Classy Cocktails lancia Spicy Tropical Tommy's, il primo ready-to-drink con il nuovo Cointreau Spicy

Patrick Pistolesi firma la ricetta del primo cocktail a base di Cointreau Spicy, la nuova audace variante della storica Maison francese. Un'esplosione di sapori e note piccanti, che debutta come Cocktail Ufficiale della London Padel Week.

Condividi l'articolo

Dopo stagioni dominate da Spritz, Paloma e dai grandi classici della mixology, il mondo dei cocktail guarda sempre più verso una nuova direzione: quella dei profili aromatici speziati. È proprio in questo scenario che nasce Spicy Tropical Tommy's, una nuova creazione firmata Patrick Pistolesi per Classy Cocktails: una ricetta che unisce l'anima del Tommy's Margarita a un profilo aromatico tropicale e a una chiusura sorprendentemente piccante. Classy Cocktails porta così, per la prima volta nel mondo ready-to-drink, il Cointreau Spicy, la nuovissima espressione della storica Maison francese lanciata solo poche settimane fa sui mercati internazionali.

Sviluppato per accompagnare l'evoluzione della mixology contemporanea, Cointreau Spicy nasce da una nuova interpretazione dell'iconico liquore all'arancia, arricchita attraverso l'infusione di peperoncino Bird's Eye, aromi naturali di jalapeño e una delicata nota vegetale di cetriolo. Il risultato è un profilo aromatico intenso ma perfettamente equilibrato, capace di aggiungere calore senza sacrificare la freschezza agrumata che da sempre caratterizza Cointreau. Una novità che ha conquistato immediatamente Patrick Pistolesi, dando vita al primo cocktail ready-to-drink sviluppato per valorizzarne tutte le sfumature.

Servito ghiacciato, con una fetta di ananas fresco o un peperoncino come guarnizione, Spicy Tropical Tommy's è pensato per chi cerca un cocktail inedito e profondamente estivo.

Quote

Il primo impatto è morbido e immediatamente tropicale. L'ananas apre il sorso con una dolcezza fresca e succosa. Poco dopo emerge il carattere della tequila, che porta struttura ed equilibrio. Infine arriva lui: Cointreau Spicy. Una nota calda, agrumata e leggermente piccante che cresce progressivamente senza coprire gli altri aromi, lasciando una sensazione vibrante e sorprendente.

Patrick Pistolesi, Co-Founder & Master Mixologist di Classy Cocktails

Il debutto di Spicy Tropical Tommy's avverrà in occasione della prossima edizione della London Padel Week, in programma dal 3 al 9 agosto, manifestazione in cui Classy Cocktails ricoprirà il ruolo di Official Cocktail Partner. Per una settimana oltre quattro dei principali club di padel londinesi ospiteranno tornei, eventi lifestyle, musica, networking, wellness e aperitivi, coinvolgendo una community stimata di circa 25.000 partecipanti.

La wellness economy scopre il rischio dell'eccesso

28 luglio 2026 | Redazione

L'articolo invita a distinguere tra salute e ossessione, ricordando che il valore del benessere dovrebbe misurarsi nella qualità della vita.

The World’s 50 Best Restaurants 2026: Asador Etxebarri conquista il mondo, l’Italia resiste con cinque insegne

05 novembre 2026 | Giovanni Angelucci

Il successo di Victor Arguinzoniz racconta una certa idea di cucina: pochi elementi, ingredienti eccellenti e una tecnica portata a livelli quasi maniacali

Notizie correlate

The Bartenders Society 2026: vince il danese Caspar Mønniche

05 novembre 2026 | Redazione

Il bartender danese ha trionfato a Bordeaux un anno dopo il secondo posto, superando i finalisti di 17 Paesi in una competizione dedicata alle spezie

Nordés, la terza edizione di The Atlantic Magic Collection in onore della Galizia

05 novembre 2026 | Redazione

La nuova limited edition celebra il sapere tramandato di generazione in generazione che ha plasmato l'identità delle coste galiziane

Coppa Casoni: parte la terza edizione con il tema “Roots”

03 novembre 2026 | Redazione

Le tre tappe italiane si svolgeranno a Torino il 9 novembre, a Firenze il 16 novembre e a Lecce il 24 novembre. La finale si terrà il 15 dicembre a Roma

Molinari Extra Challenge, la sambuca conquista la mixology internazionale

30 ottobre 2026 | Vittorio Ferla

Vince Pietro Iacca, dell’Old Fashion di New York, con il cocktail “Anima”. Marina Manfredi, marketing manager Molinari: «La Challenge è un investimento nella relazione con i bartender, non un evento isolato»

Odamar: arriva a febbraio la bevanda per la miscelazione ispirata alla chicha morada

30 ottobre 2026 | Giorgio Maggi

Nato da un'idea di Marco Zorzettig, la base è formata da mais morado sgranato a mano, una piccola percentuale di orzo maltato e un blend di spezie. Il risultato è una bevanda alcolica da 14% vol

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 390 Supplemento - Coffee Trend 2027
10 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati