Il 400,000° SelfCookingCenter di RATIONAL è un XS

Le unità SelfCookingCenter di RATIONAL vengono prodotte a Landsberg-am-Lech in Germania dal 2004. Con il SelfCookingCenter XS, la più piccola unità della gamma, l’azienda ha recentemente prodotto il 4...

Condividi l'articolo

Le unità SelfCookingCenter di RATIONAL vengono prodotte a Landsberg-am-Lech in Germania dal 2004. Con il SelfCookingCenter XS, la più piccola unità della gamma, l’azienda ha recentemente prodotto il 400.000° SelfCookingCenter. Appena in tempo per l’apertura del ristorante “Aristide” in Francia occidentale. L’unità è arrivata a destinazione a Nantes alla fine di Gennaio e sta lavorando nella sua nuova cucina.

Tutte le unità SelfCookingCenter di RATIONAL si distinguono per la loro eccellente qualità e per la semplicità di utilizzo. La gamma spazia dalle unità più piccole a quelle più grande e ha un potente generatore di vapore e funzioni intelligenti come iLevelControl, l’assistente per gestire i carichi misti, HiDensityControl, che garantisce l’alta qualità delle pietanze attraverso la massima performance e la precisa regolazione delle condizioni nella camera di cottura, e EfficientCareControl, il sistema di lavaggio e decalcificazione automatica.

Poche cucine professionali nel mondo possono fare a meno di un SelfCookingCenter. Lo stesso valeva per Tanguy Rattier, lo Chef di Aristide. Tanguy ha lavorato con RATIONAL sin dall’inizio della sua carriera, infatti ha avuto modo di conoscere l’unità nelle sue esperienze in diversi ristoranti come il French Riviera a Parigi e più recentemente nel ristorante stellato “L’Atlantide” nella città francese di Nantes.

Da inizio Febbraio 2017, è diventato lo chef del nuovo ristorante Aristide, che porta il nome del premio Nobel della Pace del 1926 Aristide Briand, nato a Nantes. La cucina di Tanguy Rattier è cucina tradizionale francese con due menu e tre distinte atmosphere. Infatti all’interno del ristorante ci sono tre diverse aree decorate con i colori della bandiera francese. La stanza blu è il ristorante. La stanza Bianca è il CaféLounge Bar, mentre la stanza Rossa è contraddistinta da un atmosfera più casual di un bistrot.

Il locale è aperto 7 giorni a settimana, quindi lo chef si avvale del supporto fondamentale del SelfCookingCenter XS. La versione compatta del SelfCookingCenter è usata come unità complementare in cucina, nella sua versione 230volt. Sono state installate altre due SelfCookingCenter a 6 teglie. La versione più piccola è stata lanciata da RATIONAL a fine Agosto 2016 in Germania, lancio che è poi seguito in tutto il resto del mondo.

“Il mio obiettivo è raggiungere altri livelli di cucina con questo nuovo ristorante, con la speranza di essere un giorno nella guida Michelin. Il SelfCookingCenter mi aiuterà sicuramente a raggiungere questo obiettivo. Mi supporta assicurandomi esattamente la qualità che mi aspetto. Il maggiore vantaggio? Senza dubbio l’uniformità di cottura. So di poter sempre contare su di lui, ed è facilissimo da utilizzare!” dice il giovane Chef.

Il SelfCookingCenter XS installato nella cucina di Tanguy è il 400.000° SelfCookingCenter prodotto. Nella produzione, RATIONAL segue il principio di un solo pezzo per una sola persona. Infatti un solo installatore assembla una completa unità. In definitiva l’installatore è personalmente responsabile della qualità dell’unità che costruisce e appare il suo nome sull’etichetta del prodotto. In questo caso, il SelfCookingCenter XS che ora è nella cucina di Tanguy Rattier in Francia e lo aiuta a deliziare il palato dei suo clienti, è stato costruito da Tobias Vief.

www.rational-online.com

La Galvanina entra in “rete” con Gradita

05 aprile 2017 | Redazione

Nuovo ed importante ingresso in “Gradita”, la rete d’impresa che unisce alcuni prestigiosi marchi dell’industria alimentare italiana: a partire dal mese di marzo 2017 “La Galvanina”, azienda storica n...

Campionato di Serie A 2026/27: Gin Mare debutta come Official Supplier del Como 1907

28 luglio 2026 | Redazione

Il cuore del progetto è l’hospitality: nelle aree interne allo stadio e nelle location più suggestive del territorio comasco il brand di spirits sarà protagonista

Notizie correlate

Dojo e Bancomat rafforzano l'offerta dei pagamenti digitali in Italia

23 luglio 2026 | Redazione

Grazie all’accordo, i terminali POS di Doio saranno abilitati ad utilizzare il circuito Bancomat

Facile Noleggiare, come affittare i macchinari professionali per il fuori casa

20 luglio 2026 | Redazione

In un mercato da oltre 100 miliardi di euro, dove più di 324 mila imprese e oltre un quarto delle aziende investe già nell'ammodernamento delle proprie strutture, la nuova competitività passa dalle attrezzature professionali

La Pavoni presenta la nuova gamma Cellini e punta sul segmento professionale

10 luglio 2026 | Redazione

La nuova linea è pensata per chi non cerca semplicemente una macchina da caffè, ma uno strumento di precisione per interpretare il caffè

Agentic commerce, come l’IA sta cambiando il mondo dei consumi

09 luglio 2026 | Domenico Apicella

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il nostro modo di fare acquisti, con un impatto che riguarda tutti gli ambiti del consumo, compreso quello fuori casa

Rational, la pulizia diventa sostenibile e autonoma per ogni generazione di sistemi

19 giugno 2026 | Redazione

La nuova formulazione dei detergenti per SelfCookingCenter e CombiMaster Plus, oggi completamente priva di fosfati, consente di ridurre l’impatto ambientale mantenendo invariati gli standard di pulizia e sicurezza

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati