La Christmas Collection di Veuve Clicquot

La Maison de Champagne Veuve Clicquot presenta la Christmas Collection 2017, originale ed elegante, sobria e ricercata, tradizionale e attuale. Veuve Clicquot accende il Natale con una collezione pens...

Condividi l'articolo

La Maison de Champagne Veuve Clicquot presenta la Christmas Collection 2017, originale ed elegante, sobria e ricercata, tradizionale e attuale. Veuve Clicquot accende il Natale con una collezione pensata per condividere momenti di piacere e gioia con chi si ama, per sorprendere piacevolmente gli ospiti e per celebrare in modo brioso la vita in tutto il suo splendore e la sua unicità.

Come ogni anno la Maison Veuve Clicquot ha il piacere di deliziare le feste proponendo pregiate Cuvée che sottolineano il forte legame tra la tradizione e l’innovazione, valori di fondamentale importanza per la Maison. Veuve Clicquot è la Maison de Champagne più audace e innovativa, e lo dimostra sempre di più stringendo partnership con il mondo della moda e del design, che permettono di presentare i suoi prodotti in maniera elegante e sempre al passo con i tempi.

“Quest’anno la Maison Veuve Clicquot ha voluto stupire, con quella che è da considerarsi una grande svolta nella sua storia e in quella dello Champagne: creare una Cuvée utilizzando esclusivamente vini di riserva. Veuve Clicquot Extra Brut Extra Old rappresenta il forte attaccamento della Maison alla tradizione, con uno sguardo però sempre di più al futuro.– afferma Carlo Boschi, Senior Brand Manager – Inoltre, nel 2017, la Maison ha voluto dare sempre più spazio alle donne, per celebrare anche i 240 anni dalla nascita della sua fondatrice, Madame Clicquot nata il 16 dicembre del 1777”.

La Grande Dame 2006 by Charlotte Olympia

Questo splendido cofanetto nasce con lo scopo di rendere omaggio alle donne. Per la prima volta la Maison Veuve Clicquot e la stilista Charlotte Olympia si uniscono per un’esclusiva collaborazione e creano Veuve Clicquot La Grande Dame 2006 by Charlotte Olympia, un’edizione speciale della Cuvée La Grande Dame 2006, racchiusa in un inedito coffret disegnato appositamente per la Maison.

Prendendo ispirazione dalla clutch best-seller di Charlotte Olympia, Vanina, il coffret diventa uno scrigno prezioso: seducente, di forma slanciata e con una fibbia dai caratteri dorati; il suo lussuoso interno dorato rivela la bottiglia in edizione speciale di La Grande Dame 2006. La stampa animalier, appositamente studiata, si abbina alla gamma dei colori di Veuve Clicquot, per creare una perfetta affinità.

Veuve Clicquot Extra Brut Extra Old

Un coffret semplice ma che racchiude al suo interno l’ultimo gioiello della Maison: Veuve Clicquot Extra Brut Extra Old. Dall’anno della sua fondazione, nel 1772, Veuve Clicquot ha conservato la sua passione per l’innovazione. Oggi, la Maison rende omaggio alla propria tradizione e scrive un’altra pagina della sua storia con il lancio di un vino d’autore del tutto nuovo: Extra Brut Extra Old, una Cuvée assemblata esclusivamente con i suoi preziosi vini di riserva. Questi vini sono il cuore dell’identità della Maison, l’autentico simbolo dell’esclusivo stile e dei valori di Veuve Clicquot.

Rivelando i segreti del Brut Yellow Label, Dominique Demarville, Chef de Caves Veuve Clicquot, si è focalizzato sulla sua pura essenza, creando un dialogo interamente nuovo: con un doppio invecchiamento e un dosaggio molto basso, Extra Brut Extra Old rappresenta la capacità di Veuve Clicquot di miscelare il meglio della sua storia.

