Italspirits rafforza l'advocacy team. A Roberta Mariani si aggiunge Palmira Bertuca

Italspirits espande il team advocacy per gestire i programmi di formazione, promozione e conoscenza dei suoi aperitivi di punta: Italicus Rosolio di Bergamotto, Savoia Rosso e Orancio.A questo proposi...

Condividi l'articolo

Italspirits espande il team advocacy per gestire i programmi di formazione, promozione e conoscenza dei suoi aperitivi di punta: Italicus Rosolio di Bergamotto, Savoia Rosso e Orancio.

A questo proposito, il ceo dell'azienda, Giuseppe Gallo, ha scelto Roberta Mariani per il ruolo di Global Advocacy Director e Palmira Bertuca come Aperitivo Specialist per l’Italia.

Roberta Mariani ha trascorso oltre sei anni come Brand Ambassador Globale per Martini & Rossi, dove ha svolto un ruolo decisivo nelle campagne di posizionamento del marchio a livello mondiale e nella guida di programmi di advocacy, tra cui il Martini Racing Ciclismo.

Tra le sue esperienze più significative spicca quella che l’ha vista far parte del team che ha aperto il rinomato Bar Termini, un locale pluripremiato situato nel quartiere di Soho a Londra. Un’esperienza che ha ulteriormente consolidato la sua reputazione come figura talentuosa e influente nel mondo dei cocktail e dell’aperitivo.

Nei prossimi mesi, Roberta Mariani si occuperà delle strategie di promozione e formazioni dei marchi e guiderà la programmazione della nuova edizione dell’Art of Italicus Aperitivo Challenge 2024 che partirà a gennaio 2024. 

A supportare Roberta Mariani nella squadra di Italspirits ci sarà Palmira Bertuca. Nata in Calabria ma cresciuta a Bologna, anche lei vanta un’esperienza all’estero nel settore dell’ospitalità che l’ha portata in giro per il mondo: dall’Edition di Londra, dove faceva parte dell’opening team, al Bar Machiavelli di Sydney, dal Soho House di Barcellona all’InterContinental di Singapore prima di tornare nel 2021 in Italia al The Social Hub di Firenze come Bar Manager.

“La scelta di introdurre nel team Palmira Bertuca
– spiega Roberta Mariani – è in linea con quello che da sempre contraddistingue la mission di Italspirits: avvalersi dei talenti della nostra industry e dar loro l’opportunità di esprimere passione e competenze. Attraverso i nostri brands, Palmira avrà infatti modo di portare in Italia quanto di innovativo è riuscita a cogliere dalle lunghe esperienze maturate all’estero”.

"In questa nuova avventura mi porto dietro il bagaglio delle competenze acquisite dalle esperienze internazionali, la ricerca continua e la sperimentazione: uno stimolo continuo ad essere sempre più creativi nell'arte della miscelazione, a cui si aggiungono cura e attenzione al consumatore e al prodotto” commenta Palmira Bertuca.

Circana: il fuori casa cresce tra liquid revolution e food retail

30 aprile 2026 | Redazione

Il cliente si muove tra canali e occasioni diverse, senza più separazioni nette tra bar, ristorazione e distribuzione.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Molinari rafforza il portafoglio con l'ingresso di Bitter Fusetti

30 aprile 2026 | Redazione

Molinari Italia S.p.A. annuncia l’ingresso di Fusetti Bitter nel proprio portafoglio, segnando un passaggio chiave nel percorso di crescita del brand e contribuendo al rafforzamento della strategia di espansione dell’azienda.

Rinaldi 1957 distribuisce in Italia il rum caraibico Damoiseau

29 aprile 2026 | Redazione

Nel 1942 Roger Damoiseau acquisisce la tenuta Bellevue, trasformandola in una distilleria dedicata alla produzione di rum. Oggi, sotto la guida dei nipoti, è una delle realtà più importanti della Guadalupa e una delle poche a valorizzare appieno il terroir locale.

Molinari Extra Challenge, iscrizioni aperte dal 5 maggio al 9 giugno 2026

27 aprile 2026 | Redazione

Si chiama Molinari Extra Challenge la nuova competizione dedicata ai bartender lanciata da Molinari. Una sfida che mette al centro originalità, tecnica e maestria nella miscelazione

Reverso Martini 2026: a Firenze trionfa la tecnica di Carlotta Grassi

24 aprile 2026 | Federica Bucci

Se il Martini Cocktail è il re della miscelazione, l’oliva ne è da sempre la corona. Ma cosa succede quando l’accessorio diventa protagonista e la tecnica di frantoio si fonde con quella del bancone?

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 385 - Aprile 2026
04 2026

Mixer Magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati