Italpepe fa il suo debutto come partner di Bake Off Italia

Italpepe con le sue spezie, erbe e insaporitori, ha annunciato la collaborazione con il cooking show ‘Bake Off Italia - Dolci in Forno’.L'undicesima edizione dello show, condotta da Benedetta Parodi,...

Condividi l'articolo

Italpepe con le sue spezie, erbe e insaporitori, ha annunciato la collaborazione con il cooking show ‘Bake Off Italia - Dolci in Forno’.

L'undicesima edizione dello show, condotta da Benedetta Parodi, vedrà al banco dei giudici tre importanti esponenti del mondo bakery: Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia.

Durante la stagione si sfideranno 16 pasticceri amatoriali nel corso 15 episodi, in onda su Real Time dall’8 settembre al 15 dicembre, per dimostrare le loro abilità nella pasticceria classica e moderna.

Proprio in questa seconda declinazione interverrà Italpepe, proponendo un tocco di originalità attraverso i suoi prodotti.  

Infatti Italpepe fornirà le sue spezie in ogni puntata, che sarà composta da tre sfide chiave: la prova creativa, la prova tecnica, e la prova sorpresa.

La partnership permetterà al pubblico di vedere l'utilizzo pratico delle spezie in un contesto a volte consueto a volte completamente nuovo, e una selezione di prodotti sarà messa a disposizione in un corner dello studio televisivo.      

Proprio il mondo delle spezie, da sempre interesse principale di Italpepe, potrebbe essere chiave di volta per i concorrenti di quest'anno per delle creazioni di pasticceria inedite. 

Ricola: in arrivo la nuova caramella a base di Echinacea, Miele e Limone

12 settembre 2023 | Redazione

Ricola presenta questo settembre una new entry tra i suoi prodotti: si tratta della caramella Echinacea Miele e Limone.L'ingrediente portante della ricetta è proprio la pianta di Echinacea che, grazie...

17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

Vincenzo Dascanio apre a Noto il suo quinto Cafe e inaugura il ristorante Da Vincenzo

05 giugno 2026 | Redazione

Apre a Noto il Vincenzo Dascanio Cafe, nuovo capitolo dell'espansione del brand in Sicilia dopo l'inaugurazione del Vincenzo Dascanio Cafe di Taormina, avvenuta lo scorso marzo.

Quando un cocktail ispira una ricetta. Il Risotto al mojito con bottarga di chef Stefano Masanti

03 giugno 2026 | Redazione

Cucina e Mixology, Mixology e Cucina. Due volti della stessa medaglia, ormai, in un panorama dell'ospitalità dove i confini di un tempo si confondono sempre di più dando vita a contaminazioni inaspettate.

Carte D’Or Professional presenta “La Carta dei Dolci” firmata dal Pastry Chef Tommaso Foglia

22 maggio 2026 | Redazione

Supportare i professionisti della ristorazione e della pasticceria con strumenti concreti e soluzioni di qualità: nasce con questo obiettivo “La Carta dei Dolci”

VICO Pizza&Bistrot apre a Capri (con la mixology di Manuel Paolini)

21 maggio 2026 | Redazione

VICO, la pizzeria che a Roma a due passi dal Pantheon è stata definita “la pizzeria più bella del mondo”, sbarca sull’isola più bella del mondo: Capri.

Abbiamo provato la linea Bakery di Pastificio Bacchini a Tuttofood 2026

20 maggio 2026 | Redazione

A Tuttofood 2026 abbiamo assaggiato pancake, blinis e crêpes pensati per hotel, brunch, catering e ristorazione contemporanea. Una mossa che porta il gruppo oltre la pasta fresca surgelata. E noi eravamo lì

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati