Il 15 marzo è il World Espresso Martini Day: perché non celebrare questo famosissimo cocktail con una versione low alcol? Basta usare Black Sinner, un liquore al caffè del tutto naturale, zero coloranti e aromi aggiunti, 27 gradi alcolici e tutta la fragranza del profumo del primo caffè del mattino.
Black Sinner è la nuova "creatura" di Bruno Vanzan e Adriano Costigliola, la bottiglia che mancava nei cocktail bar italiani.
«Moka Martini è la rivoluzione dei cocktail al caffè firmata Black Sinner», racconta Bruno Vanzan, «Era il 1933 quando per la prima volta nelle case italiane, le famiglie al loro risveglio cominciarono a sentire il profumo e l’aroma del caffè, da quel giorno la moka è diventata usanza e tradizione de nostro Paese. A distanza di anni, oggi, nasce la nostra versione dell’ Espresso Martini inglese, senza la vodka e senza aggiunta di zucchero. Il bilanciamento perfetto si ottiene utilizzando una parte di moka e due parti di Black Sinner, liquore al caffè completamente naturale. Provatelo e sentitevi italiani».
Moka Martini, la ricetta
60 ml di Black Sinner
30 ml di caffè in moka
3 chicchi di caffè per decorare