Veuve Clicquot Cork Ice Jacket

Veuve Clicquot stupisce ancora una volta con il nuovo e innovativo Cork Ice Jacket: un elegante astuccio da viaggio per mantenere fresco lo Champagne. Ideale per il tuo Clicquot Journey: isotermico, leggero, riutilizzabile e di raffinata eleganza, il Cork Ice Jacket è un modo completamente naturale ed ecologico di tenere in fresco il tuo Yellow Label. Dopo tutto, Veuve Clicquot è più di uno Champagne, è un modo di essere.

Clicquot Cork Ice Jacket è stato studiato per mantenere una bottiglia di Yellow Label precedentemente messa al fresco fino a due ore. Impermeabile e molto resistente, basta aprire il Cork Ice Jacket come se fosse uno scrigno del tesoro, per rivelare al suo interno una bottiglia fredda al punto giusto.

Veuve Clicquot Arrow Magnet

Veuve Clicquot presenta una nuova versione della Clicquot Arrow: Veuve Clicquot Arrow Magnet. Un packaging divertente e innovativo che propone un coffret con calamita a forma di freccia che riporta una tra 6 destinazioni internazionali. Prendendo ispirazione dai tradizionali cartelli stradali, questo originale coffret è stato studiato per contenere una bottiglia di Cuvée Saint-Pétersbourg da 75cl.

www.veuveclicquot.com

Alessandro Borghese Kitchen Sound, la storica minestra maritata. VIDEO

11 ottobre 2017 | Redazione

MINESTRA MARITATA(Costo €€ - Tempo 30 min - Difficoltà #) Ingredienti:400g pasta mista500g fave sgusciate500g punte di asparagi400g foglie di scarola400g foglie di tarassaco1 carciofo200g finocchietto...

Bar Camillo, il nuovo progetto di Lorenzo Antinori apre il 25 novembre 2026 nel Rosewood Hong Kong

06 novembre 2026 | Redazione

Alla base della nuova apertura c'è la collaborazione tra Lorenzo Antinori e Justin Shun Wah del Bar Leone e il team del Rosewood Hong Kong, tra cui l’amministratore delegato Hugo Montanari

Notizie correlate

Bar Camillo, il nuovo progetto di Lorenzo Antinori apre il 25 novembre 2026 nel Rosewood Hong Kong

06 novembre 2026 | Redazione

Alla base della nuova apertura c'è la collaborazione tra Lorenzo Antinori e Justin Shun Wah del Bar Leone e il team del Rosewood Hong Kong, tra cui l’amministratore delegato Hugo Montanari

The Bartenders Society 2026: vince il danese Caspar Mønniche

05 novembre 2026 | Redazione

Il bartender danese ha trionfato a Bordeaux un anno dopo il secondo posto, superando i finalisti di 17 Paesi in una competizione dedicata alle spezie

Carpano House of Aperitivo: vincono Luca Aquaviva & Pepijn van Beusekom del Rosalia's Menagerie di Amsterdam

03 novembre 2026 | Redazione

Trenta professionisti dell’ospitalità da 16 Paesi si sono incontrati a Palazzo Carignano per reinterpretare l’Aperitivo. La ricetta vincitrice, creata a base di Punt e Mes, si è distinta grazie a una reinterpretazione del Pimm's Cup pensata per l'aperitivo

Coppa Casoni: parte la terza edizione con il tema “Roots”

03 novembre 2026 | Redazione

Le tre tappe italiane si svolgeranno a Torino il 9 novembre, a Firenze il 16 novembre e a Lecce il 24 novembre. La finale si terrà il 15 dicembre a Roma

Molinari Extra Challenge, la sambuca conquista la mixology internazionale

30 ottobre 2026 | Vittorio Ferla

Vince Pietro Iacca, dell’Old Fashion di New York, con il cocktail “Anima”. Marina Manfredi, marketing manager Molinari: «La Challenge è un investimento nella relazione con i bartender, non un evento isolato»

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 390 Supplemento - Coffee Trend 2027
10 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati