Milano per valutarne l'effetto Expo, una valutazione che nasce dalle ricerche effettuate dagli utenti tra gennaio e aprile, sia a livello internazionale, sia nazionale.
Nelle ricerche dei voli locali effettuate entro i singoli Paesi, e considerando il solo mese di aprile, gli olandesi sono balzati dal 70mo posto del 2014 al 41mo.
Forte anche la crescita dell’interesse da parte di Turchia (da 47° a 38°), Francia (da 56° a 46°) e Norvegia (da 32° a 26°). Cala invece la Cina (da 17° a 53°), che pare la meno interessata all’Expo e, di anno in anno, scendono anche Gran Bretagna (da 36° a 61°) e Stati Uniti (da 15° a 21°). Restano stabili Finlandia e Polonia, per le quali la posizione del capoluogo lombardo non è variata tra aprile 2014 e aprile 2015.
Infine, nella classifica interna italiana domina il sud, con Catania in prima posizione, seguita da Roma, Napoli, Lamezia Terme e Bari al quinto posto.

Rational punta su iVario Pro: inaugurato un nuovo sito produttivo a Wittenheim

15 maggio 2026 | Redazione

Rational ha inaugurato ufficialmente l’ampliamento del proprio stabilimento di Wittenheim, in Francia. Con il raddoppio delle superfici produttive

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati