Nasce la Favola: Calcio Como - Acqua S.Bernardo

Como può raccontare una nuova storia, fresca come una notte di mezza estate, pulita e benefica come acqua di montagna. Con una stretta di mano alla fine di una cena estiva, nasce la collaborazione tra...

Condividi l'articolo

Como può raccontare una nuova storia, fresca come una notte di mezza estate, pulita e benefica come acqua di montagna. Con una stretta di mano alla fine di una cena estiva, nasce la collaborazione tra Calcio Como e Acqua S.Bernardo, celeberrima acqua apprezzata sulle tavole di tutta Italia, e non solo, per le sue indiscusse caratteristiche organolettiche.

Como 1907 srl risorge come una araba fenice grazie all’amore e alla passione del territorio lariano, verso la propria squadra di calcio che tra momenti di gloria e altri più difficoltosi, non ha mai smesso di emozionare i suoi tanti tifosi.

Proprio sulla scia di queste emozioni, Acqua S.Bernardo ha scelto di essere main sponsor di Como 1907 srl, squadra di calcio del capoluogo lariano che si appresta ad affrontare il campionato di Serie D. Il grande amore per lo sport e per Como è la base dell’unione di intenti tra Calcio Como e Acqua S.Bernardo, tra la nuova proprietà della squadra lariana e quella di S.Bernardo.

«Siamo molto felici che un imprenditore comasco abbia creduto nel nostro progetto per Como 1907, siamo certi che la città e il suo tessuto imprenditoriale si innamoreranno presto di questa squadra» dice Roberto Renzi, vice presidente della società.

Il legame tra Acqua S.Bernardo e il territorio parte, infatti, da lontano: il direttore generale Antonio Biella fa parte di una famiglia comasca protagonista del mondo beverage da oltre un secolo. «Prima di essere sponsor del Como ne sono tifoso da sempre – dice Antonio Biella - è la squadra della mia città. Ho sofferto per le recenti traversie che hanno interessato la società e quando ci è stato chiesto dalla proprietà di dare un aiuto, non ci siamo tirati indietro».

Il nome S.Bernardo sarà sulle nuove maglie della storica squadra del Como, che ha festeggiato quest’anno i 110 anni di storia e punta a tornare al più presto in un campionato professionistico.

Per la società piemontese di proprietà del Gruppo Montecristo si tratta dell’ulteriore allargamento di un impegno nello sport che la vede già protagonista nel volley, nel calcio femminile, nel basket, nella palla pugno e sponsor di grandi eventi dalla Beach Volley Marathon alla Deejay Ten. Acqua S.Bernardo è l’acqua da favola, ideale per chi è attento al benessere. Leggera, dal ph neutro e con pochissimi nitrati e nitriti diventa una compagna di allenamento ideale.

Parity rate, la risposta di Booking: "Garantiremo tariffa migliore o rimborseremo la differenza"

04 agosto 2017 | Redazione

In una nota stampa Booking.com esprime il suo disappunto con la nuova legge approvata in Italia che abolisce gli impegni di parity rate raggiunti con i partner italiani. Nonostante questo, poiché vuol...

Bar Camillo, il nuovo progetto di Lorenzo Antinori apre il 25 novembre 2026 nel Rosewood Hong Kong

06 novembre 2026 | Redazione

Alla base della nuova apertura c'è la collaborazione tra Lorenzo Antinori e Justin Shun Wah del Bar Leone e il team del Rosewood Hong Kong, tra cui l’amministratore delegato Hugo Montanari

Notizie correlate

Bar Camillo, il nuovo progetto di Lorenzo Antinori apre il 25 novembre 2026 nel Rosewood Hong Kong

06 novembre 2026 | Redazione

Alla base della nuova apertura c'è la collaborazione tra Lorenzo Antinori e Justin Shun Wah del Bar Leone e il team del Rosewood Hong Kong, tra cui l’amministratore delegato Hugo Montanari

The Bartenders Society 2026: vince il danese Caspar Mønniche

05 novembre 2026 | Redazione

Il bartender danese ha trionfato a Bordeaux un anno dopo il secondo posto, superando i finalisti di 17 Paesi in una competizione dedicata alle spezie

Carpano House of Aperitivo: vincono Luca Aquaviva & Pepijn van Beusekom del Rosalia's Menagerie di Amsterdam

03 novembre 2026 | Redazione

Trenta professionisti dell’ospitalità da 16 Paesi si sono incontrati a Palazzo Carignano per reinterpretare l’Aperitivo. La ricetta vincitrice, creata a base di Punt e Mes, si è distinta grazie a una reinterpretazione del Pimm's Cup pensata per l'aperitivo

Coppa Casoni: parte la terza edizione con il tema “Roots”

03 novembre 2026 | Redazione

Le tre tappe italiane si svolgeranno a Torino il 9 novembre, a Firenze il 16 novembre e a Lecce il 24 novembre. La finale si terrà il 15 dicembre a Roma

Molinari Extra Challenge, la sambuca conquista la mixology internazionale

30 ottobre 2026 | Vittorio Ferla

Vince Pietro Iacca, dell’Old Fashion di New York, con il cocktail “Anima”. Marina Manfredi, marketing manager Molinari: «La Challenge è un investimento nella relazione con i bartender, non un evento isolato»

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 390 Supplemento - Coffee Trend 2027
10 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati