Milano, al via la ricerca di talenti per la Starbucks Reserve Roastery

Starbucks lancia il nuovo sito web dedicato ai posti di lavoro, dando così il via al reclutamento per la prima Starbucks Reserve Roastery europea e la prima location Starbucks in Italia. La nuova Rese...

Condividi l'articolo

Starbucks lancia il nuovo sito web dedicato ai posti di lavoro, dando così il via al reclutamento per la prima Starbucks Reserve Roastery europea e la prima location Starbucks in Italia. La nuova Reserve Roastery Milanese, situata in Piazza Cordusio, aprirà in autunno 2018 e prevede l’assunzione di circa 150 partner Starbucks (così chiamati i dipendenti).

Fu durante una visita a Milano nel 1983 che il presidente esecutivo di Starbucks, Howard Schultz, sperimentò la magia e l’atmosfera dei caffè milanesi per la prima volta, fonte d’ispirazione per l’esperienza third place Starbucks ora presente in 76 paesi in tutto il mondo. A 35 anni di distanza, Mr. Schultz inizia il viaggio per aprire il primo punto vendita Starbucks in Italia, creando così il suo team di partner appassionati.

La maggior parte dei circa 150 posti di lavoro offerti per la Starbucks Reserve Roastery di Milano riguarda contratti a tempo indeterminato e full-time, con benefici speciali tra cui i "bean stock" , restricted stock units (RSUs), ovvero titoli azionari che Starbucks offre ai propri dipendenti per condividerne i successi.

Starbucks da sempre investe nelle persone – da piani strutturati di formazione e sviluppo, fornendo opportunità di carriera durature, oltre a premi e benefici che sono complementari a grande personalità, conoscenza e attitudine al lavoro. Per saperne di più sui ruoli presenti nella nuova Starbucks Reserve Roastery e su come candidarsi, è ora online un sito dedicato per tutte le figure potenziali.

Giampaolo Grossi, General Manager della Starbucks Reserve Roastery di Milano ha dichiarato: "Starbucks porta una cultura di cordialità e appartenenza, e siamo entusiasti di invitare i candidati a proporsi e a unirsi a noi per aprire la Roastery. Questa squadra farà parte di qualcosa di molto speciale per l'azienda. Riconosciamo quanta passione per il caffè e quanti baristi di talento ci siano in Italia e ora possiamo condividere di più sulle opportunità di lavoro che stiamo creando".

"Siamo lieti di dare il benvenuto a Starbucks in città e di sostenere gli oltre 300 posti di lavoro creati presso la Reserve Roastery e i punti vendita Starbucks di Milano. Starbucks è un marchio di caffè riconosciuto a livello internazionale e siamo entusiasti per le opportunità di lavoro che verranno create per la sua prima sede in Italia ", ha commentato il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Da quando la prima Starbucks Reserve Roastery è stata inaugurata nel 2014 a Seattle, città natale del brand, Starbucks ha esportato la stessa innovazione per il caffè e per il mondo del retail, aprendo recentemente un punto vendita Reserve in Cina, il mercato in più rapida crescita dell'azienda. La Roastery di Shanghai è stata a dicembre 2017; si tratta di uno spazio commerciale di 2700 metri quadrati di torrefazione e produzione di caffè, panetteria e pasticceria italiana e raffinato artigianato locale. La nuova Starbucks Reserve Roastery servirà caffè pregiati e unici in un ambiente immersivo, progettato appositamente per il cliente milanese; offrirà cibo appena sfornato dall’italiano artigiano del pane Rocco Princi – partner strategico per il food per tutte le nuove sedi globali Roastery.

Dopo l'apertura della Roastery, il licenziatario e socio commerciale Percassi ha in programma di aprire qualche punto vendita Starbucks a Milano nel 2018. I reclutamenti per questi punti vendita cominceranno presto, per creare ulteriori ed eccezionali team di baristi. Inoltre saranno presto aperte posizioni anche per panettieri di Princi, dalle qualità culinarie di fama mondiale, che opereranno all'interno della Roastery. Alla fine del 2018, a Milano saranno quindi state create oltre 300 nuove opportunità di lavoro.

Matteo Percassi, amministratore delegato di Percassi Food and Beverage, ha aggiunto: "Siamo molto felici poiché stiamo per iniziare il lavoro di selezione del personale per le aperture dei nuovi negozi a Milano, che saranno attentamente progettati e curati nel rispetto dello stile milanese. Sono già 600 i milanesi che lavorano per altri dei nostri marchi e non vediamo l’ora di selezionare e sviluppare i nuovi dipendenti che entreranno a far parte del team per i nostri prossimi negozi Starbucks.”

Cucina e territorio: Slow Food con “Pasti Imperiali” per le tradizioni

05 febbraio 2018 | Redazione

Si chiama "Pasti Imperiali" il progetto culturale, patrocinato da Slow Food, che parlerà delle storie dei produttori locali per esplorare il legame tra cibo, storia e territorio. Un progetto che preve...

Il valore del caffè non si difende soltanto in torrefazione. La riflessione di Orazio Rotondo, presidente di Associazione Caffè Sicilia

28 agosto 2026 | Redazione

Al centro dell'intervento le problematiche che pone la distribuzione del caffè monoporzione, il ruolo dei torrefattori e la necessità di una politica commerciale capace di proteggere valore, marginalità e professionalità della filiera

Notizie correlate

Dojo e Bancomat rafforzano l'offerta dei pagamenti digitali in Italia

23 luglio 2026 | Redazione

Grazie all’accordo, i terminali POS di Doio saranno abilitati ad utilizzare il circuito Bancomat

Facile Noleggiare, come affittare i macchinari professionali per il fuori casa

20 luglio 2026 | Redazione

In un mercato da oltre 100 miliardi di euro, dove più di 324 mila imprese e oltre un quarto delle aziende investe già nell'ammodernamento delle proprie strutture, la nuova competitività passa dalle attrezzature professionali

La Pavoni presenta la nuova gamma Cellini e punta sul segmento professionale

10 luglio 2026 | Redazione

La nuova linea è pensata per chi non cerca semplicemente una macchina da caffè, ma uno strumento di precisione per interpretare il caffè

Agentic commerce, come l’IA sta cambiando il mondo dei consumi

09 luglio 2026 | Domenico Apicella

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il nostro modo di fare acquisti, con un impatto che riguarda tutti gli ambiti del consumo, compreso quello fuori casa

Rational, la pulizia diventa sostenibile e autonoma per ogni generazione di sistemi

19 giugno 2026 | Redazione

La nuova formulazione dei detergenti per SelfCookingCenter e CombiMaster Plus, oggi completamente priva di fosfati, consente di ridurre l’impatto ambientale mantenendo invariati gli standard di pulizia e sicurezza

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati