Da Diageo White Walker by Johnnie Walker, ispirato al 'Trono di Spade'

Ottobre 2018: Diffondete la notizia via corvo: lo Scotch è ufficialmente giunto nel regno. Johnnie Walker, in collaborazione con HBO e Trono di Spade, ha annunciato oggi il nuovo White Walker di Johnn...

Condividi l'articolo

Ottobre 2018: Diffondete la notizia via corvo: lo Scotch è ufficialmente giunto nel regno. Johnnie Walker, in collaborazione con HBO e Trono di Spade, ha annunciato oggi il nuovo White Walker di Johnnie Walker. Questo Scotch Whisky è i spirato ai personaggi più enigmatici e temuti di questa serie da record, i White Walkers, un'anticipazione per i fan in attesa dell'ultima stagione.

Famosi per gli occhi azzurro ghiaccio e guidati dal Re della Notte, i White Walkers sono emersi dalla Terra dell'Eterno Inverno portando con loro il freddo e ora anche un whisky in edizione limitata che ricorda i loro occhi glaciali. Questo whisky innovativo, creato dallo specialista del settore George Harper insieme a un piccolo gruppi di esperti blender della Johnnie Walker, va servito appena tolto dal congelatore, gelido come i temibili White Walkers.

La bottiglia ci porta dritti nella Terra dell'Eterno Inverno con il suo design bianco e azzurro trasparente e il simbolo di Johnnie Walker, l'uomo che cammina, ora munito di armatura per unirsi alle fila dell'esercito del Re della Notte. Grazie all'inchiostro sensibile alla temperatura, la bottiglia si ricopre di una finta trama di ghiaccio quando viene congelata, ricordando così ai fan che “L'inverno è arrivato”.

Lo Scotch presenta note di caramello, vaniglia e bacche rosse fresche dal tocco fruttato; contiene anche i Single Malts di Cardhu e Clynelish, distillerie più a nord della Scozia. L'esperto George Harper ha usato la Terra dell'Eterno Inverno come punto di partenza per creare il White Walker di Johnnie Walker.

White Walker by Johnnie Walker è parte di una più ampia partnership con HBO e (Johnnie Walker parent company) Diageo che prevede il lancio a partire da febbraio 2019 della Game of Thrones Single Malt Scotch Whisky Collection. La collezione è composta da 8 referenze ognuna delle quali abbinata a una delle Houses of Westeros e Night’s Watch per dare ai tutti i fan della serie e dello Scoth l’autentico sapore dei sette regni.

Il White Walker di Johnnie Walker sarà disponibile in tutti i Paesi, compresi gli aeroporti principali, dal mese di ottobre 2018 fino a esaurimento scorte al prezzo al dettaglio suggerito di 29.95 € per 700 ml (41,7% ABV).

Monica Paoluzzi è la nuova Marketing Director di Just Eat in Italia

03 ottobre 2018 | Redazione

Just Eat, l’app leader per ordinare pranzo e cena a domicilio in Italia e nel mondo, annuncia la nomina di Monica Paoluzzi a Marketing Director per il mercato italiano. Monica, già consulente esterna...

Bar Camillo, il nuovo progetto di Lorenzo Antinori apre il 25 novembre 2026 nel Rosewood Hong Kong

06 novembre 2026 | Redazione

Alla base della nuova apertura c'è la collaborazione tra Lorenzo Antinori e Justin Shun Wah del Bar Leone e il team del Rosewood Hong Kong, tra cui l’amministratore delegato Hugo Montanari

Notizie correlate

Bar Camillo, il nuovo progetto di Lorenzo Antinori apre il 25 novembre 2026 nel Rosewood Hong Kong

06 novembre 2026 | Redazione

Alla base della nuova apertura c'è la collaborazione tra Lorenzo Antinori e Justin Shun Wah del Bar Leone e il team del Rosewood Hong Kong, tra cui l’amministratore delegato Hugo Montanari

The Bartenders Society 2026: vince il danese Caspar Mønniche

05 novembre 2026 | Redazione

Il bartender danese ha trionfato a Bordeaux un anno dopo il secondo posto, superando i finalisti di 17 Paesi in una competizione dedicata alle spezie

Carpano House of Aperitivo: vincono Luca Aquaviva & Pepijn van Beusekom del Rosalia's Menagerie di Amsterdam

03 novembre 2026 | Redazione

Trenta professionisti dell’ospitalità da 16 Paesi si sono incontrati a Palazzo Carignano per reinterpretare l’Aperitivo. La ricetta vincitrice, creata a base di Punt e Mes, si è distinta grazie a una reinterpretazione del Pimm's Cup pensata per l'aperitivo

Coppa Casoni: parte la terza edizione con il tema “Roots”

03 novembre 2026 | Redazione

Le tre tappe italiane si svolgeranno a Torino il 9 novembre, a Firenze il 16 novembre e a Lecce il 24 novembre. La finale si terrà il 15 dicembre a Roma

Molinari Extra Challenge, la sambuca conquista la mixology internazionale

30 ottobre 2026 | Vittorio Ferla

Vince Pietro Iacca, dell’Old Fashion di New York, con il cocktail “Anima”. Marina Manfredi, marketing manager Molinari: «La Challenge è un investimento nella relazione con i bartender, non un evento isolato»

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 390 Supplemento - Coffee Trend 2027
10 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati