Everton lancia tre nuove referenze di tè

Tre nuove referenze arricchiscono la gamma dei tè solubili Everton, azienda italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di tè, tisane e infusi. Si tratta dei gusti Limone, Lime e Cur...

Condividi l'articolo

Tre nuove referenze arricchiscono la gamma dei tè solubili Everton, azienda italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di tè, tisane e infusi. Si tratta dei gusti Limone, Lime e Curcuma; Matcha, Menta e Liquirizia; Pesca, Ginseng e Zenzero. Tutti rigorosamente a base di zucchero di canna, sono perfetti per l’estate, quando si ricercano bevande rinfrescanti,saporite e naturali. 
 
L’utilizzo dello zucchero di canna è una prerogativa che solo l’azienda ligure propone in Italia nel comparto dei preparati solubili, una caratteristica altamente distintiva e quindi una sostanziale leva di vendita. 
 
Le tre nuove referenze sono tutte senza glutine e con aromi naturali e vegetali per natura, pertanto adatte anche a chi conduce uno stile di vita vegetariano o vegano.
 
Ognuno è stato formulato per offrire sapori originali e differenti: 
 
• Limone, Lime e Curcuma unisce il classico gusto del tè alla freschezza del limone e del lime, che si accompagnano al caratteristico sapore della curcuma, una spezia con importanti proprietà antiossidanti e depurative.La presenza di zucchero di canna conferisce un bel colore ambrato alla bevanda e apporta una nota rotonda al momento del consumo. 
 
• Matcha, Menta e Liquirizia abbina il tè verde al sapore dolce della liquirizia e alla vivacità della menta. La presenza del Matcha,tè dall’alto contenuto di antiossidanti, accelera il metabolismo e potenzia la concentrazioneapportando piacevoli evocazioni esotiche, che caratterizzano e rendono unico il prodotto. Anche in questo caso la presenza dello zucchero di canna conferisce note rotonde. 
 
• Pesca, Ginseng e Zenzero accosta il classico gusto del tè alla dolcezza e delicatezza della pesca, che si unisce ai sapori decisi del ginseng, tonico che aiuta a contrastare la fatica fisica e mentale, e dello zenzero, spezia con proprietà antinfiammatorie e digestive. Proprio lo zenzero nel 2017 si è guadagnato il titolo di ingrediente best performer dell’anno: in 12 mesi ha visto raddoppiare le vendite dei prodotti in cui è presente (+108,4%).
 
La nuova gamma si rinnova anche nel packaging, più gradevole al tatto, che richiama la materia prima utilizzata. I Tè solubili Everton con zucchero di canna & Aloe vera sono in confezione da 560gr, indicati per 7 litri di bevanda. Si aggiungono alle cinque referenze dolcificate a base di zucchero di canna già in commercio: Limone; Pesca; Lime, Zenzero e Curcuma; Anguria e Karkadè; Verde Ginseng e Curcuma, disponibili invece nei formati monodose da 125gr, molto apprezzati per comodità e praticità.
 
A supporto del lancio, Everton ha pianificato un piano editoriale dedicato sui social network, attività di PR con testate trade e consumer, e una fitta promozione attraverso i brand ambassador Davide Mumolo e Cesare Gabbia della Nazionale Italiana di Canottaggio appartenenti alla S. C. Genovesi ELPIS, specialità 8+.

Best Western annuncia un nuovo affiliato a Villafranca di Verona

15 maggio 2018 | Redazione

Nuovo hotel in Veneto a Villafranca di Verona per Best Western Italia: Best Western Plus Hotel Expo Verona ha 113 camere di cui 85 standard, 16 deluxe, 10 junior suite e 2 suite. Il nuovo affiliato en...

The World’s 50 Best Restaurants 2026: Asador Etxebarri conquista il mondo, l’Italia resiste con cinque insegne

05 novembre 2026 | Giovanni Angelucci

Il successo di Victor Arguinzoniz racconta una certa idea di cucina: pochi elementi, ingredienti eccellenti e una tecnica portata a livelli quasi maniacali

Notizie correlate

The Bartenders Society 2026: vince il danese Caspar Mønniche

05 novembre 2026 | Redazione

Il bartender danese ha trionfato a Bordeaux un anno dopo il secondo posto, superando i finalisti di 17 Paesi in una competizione dedicata alle spezie

Nordés, la terza edizione di The Atlantic Magic Collection in onore della Galizia

05 novembre 2026 | Redazione

La nuova limited edition celebra il sapere tramandato di generazione in generazione che ha plasmato l'identità delle coste galiziane

Coppa Casoni: parte la terza edizione con il tema “Roots”

03 novembre 2026 | Redazione

Le tre tappe italiane si svolgeranno a Torino il 9 novembre, a Firenze il 16 novembre e a Lecce il 24 novembre. La finale si terrà il 15 dicembre a Roma

Molinari Extra Challenge, la sambuca conquista la mixology internazionale

30 ottobre 2026 | Vittorio Ferla

Vince Pietro Iacca, dell’Old Fashion di New York, con il cocktail “Anima”. Marina Manfredi, marketing manager Molinari: «La Challenge è un investimento nella relazione con i bartender, non un evento isolato»

Odamar: arriva a febbraio la bevanda per la miscelazione ispirata alla chicha morada

30 ottobre 2026 | Giorgio Maggi

Nato da un'idea di Marco Zorzettig, la base è formata da mais morado sgranato a mano, una piccola percentuale di orzo maltato e un blend di spezie. Il risultato è una bevanda alcolica da 14% vol

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 390 Supplemento - Coffee Trend 2027
10 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati