Milano, al via la ricerca di talenti per la Starbucks Reserve Roastery

Starbucks lancia il nuovo sito web dedicato ai posti di lavoro, dando così il via al reclutamento per la prima Starbucks Reserve Roastery europea e la prima location Starbucks in Italia. La nuova Rese...

Condividi l'articolo

Starbucks lancia il nuovo sito web dedicato ai posti di lavoro, dando così il via al reclutamento per la prima Starbucks Reserve Roastery europea e la prima location Starbucks in Italia. La nuova Reserve Roastery Milanese, situata in Piazza Cordusio, aprirà in autunno 2018 e prevede l’assunzione di circa 150 partner Starbucks (così chiamati i dipendenti).

Fu durante una visita a Milano nel 1983 che il presidente esecutivo di Starbucks, Howard Schultz, sperimentò la magia e l’atmosfera dei caffè milanesi per la prima volta, fonte d’ispirazione per l’esperienza third place Starbucks ora presente in 76 paesi in tutto il mondo. A 35 anni di distanza, Mr. Schultz inizia il viaggio per aprire il primo punto vendita Starbucks in Italia, creando così il suo team di partner appassionati.

La maggior parte dei circa 150 posti di lavoro offerti per la Starbucks Reserve Roastery di Milano riguarda contratti a tempo indeterminato e full-time, con benefici speciali tra cui i "bean stock" , restricted stock units (RSUs), ovvero titoli azionari che Starbucks offre ai propri dipendenti per condividerne i successi.

Starbucks da sempre investe nelle persone – da piani strutturati di formazione e sviluppo, fornendo opportunità di carriera durature, oltre a premi e benefici che sono complementari a grande personalità, conoscenza e attitudine al lavoro. Per saperne di più sui ruoli presenti nella nuova Starbucks Reserve Roastery e su come candidarsi, è ora online un sito dedicato per tutte le figure potenziali.

Giampaolo Grossi, General Manager della Starbucks Reserve Roastery di Milano ha dichiarato: "Starbucks porta una cultura di cordialità e appartenenza, e siamo entusiasti di invitare i candidati a proporsi e a unirsi a noi per aprire la Roastery. Questa squadra farà parte di qualcosa di molto speciale per l'azienda. Riconosciamo quanta passione per il caffè e quanti baristi di talento ci siano in Italia e ora possiamo condividere di più sulle opportunità di lavoro che stiamo creando".

"Siamo lieti di dare il benvenuto a Starbucks in città e di sostenere gli oltre 300 posti di lavoro creati presso la Reserve Roastery e i punti vendita Starbucks di Milano. Starbucks è un marchio di caffè riconosciuto a livello internazionale e siamo entusiasti per le opportunità di lavoro che verranno create per la sua prima sede in Italia ", ha commentato il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Da quando la prima Starbucks Reserve Roastery è stata inaugurata nel 2014 a Seattle, città natale del brand, Starbucks ha esportato la stessa innovazione per il caffè e per il mondo del retail, aprendo recentemente un punto vendita Reserve in Cina, il mercato in più rapida crescita dell'azienda. La Roastery di Shanghai è stata a dicembre 2017; si tratta di uno spazio commerciale di 2700 metri quadrati di torrefazione e produzione di caffè, panetteria e pasticceria italiana e raffinato artigianato locale. La nuova Starbucks Reserve Roastery servirà caffè pregiati e unici in un ambiente immersivo, progettato appositamente per il cliente milanese; offrirà cibo appena sfornato dall’italiano artigiano del pane Rocco Princi – partner strategico per il food per tutte le nuove sedi globali Roastery.

Dopo l'apertura della Roastery, il licenziatario e socio commerciale Percassi ha in programma di aprire qualche punto vendita Starbucks a Milano nel 2018. I reclutamenti per questi punti vendita cominceranno presto, per creare ulteriori ed eccezionali team di baristi. Inoltre saranno presto aperte posizioni anche per panettieri di Princi, dalle qualità culinarie di fama mondiale, che opereranno all'interno della Roastery. Alla fine del 2018, a Milano saranno quindi state create oltre 300 nuove opportunità di lavoro.

Matteo Percassi, amministratore delegato di Percassi Food and Beverage, ha aggiunto: "Siamo molto felici poiché stiamo per iniziare il lavoro di selezione del personale per le aperture dei nuovi negozi a Milano, che saranno attentamente progettati e curati nel rispetto dello stile milanese. Sono già 600 i milanesi che lavorano per altri dei nostri marchi e non vediamo l’ora di selezionare e sviluppare i nuovi dipendenti che entreranno a far parte del team per i nostri prossimi negozi Starbucks.”

Cucina e territorio: Slow Food con “Pasti Imperiali” per le tradizioni

05 febbraio 2018 | Redazione

Si chiama "Pasti Imperiali" il progetto culturale, patrocinato da Slow Food, che parlerà delle storie dei produttori locali per esplorare il legame tra cibo, storia e territorio. Un progetto che preve...

Line di Atene vince la prima edizione di Europe's 50 Best Bars. Otto i locali italiani in classifica

01 luglio 2026 | Redazione

Otto gli indirizzi italiani presenti in classifica, distribuiti tra Milano, Roma, Firenze e Napoli. Moebius al sesto posto assoluto

Notizie correlate

Rational, la pulizia diventa sostenibile e autonoma per ogni generazione di sistemi

19 giugno 2026 | Redazione

La nuova formulazione dei detergenti per SelfCookingCenter e CombiMaster Plus, oggi completamente priva di fosfati, consente di ridurre l’impatto ambientale mantenendo invariati gli standard di pulizia e sicurezza

Packaging ortofrutticolo, la filiera si prepara al PPWR con Bestack

18 giugno 2026 | Redazione

Da PFAS e sicurezza alimentare fino a conformità e lightweighting: oltre 30 delegati di 18 aziende leader della filiera ortofrutticola, più Coop Italia e Fruitimprese, si sono riuniti a Lucca per il primo Morning Food Safety Pack organizzato dal Consorzio Bestack

Hurom, per la spremitura nel canale horeca arriva il nuovo CP50

27 maggio 2026 | Redazione

Hurom, pioniere e leader mondiale nella tecnologia degli slow juicer e dell’estrazione lenta a freddo, presenta il nuovo Hurom CP50, un estrattore professionale sviluppato per rispondere alle esigenze del canale horeca e dei professionisti del beverage che ricercano efficienza operativa, continuità di servizio e standard qualitativi elevati.

Mixology, Prisma presenta la Cocktail Station

27 maggio 2026 | Redazione

Da oltre quarant’anni Prisma sviluppa soluzioni professionali in acciaio inox, mettendo competenza manifatturiera, innovazione e design italiano al servizio dell’hospitality.

Rational punta su iVario Pro: inaugurato un nuovo sito produttivo a Wittenheim

15 maggio 2026 | Redazione

Rational ha inaugurato ufficialmente l’ampliamento del proprio stabilimento di Wittenheim, in Francia. Con il raddoppio delle superfici produttive

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 387 - Giugno 2026
06 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati