Lupi, sbloccati 141 milioni per infrastrutture legate a Expo

Condividi l'articolo

Il ministro Maurizio Lupi ha firmato il decreto che assegna risorse per 141 milioni di euro per infrastrutture legate a Expo 2015. In particolare, 45 milioni sono destinati all'accessibilità ferroviaria Malpensa T1 e T2. Altri 42,8 milioni sono destinati all'integrazione della linea M4. Al parcheggio di Cascina Merlata vengono destinati 31 milioni; 17,2 milioni vanno al collegamento SS11-SS 233 (lotto 1B); infine, 5 milioni per le opere di collegamento tra il parcheggio e il sito espositivo.

I venti bar italiani premiati da The Pinnacle Guide e la provincia che sorprende

13 maggio 2026 | Rossella De Stefano

Mentre Milano si prepara ad accogliere i World's 50 Best Bars, la nuova geografia della mixology italiana cresce lontano dai grandi centri: da Bassano del Grappa a Sorrento, ecco tutti i locali premiati con il PIN

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati