Ceres e Panini lanciano l'album di figurine dedicato ai baristi

Ceres lancia con BCube un’iniziativa dedicata ai professionisti che, dietro al bancone, animano la socialità cittadina: i baristi. Da sempre, il marchio di birra danese li considera una categoria indi...

Condividi l'articolo

Ceres lancia con BCube un’iniziativa dedicata ai professionisti che, dietro al bancone, animano la socialità cittadina: i baristi.

Da sempre, il marchio di birra danese li considera una categoria indispensabile per i luoghi di aggregazione e dunque vere e proprie icone, come le figurine Panini per i collezionisti di tutto il mondo. Il gruppo di Modena, infatti, è noto per gli storici adesivi collezionabili dei campioni del calcio e dello sport e rappresenta un brand che va oltre il tempo, capace di creare legami tra generazioni di appassionati che attribuiscono a quelle bustine l’eterno fascino dell’effetto sorpresa.

Da questa inedita collaborazione nasce Campioni da Bar, il progetto concepito e realizzato per dare risalto alla categoria e celebrare i baristi di tutto il territorio italiano, trasformando 220 “campioni” in mitiche figurine Panini. Una collezione esclusiva alla quale si aggiunge una limited edition di Ceres Strong Ale che comprende 21 bottiglie, ciascuna dedicata ad un “capocannoniere” del bancone, distribuite a livello nazionale nei bar e nei supermercati. Entrambe le attività completano il contest on-site che permetterà ai consumatori, al completamento dell’intero album, di aggiudicarsi una bottiglia della serie Campioni da Bar personalizzata con la propria etichetta.

Cuore dell’activation sarà dunque il concorso, con l’adesione di oltre mille bar e numerosi operatori della GDO presenti su tutto il territorio italiano, sostenuto parallelamente da una content strategy per il sito e i social di Ceres (YouTube, Facebook e Instagram). La campagna si compone anche di un video short-form di 17” pubblicato su YouTube, con tagli da 8” per gli altri social, che coinvolge in prima persona i baristi e il loro bar con l’obiettivo di trasmettere la passione che questi professionisti mettono quotidianamente nel proprio lavoro.

[embed width="560"]https://www.youtube.com/watch?v=7xSoWdcHkes[/embed]

Inoltre, l’attività social a supporto andrà a rafforzare l’ingaggio della community con una call to action diretta a incoraggiare la creazione e la condivisione dei contenuti UGC con il filtro Ceres creato ad hoc.

Tutte le informazioni sul concorso e le relative modalità di adesione sono consultabili sulla landing page dedicata all’iniziativa.

Ron Matusalem, una limited edition per celebrare i 150 anni

21 novembre 2022 | Redazione

Creato a Cuba nel 1872 e cresciuto in Repubblica Dominicana, Ron Matusalem è ancora prodotto seguendo la stessa tradizione cubana che viene preservata dalla quinta generazione della famiglia proprieta...

Bar Camillo, il nuovo progetto di Lorenzo Antinori apre il 25 novembre 2026 nel Rosewood Hong Kong

06 novembre 2026 | Redazione

Alla base della nuova apertura c'è la collaborazione tra Lorenzo Antinori e Justin Shun Wah del Bar Leone e il team del Rosewood Hong Kong, tra cui l’amministratore delegato Hugo Montanari

Notizie correlate

Wine in Moderation: parte la nuova campagna digitale a favore del "bere con consapevolezza"

06 novembre 2026 | Redazione

La campagna digitale si sviluppa attraverso immagini ambientate in diverse occasioni di consumo, dal pranzo in terrazza alla cena con amici, fino a un informale picnic

Come cambia il food delivery: per l’85% degli italiani è un'alternativa alla cucina domestica, ma non al ristorante

06 novembre 2026 | Redazione

Una ricerca SWG per Deliveroo fotografa la rivoluzione (silenziosa) delle nostre cene: dal boom iniziale alla crescita costante di oggi, passando per la spesa online che conquista anche i piccoli centri

Osservatorio FIPE-Confcom: tengono le visite (+0,3%), ma cala la spesa reale nel fuori casa

02 novembre 2026 | Redazione

La spesa in valore cresce del +1,7%, ma meno dei prezzi del comparto (+2,9%), determinando una contrazione della spesa in termini reali, mentre l’inflazione generale continua a salire (+4,2%).

Waterdrop, tre nuovi micro-drink per l'inverno con Vitamina C e Zinco

02 novembre 2026 | Redazione

Da gustare caldi, freddi o sparkling la limited collection comprende tre combinazioni dal carattere differente: Cranberry Acerola, Ginger Lemon e Spiced Plum

Sugar tax, Assobibe contro il nuovo rinvio di sei mesi

29 ottobre 2026 | Redazione

L’entrata in vigore della tassa causerebbe un incremento fiscale del 28% al litro, una contrazione delle vendite del 16% e oltre 5.000 lavoratori a rischio.

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 390 Supplemento - Coffee Trend 2027
10 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati