KFC arriva a Vignate (MI). Nel 2024 in programma nuove aperture in franchising tra Lombardia, Piemonte e Veneto

Kentucky Fried Chicken ha aperto un nuovo ristorante a Vignate, nel Centro Commerciale Acquario sulla Nuova Cassanese, inaugurando il suo ventinovesimo punto vendita in Lombardia e l’ottantottesimo in...

Condividi l'articolo

Kentucky Fried Chicken ha aperto un nuovo ristorante a Vignate, nel Centro Commerciale Acquario sulla Nuova Cassanese, inaugurando il suo ventinovesimo punto vendita in Lombardia e l’ottantottesimo in Italia, ed offrendo 15 nuovi posti di lavoro. Presente sul territorio nazionale dal 2014, la catena vanta una presenza globale in 145 paesi con oltre 26.000 ristoranti. In Italia, il franchisee Original Bucket opera invece dal 2017 in 27 ristoranti tra Lombardia, Piemonte e Veneto.

La prospettiva per il franchisee è quella di espandersi ulteriormente nel 2024, come sottolinea a Mixerplanet l’amministratore delegato di Original Bucket, Mauro Tiberti: “Prevediamo nel 2024 l’apertura di oltre cinque ristoranti in franchising per KFC, che vanno ad ampliare la nostra presenza in Lombardia, Piemonte e Veneto”.

Il nuovo ristorante si sviluppa su due parti: la sala interna da 240 metri quadri con 70 posti a sedere, e la food court del centro commerciale, con altri tavoli. Il locale combina modalità tradizionali con soluzioni smart per le ordinazioni. Infatti, le persone possono dirigersi direttamente in cassa o rivolgersi ai totem del ristorante per il self-ordering, oppure possono utilizzare il servizio Clicca & Ritira dell’app KFC Italia (KFC consegna anche a casa tramite Glovo).

NUOVO RISTORANTE, NUOVI PRODOTTI

Il protagonista rimane il pollo, croccante, fatto a mano, e proposto sia nei panini che nel Bucket, il contenitore del Colonello Sanders. Disponibile nei formati da 1,2,3 o 4 persone, può contenere alette di pollo piccanti, le Hot Wings; filetti di pollo fritto, Tender in versione Crispy o nella ricetta originale; e pollo con l’osso, Chicken On the Bone o COB. Oltre ai suoi prodotti tipici, KFC propone in Italia il nuovo Wrap Twister, una piadina arrotolata intorno a filetti di pollo, maionese, fettine di pomodoro fresche e foglie di insalata croccante. L’offerta presenta diverse versioni per tutti gli amanti del pollo, tra cui il Twister Crispy, più croccante, il Twister Original, preparato con la ricetta originale e, infine, il Twister Grilled, con filetti di pollo grigliato.

Non solo il pollo propone delle novità, ma anche il gelato. Infatti, il Sundae ha un nuovo packaging a forma di Bucket per tutti i suoi formati Mini Sundae, Sundae e Sundae Deluxe. Inoltre, i nuovi co-branding con KitKat, Galak Pistacchio e Smarties ne arricchiscono il gusto.

E per finire, KFC offre un servizio di free refill del bicchiere, permettendo di riempirlo con le diverse bevande disponibili. Questa è una delle diverse strategie adottate dalla catena di ristoranti in ambito di sostenibilità. “KFC è attivo nella riduzione della plastica monouso, che nei nostri ristoranti è stata quasi totalmente eliminata a vantaggio di confezioni riciclabili”, spiega a questo proposito Tiberti.

Inoltre, KFC si impegna anche nella riduzione dello spreco alimentare. “Dal 2017 portiamo avanti un progetto di recupero e donazione delle eccedenze di pollo nei nostri ristoranti, in partnership con il Banco Alimentare. KFC è stata la prima catena di fast food a realizzare questo tipo di progetto e i ristoranti gestiti da noi sono stati fra i primi ad attivarlo. Dal 2017 sono stati donati in Italia oltre 60.000 pasti, a beneficio di associazioni che aiutano sul territorio le persone in difficoltà”, conclude l’amministratore delegato.

Immagine /

Ristorazione, al via la mappatura dei Codici Ateco: nuovo capitolo dal 2025

09 maggio 2024 | Redazione

L’Istat ha avviato una rilevazione strategica che interesserà circa 150mila imprese, tra cui anche quelle della ristorazione, con l’obiettivo di aggiornare la classificazione Ateco.Si tratta di un’ini...

Italpepe entra nel registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale

21 luglio 2026 | Redazione

L'azienda ha ottenuto il riconoscimento del Ministero delle Imprese e del Made in Italy confermando il valore di un percorso che da oltre cinquant'anni coniuga tradizione, qualità e innovazione.

Notizie correlate

Italpepe entra nel registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale

21 luglio 2026 | Redazione

L'azienda ha ottenuto il riconoscimento del Ministero delle Imprese e del Made in Italy confermando il valore di un percorso che da oltre cinquant'anni coniuga tradizione, qualità e innovazione.

Panfé: il fatturato cresce del +20%. Obiettivo 40 store entro il 2027

20 luglio 2026 | Redazione

L’obiettivo strategico è arrivare a 100 punti vendita, consolidando il posizionamento dell'azienda come realtà innovativa nel mercato italiano della panificazione e della caffetteria

Osservatorio Restworld: nella ristorazione stipendi medi da 1.700 euro al mese

16 luglio 2026 | Redazione

Il nuovo Bollettino dell'Osservatorio sul mercato del lavoro horeca è costruito sull'analisi di oltre 6.100 offerte di lavoro pubblicate fino a giugno 2026

Pinsami Survey 2026: il consumo fuori casa in crescita del 6%

16 luglio 2026 | Redazione

Dall’aperitivo condiviso alla proposta premium per la cena, fino alle formule lunch e al delivery, la pinsa consente di ampliare l’offerta mantenendo elevata flessibilità operativa

Gelato e caffè, passioni da valorizzare e condividere

15 luglio 2026 | Emanuela Balestrino

Gelatiere di grande competenza e talento, Antonio Cappadonia, ha dedicato la sua vita al gelato, alla sua cultura e alla divulgazione dei suoi valori. Con il blend bio Naturae di Morettino ne ha fatto un gusto top nelle sue gelaterie a Palermo

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati