La provocazione di Burger King: invita i clienti ad andare da McDonald’s!

E’ destinata a fare parlare di sé la nuova campagna di marketing geo-localizzata lanciata da Burger King negli Usa. Il motivo? La catena invita provocatoriamente i propri clienti a recarsi dal suo pri...

Condividi l'articolo

E’ destinata a fare parlare di sé la nuova campagna di marketing geo-localizzata lanciata da Burger King negli Usa. Il motivo? La catena invita provocatoriamente i propri clienti a recarsi dal suo principale competitor. Denominata "Whopper Detour", la campagna consente infatti a chiunque si trovi a meno di 300 metri da un ristorante McDonald's, con la nuova app Burger King installata sul telefono, di ordinare un Whopper (il panino in offerta di Burger King), al prezzo incredibile di appena 1 centesimo.

L’operazione – spiega il sito Ninja Marketing - è pensata per invitare a dismettere la vecchia app di Burger King e scaricare la nuova versione. Non senza creare il solito buzz (e un po' di divertimento) a discapito del rivale storico. E l’obiettivo pare essere stato raggiunto. Anche se non era necessario recarsi esattamente dentro McDonald's, la catena ha rilasciato un esilarante video (apparentemente girato usando telecamere nascoste) di clienti che chiedevano panini Burger King al personale di McDonald's, creando imbarazzo e confusione tra i dipendenti.

Burger King ha poi rincarato la dose consigliando però di guidare in sicurezza (non usando l'app al volante) se si andava da McDonald's in auto, trasformando la campagna di McDonalds, Billion Served (miliardi - di panini - serviti) in Billion Swerved (miliardi che hanno sterzato - per cambiare direzione).

17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

Tecnoinox Srl, Riccardo Giacomini nuovo amministratore delegato dell'azienda di famiglia

05 giugno 2026 | Redazione

Rinnovamento nel segno della tradizione familiare e della valorizzazione del talento interno ai vertici di Tecnoinox Srl.

Il Food Trailer di Fabbri 1905 al servizio dei professionisti horeca

05 giugno 2026 | Redazione

Parchi cittadini, eventi all’aperto, fiere, sagre, turisti in giro per le città: l’estate è la stagione delle opportunità per i professionisti dell’horecadesiderosi di ampliare il proprio business.

Ichnusa, arte sarda e murales d'autore al centro della nuova campagna per l'ambiente

04 giugno 2026 | Redazione

Lo sguardo contrariato di una donna, di un fenicottero, di un polpo: sono i simboli della natura e del territorio sardo a ribellarsi contro l’abbandono del vetro e a quei gesti di incuria e superficialità che “fanno male” all’isola.

Assobibe: 6 italiani su 10 scelgono bevande analcoliche con poche calorie o zero zuccheri

29 maggio 2026 | Redazione

Per gli italiani le bevande analcoliche possono essere consumate all’interno di una dieta bilanciata.

Ristorazione: la Gen Z tra chi spende di più in Europa. Ma in arrivo una contrazione dei consumi

29 maggio 2026 | Redazione

Il settore della ristorazione tradizionale è caratterizzato da una base consumatori ampia e stabile e mantiene un ruolo distintivo nel panorama del comparto per la sua capacità di attraversare tutte le fasce di età.

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati