Lombate Frollate, il nuovo progetto di Cattel per chef e ristoratori

Continua l’innovazione di prodotto e di servizio di Cattel, brand veneto leader nella distribuzione di prodotti food e no-food nel canale ho.re.ca. nel Nord-Est d’Italia. L’azienda di Noventa di Piave...

Condividi l'articolo

Continua l’innovazione di prodotto e di servizio di Cattel, brand veneto leader nella distribuzione di prodotti food e no-food nel canale ho.re.ca. nel Nord-Est d’Italia.

L’azienda di Noventa di Piave (VE) ha trovato un altro modo di servire chef e ristoratori. Il nuovo progetto “Lombate frollate” consiste nel fornire ai ristoratori un’ampia varietà di lombate già frollate - pronte per essere cucinate - e a prezzo di mercato, evitando loro di investire nell’acquisto di un maturatore e l’attesa dei lunghi tempi necessari alla lavorazione/maturazione.

Un servizio gratuito, nato su iniziativa del Category Manager carne di Cattel, Simone Fantato, e che ha da subito riscosso un grande successo tra i clienti. L’assortimento di lombate già frollate offerte in esclusiva da Cattel comprende oggi 20 tipologie di prodotto, scelte in base alle loro specifiche caratteristiche in modo da poter soddisfare tutte le esigenze e preparazioni. Tra le pregiate carni disponibili: la Braslavia, la Galiziana, la Barrosa, la Rubia Gallega, la Rossa Danese, e ancora la Swami, Hereford, Sashi, Sashi Choco, oltre alle varietà Irlandese, Polacca e Scozzese (Highland).

Forte dell’apprezzamento già in fase di start-up del progetto, ora Cattel sta pensando a un marchio ad-hoc per contraddistinguere la linea, un’eccellenza ad alto contenuto di servizio grazie al quale chef e ristoratori potranno fare ciò che più amano: dedicarsi con abilità e creatività alla cottura della carne già pronta.

Il progetto “lombate frollate” si inserisce in un programma ampio e articolato studiato per offrire al cliente prodotti di qualità unitamente a un servizio integrato in grado di fare la differenza. Sono infatti numerosi i plus di prodotto e servizio offerti dalla veneta Cattel in quest’ambito, tra cui il controllo di qualità e processo della carne, sia fresca che surgelata, soggetta a verifiche lungo tutto il suo ciclo produttivo, dalla provenienza al prodotto finito servito in tavola.

Oltre a quello del surgelamento e della frollatura, un altro plus molto apprezzato dai ristoratori è quello del disosso della carne. Cattel, infatti, è tra i pochi in Italia ad acquistare, rigorosamente da filiera protetta e controllata, grandi tagli di carne che poi settimanalmente disossa, taglia e porziona per offrire al cliente i tagli anatomici desiderati e pronti all’uso.

L’assortimento di carni proposte da Cattel è ampio e in continua evoluzione. Comprende prodotti qualitativamente eccellenti, caratterizzati dall’alto contenuto di servizio grazie alla tradizionale capacità dell’azienda di evolvere insieme alla domanda e di fare della soddisfazione del cliente una sua priorità.

Colourful People, la nuova campagna pubblicitaria di Fanta

28 gennaio 2022 | Redazione

Fanta presenta Colourful People, la nuova campagna che celebra tutti coloro che sanno dare colore alla vita risvegliando la voglia di divertimento. Prima campagna globale di Fanta dal 2017, 'Colourful...

Distillati: export 2025 a 1,7 mld di euro, ma calano i consumi interni

16 giugno 2026 | Redazione

Secondo l’Osservatorio Distillati di Format Research, le bevande spiritose italiane dimostrano un forte orientamento internazionale con esportazioni che, nel 2025, hanno raggiunto 1,7 miliardi di euro

Notizie correlate

Menù, arrivano le novità BenServiti 2026

16 giugno 2026 | Redazione

Con l'arrivo dell'estate arrivano le novità di BenServiti, la linea di specialità alimentari di Menù pensata per offrire ai professionisti prodotti già pronti o semplicemente da finalizzare, capaci di coniugare praticità, versatilità e qualità elevata

Clayton Kawamura ha vinto la seconda edizione di Italy Sushi Cup

15 giugno 2026 | Redazione

La seconda edizione di Italy Sushi Cup, selezione italiana al World Sushi Cup a Tokyo, in programma a Tokyo dal 19 agosto 2026, è sta vinta dal trevigiano (di origini giapponesi) Clayton Kawamura

Che ristorante sei? Un sistema di valori, ecco come si crea

10 giugno 2026 | Redazione

La prima domanda da porsi quando si costruisce un’identità ristorativa sembra semplice: che ristorante sei? Ma la risposta non lo è affatto. 


Dream Cup e Kit dei Campioni 2026: Casa Optima lancia i due nuovi gusti per l'estate

09 giugno 2026 | Redazione

Con l’arrivo dell’estate e dei Mondiali di Calcio, in Casa Optima nascono due nuove creazioni ispirate ai sapori dei Paesi che ospitano il torneo.

Mio Lab, nuovo pairing tra Club Sandwich e cocktail d'autore

08 giugno 2026 | Redazione

Due esperienze complementari e conviviali e un unico indirizzo: Park Hyatt Milano inaugura la stagione estiva con due nuove proposte pensate per accompagnare momenti diversi della giornata attraverso gusto, mixology e alta ospitalità.

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 387 - Giugno 2026
06 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati