Debutto sul piccolo schermo per Il Molino Chiavazza. Il brand sarà infatti in onda con la sua prima campagna pubblicitaria “Gli specialisti del frumento” sulle reti Rai generaliste (in onda su Rai 1 - Rai 2 - Rai 3 - Web Rai) e su quelle specializzate dal 24 agosto al 6 settembre 2014.
La campagna, realizzata con la collaborazione dell’agenzia Creativa TestaeCuore, prevede una serie di spot in testa o in coda ai principali programmi ed è destinata a valorizzare e rafforzare la notorietà del marchio “Il Molino” sul mercato nazionale. Sarà inoltre supportata da altre iniziative pubblicitarie che saranno predisposte nei mesi a venire.
Da oltre cinquant’anni il Molino Chiavazza produce farine di grano tenero e confeziona un’ampia gamma di sfarinati e prodotti destinati al consumo domestico e professionale. Nel corso degli anni si è rapidamente trasformato, orientando gli investimenti al miglioramento dell’organizzazione, all’automazione e al potenziamento delle strutture di confezionamento. Attualmente dispone di due stabilimenti produttivi: uno a Casalgrasso, in provincia di Cuneo, dove produce farine di grano tenero, e uno a Pancalieri, in provincia di Torino, dove si confezionano farine, semole, polente e diverse specialità alimentari (preparati in polvere per torte, budini, creme, miscele per prodotti da forno, nonché lieviti in bustina).
Oggi è una delle più significative aziende molitorie e uno dei principali produttori nazionali di farine, destinate al consumo finale e professionale, confezionate sia a marchio proprio sia sotto l'insegna delle principali catene distributive. Con la scomparsa di Bartolomeo Chiavazza nell'aprile 2009, la carica di presidente della società è ora ricoperta dal fratello co-fondatore Giuseppe Chiavazza.