Apicoltura Piana amplia la gamma di prodotti dedicata al settore horeca

Apicoltura Piana offre un supporto completo per il canale dedicato al fuori casa. La gamma prodotti comprende anche referenze dedicate al settore horeca come le comode vaschette monodose, le pratiche...

Condividi l'articolo

Apicoltura Piana offre un supporto completo per il canale dedicato al fuori casa. La gamma prodotti comprende anche referenze dedicate al settore horeca come le comode vaschette monodose, le pratiche bustine e il prezioso Miele in Favo. Piana propone ai professionisti del settore una ricca offerta di referenze artigianali, valorizzando così colazioni, pranzi e buffet.


Le vaschette monoporzione da 20 grammi conservano un Miele Millefiori classico, dal colore ambrato chiaro e dalla consistenza fluida: ideale al naturale, sciolto nelle bevande calde o spalmato sul pane tostato.
Le bustine monodose da 6 grammi, al gusto Millefiori, vengono proposte nel pratico espositore da 150 buste, pronte per edulcorare bevande calde come latte, tè, caffè, cappuccini e tisane, grazie al suo gusto dolce e delicato. 

Per le colazioni a buffet nel settore hôtellerie, Piana propone anche lo “scenografico” Miele in Favo: un miele grezzo e puro senza alcuna lavorazione, servito all’interno di celle esagonali in cera, così come sono realizzate dalle api.
Da gustare a pezzi, che vanno fatti sciogliere in bocca per assaporare il vero gusto naturale del miele, un toccasana per la salute, poiché ricco di vitamine e minerali. Il Miele in Favo può essere consumato come dolcificante, accompagnato a pane tostato e formaggi o, ancora, utilizzato per guarnire in modo originale yogurt e frutta.

A questi formati Apicoltura Piana abbina anche la linea Squeeze, molto apprezzata dai consumatori per la comodità di misurare il miele, in modo pratico e pulito, grazie alla confezione con tappo dosatore salva-goccia.
Premiato dalla gdo, il packaging della linea Squeeze è stato adeguato alle esigenze di sostenibilità grazie all’utilizzo di plastiche riciclate in R-PET, per una riduzione degli sprechi e dell’impatto ambientale. La linea Squeeze, disponibile nel formato da 380 grammi, comprende i gusti Acacia, Millefiori, Millefiori di filiera italiana e Millefiori con Pappa Reale. 

“Abbinare la versatilità dei pack alla qualità del miele ci consente di consolidare la nostra posizione di partner affidabile per i professionisti, e di rispondere alle esigenze dei consumatori nell’utilizzo quotidiano di un prodotto sano e salutare come il miele. Innovare e semplificare dove possibile, le modalità d’uso del miele, sia in cucina che nelle occasioni di consumo fuori casa, lavorando sulla qualità e sul servizio, è da sempre l’impegno di Piana Miele”, commenta Davide Donadi, Direttore Commerciale di Apicoltura Piana.

Fondi, in arrivo 25 milioni per la promozione delle filiere Dop e Igp

06 settembre 2023 | Redazione

Potenziare i prodotti agroalimentari Dop e Igp e migliorarne la commercializzazione, la comunicazione sulla loro origine, le caratteristiche e la qualità. È questo l'obiettivo alla base dello schema d...

The World’s 50 Best Restaurants 2026: Asador Etxebarri conquista il mondo, l’Italia resiste con cinque insegne

05 novembre 2026 | Giovanni Angelucci

Il successo di Victor Arguinzoniz racconta una certa idea di cucina: pochi elementi, ingredienti eccellenti e una tecnica portata a livelli quasi maniacali

Notizie correlate

The World’s 50 Best Restaurants 2026: Asador Etxebarri conquista il mondo, l’Italia resiste con cinque insegne

05 novembre 2026 | Giovanni Angelucci

Il successo di Victor Arguinzoniz racconta una certa idea di cucina: pochi elementi, ingredienti eccellenti e una tecnica portata a livelli quasi maniacali

Anchor Bar sbarca in Italia con le Buffalo Wings originali

05 novembre 2026 | Redazione

Il marchio che ha dato il nome alle Buffalo Wings apre il mercato italiano con Incredible Truths! e Shibumi Digital. Al via la ricerca di partner distributivi per retail e ristorazione

Italian Food Academy: parte il progetto B2B per le aziende della ristorazione

04 novembre 2026 | Redazione

La nuova Business Solution non si limita alla formazione in aula, ma prevede un modello di partnership con le aziende che comprende placement e tirocini, formazione aziendale, borse di studio e sponsorship, possibilità di diventare Ambassador e sede ufficiale IFA e attività di co-marketing ed eventi

Addio a Nadia Santini, prima chef italiana con tre stelle Michelin

03 novembre 2026 | Redazione

Il massimo riconoscimento della Guida Michelin era stato conquistato nel 1996, e poi mantenuto ininterrottamente per trent’anni. Nel 2013 era stata premiata come World’s Best Female Chef

Panettone, doppio oro e un argento per l'Italia alla World Cup. Il Pandoro va al Giappone

02 novembre 2026 | Redazione

Archiviata la trasferta giapponese, la sfida torna in Italia. Il 15 e 16 novembre sarà la Fiera Gustus — il Salone professionale dell’agroalimentare, dell’enogastronomia e della tecnologia, in scena nella Mostra d’Oltremare di Napoli ad ospitare finale del Miglior Panettone del Mondo

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 390 Supplemento - Coffee Trend 2027
10 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati