mixology
13 Marzo 2023Ai nastri di partenza la seconda edizione di Amaro Lucano reMIX, la competition firmata Amaro Lucano dedicata ai migliori barman e barlady d’Italia, chiamati a realizzare il cocktail più originale utilizzando tra gli ingredienti il celebre Amaro.
Cinque tappe, quattro bartender in gara per ogni città italiana: Milano, Roma, Napoli, Bari e la nuova arrivata, Torino. Una sfida a colpi di drink che vedrà ogni concorrente realizzare un cocktail unico e, contemporaneamente, valutare quelli degli altri partecipanti in gara. Ad essere valutato sarà il gusto, l’originalità e l’estetica del prodotto, oltre alla location che li ospita. Ad accompagnarli un giudice esperto di Amaro Lucano che avrà il compito di valutare la maestria nella mixology, la vena creativa e la loro capacità d’improvvisazione, con la possibilità di assegnare un bonus extra alla migliore performance.
Al termine di ogni giornata verrà nominato un vincitore, che parteciperà di diritto alla finale presso il suggestivo Museo Essenza Lucano di Pisticci (Matera), il 18 settembre 2023. I cinque finalisti saranno giudicati da uno special guest d’eccezione, che con i suoi voti contribuirà a decretare il nuovo vincitore della Amaro Lucano reMIX.
Al via quindi le iscrizioni che saranno attive fino a lunedì 3 aprile tramite il sito dedicato all’iniziativa: www.amarolucanoremix.it. Ogni candidatura sarà esaminata dai tecnici di Amaro Lucano e i bartender selezionati potranno accedere alla prima fase di gara.
Una competition fatta di passione, creatività e versatilità che vede in palio l’esclusiva finale dei 50 Best Bars World, il più importante riconoscimento su scala mondiale dedicato ai migliori bar internazionali, in programma a Singapore nel mese di ottobre.
Dal 2022 Amaro Lucano è l’amaro sponsor ufficiale dei The World’s 50 Best Bars e The Asia’s 50 Best Bars: una collaborazione esclusiva che vede il celebre prodotto come unico partner nella categoria degli amari, a dimostrazione del crescente interesse e importanza nei confronti di questa categoria. Lucano 1894 sarà presente alla manifestazione internazionale con il suo celebre Amaro Luca e protagonista nella categoria di vermouth con Mancino Vermouth, il brand italiano di vermouth artigianali recentemente acquisito.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
28/07/2025
Rivive in un documentario l’Espresso Italiano Champion 2025, la competizione organizzata dall’Istituto Espresso Italiano (IEI) che ha visto quest'anno la vittoria di Giulia Ruscelli, prima...
28/07/2025
Tiene botta l’intrattenimento notturno, che segna un incremento del 3-4% del fatturato complessivo rispetto allo scorso anno. I numeri sono di Silb-Fipe, che certifica una crescita...
A cura di Giulia Di Camillo
28/07/2025
C’è grande apprensione nel mondo vitivinicolo per il nuovo assetto commerciale che si sta instaurando tra Europa e Stati Uniti, in vista del dazio al 15%, a partire da agosto, sui prodotti...
28/07/2025
Bar Leone, il locale di Hong Kong di proprietà di Lorenzo Antinori, è stata la star della 19ª edizione degli Spirited Awards, la competizione annuale lanciata nel 2007 da Tales Of...
A cura di Giovanni Angelucci
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy