Kimbo lancia le capsule di caffè Bio Organic

Kimbo, riferimento nel mondo per tutti i cultori di caffè, lancia sul mercato italiano le nuove capsule di caffè Bio Organic compatibili con le macchine ad uso domestico Nespresso. Da sempre anticipat...

Condividi l'articolo

Kimbo, riferimento nel mondo per tutti i cultori di caffè, lancia sul mercato italiano le nuove capsule di caffè Bio Organic compatibili con le macchine ad uso domestico Nespresso. Da sempre anticipatore delle migliori tendenze nel mondo del caffè seppure nel pieno rispetto della migliore tradizione dell’espresso napoletano, Kimbo arricchisce la propria offerta bio con una nuova esperienza multisensoriale pensata per tutti gli amanti del caffè porzionato.

Il nuovo blend, che va ad aggiungersi ai tre già esistenti (Intenso, Napoli e Armonia), saprà conquistare i palati alla ricerca di un espresso equilibrato, dalla dolcezza ben definita ed elegante. Si distingue, infatti, per un aroma floreale con sentori speziati e di mandorle con un livello di intensità 8 che lo rende perfetto a fine pasto o in ogni momento in cui si desidera assaporare tutto il piacere di un ottimo caffè espresso anche a casa propria. Dalle migliori coltivazioni biologiche del mondo come il Nicaragua, il Perù, l’India e la Tanzania in cui si utilizzano solo sostanze presenti in natura, escludendo quelle derivanti da processi di sintesi chimica, nasce questa esclusiva miscela che racchiude tutto il piacere autentico e inconfondibile del caffè espresso in singole dosi, pratiche da utilizzare e da gustare in ogni momento.

Ogni capsula conserva alla perfezione 5,8 grammi di caffè, la più alta tra le grammature disponibili, capace di garantire un caffè più intenso e forte, proprio come piace agli italiani. Ciascuna capsula è autoprotetta, offrendo una conservazione ottimale al caffè e garantendone una qualità assoluta. Le capsule, disponibili in pratici astucci da dieci, sono studiate per conservare inalterate tutte le caratteristiche e le peculiarità di ogni miscela, accuratamente studiata dagli esperti di Kimbo. A conferma dell’alta qualità del prodotto, la linea Kimbo Espresso capsule compatibili si è recentemente aggiudicata per il secondo anno consecutivo il premio Quality Award 2018, l’unico riconoscimento italiano attribuito ai prodotti alimentari tramite il coinvolgimento diretto di un ampio campione di consumatori residenti in tutto il territorio nazionale che attraverso blind test analizzano le qualità intrinseche del prodotto.

Da oggi anche i consumatori più attenti e consapevoli troveranno il proprio aroma preferito tra le quattro miscele disponibili con estrema facilità in quanto su ogni astuccio sono riportate la storia e le caratteristiche di ogni singolo blend.

Kimbo dimostra, ancora una volta, l’impegno di lavorare con passione per preservare e valorizzare la specificità dell’espresso italiano, interpretando l’evoluzione dei costumi e del gusto per offrire un prodotto sempre attuale, realizzato con le più avanzate tecnologie, nel rispetto delle persone e dell’ambiente.

La Cimbali al Milano Coffee Festival con ‘Milkí Mix’

17 maggio 2018 | Redazione

La Cimbali presenta in occasione del Milano Coffee Festival (in programma a Milano dal 19 al 21 maggio) un nuovo modo di bere caffè. Si tratta del progetto Milkí Mix, una raccolta di ricette realizzat...

Vinolok e Università di Udine: perchè la chiusura è un elemento chiave nell’evoluzione del vino

04 settembre 2026 | Redazione

Uno studio quinquennale condotto in collaborazione con l’Università di Udine conferma le prestazioni sensoriali dei tappi Vinolok dopo 36 mesi in bottiglia

Notizie correlate

Eureka tra le eccellenze del Made in Italy con un francobollo speciale del MIMIT

04 settembre 2026 | Redazione

Conti Valerio Srl, storico produttore fiorentino di macinacaffè con il marchio Eureka, protagonista al Ministero delle Imprese e del Made in Italy insieme a Birra Forst, Ferrero, Oro Saiwa, Patatine San Carlo e Saquella Caffè. Il riconoscimento arriva nell'anno del milionesimo macinacaffè della linea Mignon.

Borea (IEI) richiama la filiera: «La vera sfida non è difendere la tazzina, ma restituire valore all’espresso italiano»

02 settembre 2026 | Redazione

Secondo il presidente dell'Istituto Espresso Italiano l’espresso italiano deve puntare su valore, qualità e cultura di prodotto

Il valore del caffè non si difende soltanto in torrefazione. La riflessione di Orazio Rotondo, presidente di Associazione Caffè Sicilia

28 agosto 2026 | Redazione

Al centro dell'intervento le problematiche che pone la distribuzione del caffè monoporzione, il ruolo dei torrefattori e la necessità di una politica commerciale capace di proteggere valore, marginalità e professionalità della filiera

Costo del caffè, sostenibilità e competitività delle imprese. Parla Cristina Scocchia, ad illycaffè

24 agosto 2026 | Redazione

L'intervento al Meeting di Rimini ha toccato tutti i temi più caldi del momento. Dal nuovo PPWR sugli imballaggi alla competitività delle imprese europee, fino alla sovranità tecnologica del continente

In carica il Chapter SCA Italy per il triennio 2026-2029. Stefania Zecchi nuova Coordinatrice Nazionale

24 agosto 2026 | Redazione

Del nuovo Chapter fanno parte anche Fabio Sipione (Events Coordinator), Francesca Bieker (Education Coordinator), Federica Parisi (Judges Coordinator) e Alessandra Di Dio (Marketing & Community Coordinator)

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati