A Rimini tutte le novità di Vandemoortele Professional

Riguardano il lavoro di tutte le tipologie di operatori professionali - dal barista al ristoratore passando per il dipendente dell’hotel, ovvero le figure a cui si rivolge il progetto Vandemoortele Pr...

Condividi l'articolo

Riguardano il lavoro di tutte le tipologie di operatori professionali - dal barista al ristoratore passando per il dipendente dell’hotel, ovvero le figure a cui si rivolge il progetto Vandemoortele Professional varato nel 2023 - le novità di Vandemoortele presenti a Sigep 2024.

Si parte dal nuovo Croissant vuoto Extra Sublime da 75 grammi, il Croissant vuoto 100% cotto 65g (nelle due versioni intero e pretagliato) e il “nuovo nato” della gamma Le Delizie: Croissant al Pistacchio con l'impasto sfogliato con note di burro e la superficie dorata decorata con semi di zucca che ricoprono un cuore di crema al pistacchio (17% di pistacchio nella farcitura).

Le novità partono dal nuovo Croissant vuoto Extra Sublime da 75 grammi, il Croissant vuoto 100% cotto 65g (nelle due versioni intero e pretagliato) e il “nuovo nato” della gamma Le Delizie: il nuovo Croissant al Pistacchio con l'impasto sfogliato con note di burro e la superficie dorata decorata con semi di zucca che ricoprono un cuore di crema al pistacchio (17% di pistacchio nella farcitura).

Pensando al pranzo invece, c'è il nuovo Panino di Cristallo 95g Agritech: veloce da utilizzare e da farcire perché non necessità di cottura, è già pretagliato e molto leggero con la sua crosta super croccante con soli 20’’ di piastra. Spazio anche alla gamma di Hamburger Gourmet 100% cotti e pretagliati: dal nuovo Mini soft burger bun 55g al Black Bun, arricchito con semi di sesamo in superficie, sino al Bun rustico 95g impreziosito dall’aspetto artigianale grazie alla sfarinatura in superficie.
Agli amanti dei sapori audaci è destinato invece il Chili bun 90g realizzato con una miscela piccante. Novità pronta al debutto è l’Ultimate brioche bun 90g: realizzato con una ricetta a base di burro e uova, caratterizzato da una crosta dorata e lucida, al suo interno racchiude una mollica morbida che permette di trattenere perfettamente i condimenti.

Sul fronte della focaccia, settore presidiato dal brand Lanterna, si segnala la nuova Focaccetta con mix di cereali e semi 120g, già 100% cotta e pretagliata, e la Focaccina mini sandwich 40g: ideale per essere farcita, offre all’ operatore e al consumatore la dimensione perfetta un gustoso brunch o uno spuntino “spezzafame”. Infine, in linea con i trend emergenti, spazio a Pinsotta 120g: la pinsa si trasforma in un panino per un connubio tra gusto e leggerezza.

A completamento di tutto, le novità a marchio My Original Doony’s, la linea di doony’s ispirati alla tradizione americana: ecco quindi il Mars Donut, frutto dell’incontro fra i classici donut e la popolare barretta al caramello. 

Tutte le nuove proposte di Vandemoortele per il mondo del fuori casa verranno presentate al Padiglione B7 – Spazio 081) in uno stand di oltre 200 mq dalla forte connotazione green.

Tecnologia e innovazione: la nuova Cimbali Group punta su digital e sostenibilità

19 gennaio 2024 | Redazione

Tecnologia e innovazione continuano a rappresentare il cuore pulsante delle macchine professionali e macinadosatori targati Cimbali. Il top di gamma al momento è la M200, a cui si affianca la nuova M4...

The World’s 50 Best Restaurants 2026: Asador Etxebarri conquista il mondo, l’Italia resiste con cinque insegne

05 novembre 2026 | Giovanni Angelucci

Il successo di Victor Arguinzoniz racconta una certa idea di cucina: pochi elementi, ingredienti eccellenti e una tecnica portata a livelli quasi maniacali

Notizie correlate

The World’s 50 Best Restaurants 2026: Asador Etxebarri conquista il mondo, l’Italia resiste con cinque insegne

05 novembre 2026 | Giovanni Angelucci

Il successo di Victor Arguinzoniz racconta una certa idea di cucina: pochi elementi, ingredienti eccellenti e una tecnica portata a livelli quasi maniacali

Anchor Bar sbarca in Italia con le Buffalo Wings originali

05 novembre 2026 | Redazione

Il marchio che ha dato il nome alle Buffalo Wings apre il mercato italiano con Incredible Truths! e Shibumi Digital. Al via la ricerca di partner distributivi per retail e ristorazione

Italian Food Academy: parte il progetto B2B per le aziende della ristorazione

04 novembre 2026 | Redazione

La nuova Business Solution non si limita alla formazione in aula, ma prevede un modello di partnership con le aziende che comprende placement e tirocini, formazione aziendale, borse di studio e sponsorship, possibilità di diventare Ambassador e sede ufficiale IFA e attività di co-marketing ed eventi

Addio a Nadia Santini, prima chef italiana con tre stelle Michelin

03 novembre 2026 | Redazione

Il massimo riconoscimento della Guida Michelin era stato conquistato nel 1996, e poi mantenuto ininterrottamente per trent’anni. Nel 2013 era stata premiata come World’s Best Female Chef

Panettone, doppio oro e un argento per l'Italia alla World Cup. Il Pandoro va al Giappone

02 novembre 2026 | Redazione

Archiviata la trasferta giapponese, la sfida torna in Italia. Il 15 e 16 novembre sarà la Fiera Gustus — il Salone professionale dell’agroalimentare, dell’enogastronomia e della tecnologia, in scena nella Mostra d’Oltremare di Napoli ad ospitare finale del Miglior Panettone del Mondo

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 390 Supplemento - Coffee Trend 2027
10 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati