Gruppo Nicolaus, l'Egitto meta chiave della summer di Valtur

Condividi l'articolo

Il Mar Rosso e Sharm el Sheikh trainano l'espansione della Valtur di Nicolaus nel medio raggio. Qui i volumi del fatturato rispetto all’anno scorso e al 2019 fanno segnare un incremento a tre cifre, destinato a mantenere il ritmo attuale per ciò che concerne le richieste.

Considerando soltanto Valtur, ben 400 sono le camere che compongono l’offerta dell’operatore, che arrivano a 850 considerando anche i brand Nicolaus Club, Raro e Turchese, a cui, restando in ambito del Mar Rosso, si sommano le 250 di Marsa Alam.

La new entry Albatros Laguna Vista

La consistenza dei numeri delle camere è legata soprattutto al raddoppio delle strutture a brand Valtur con l’ingresso nella programmazione di un resort di fascia premium come il 5 stelle Valtur Sharm el Sheikh Albatros Laguna Vista, complesso in forte evidenza anche per il totale restyling delle camere effettuato nel 2020 e affacciato sulla baia caraibica di Nabq.
La new entry, immediatamente apprezzata dal trade e dai clienti finali, va ad affiancare l’amato apripista sulla meta Valtur Sharm el Sheikh Reef Oasis Blue Bay, ubicato a Pasha Bay, che ha visto sventolare nuovamente la bandiera Valtur nella destinazione principe del Mar Rosso, guadagnandosi immediatamente una postazione di preminenza tra i suoi resort di prima linea. Entrambi i resort figurano tra i prodotti di punta di Valtur per il 2023 e sono preziosi per dare continuità all’offerta del brand sulle quattro stagioni.
Le novità non si limitano, però, soltanto a Valtur, ma interessano anche il brand Nicolaus Club con un ingresso inedito nella programmazione, il Nicolaus Club Remal Resort, che a Ras Nasrani, in uno dei punti mare più belli di Sharm el Sheikh, si somma al Nicolaus Prime Remal Beach.
Sapevamo che giocare una partita importante nell’ambito del ritorno a pieno regime del Mar Rosso e di Sharm el Sheikh in particolare sarebbe stato cruciale per lo sviluppo del business e per questo abbiamo investito molto sul prodotto per arrivare a raddoppiare con disponibilità ingenti, grazie soprattutto ai numeri legati al brand Valtur. Il riscontro è stato immediato e non solo per ciò che concerne il volume delle prenotazioni. Vogliamo porre l’accento sugli investimenti dedicati alla conoscenza da parte del prodotto da parte delle ADV per avere il loro feedback e per renderle partecipi di un percorso che con orgoglio ci vede protagonisti del meritato ritorno di Valtur tra i resort di riferimento di Sharm el Sheikh”, commenta Gaetano Stea, CPO Gruppo Nicolaus.

Il ruolo della distribuzione

Fattore chiave per una partenza caratterizzata da ottime cifre superiori alle attese, sono stati anche i viaggi esplorativi riservati alla distribuzione che hanno coinvolto oltre 200 agenti provenienti da tutte le aree italiane, affiancati dal lavoro capillare di presidio sartoriale del mercato dei sales manager del Gruppo Nicolaus. Al fine di permettere di avere un’idea realistica dell’offerta e degli investimenti le site visit delle agenzie sono state effettuate in differenti periodi, in concomitanza con la normale presenza degli ospiti e hanno raccolto feedback molto soddisfacenti.
Portare Valtur a poter offrire un’altra struttura top class non era né facile né scontato, ma grazie a un lavoro di squadra formidabile e alla credibilità e al prestigio del brand ci siamo riusciti. Oltre ai volumi di fatturato, vogliamo quindi menzionare con grande soddisfazione i feedback delle agenzie dopo i viaggi di conoscenza dedicati alla nostra programmazione, un tasso di gradimento, da parte della clientela, dei prodotti sulla destinazione superiore al 95% e l’entusiasmo e l’affetto che abbiamo raccolto trasversalmente sul territorio da parte delle persone quando ritrovano il brand Valtur”, dichiara Isabella Candelori, direttore commerciale.

Doppio Malto apre all'Autodromo di Imola, l'incasso inaugurale devoluto alle realtà colpite dall'alluvione

29 maggio 2023 | Redazione

Il nuovo Doppio Malto a Imola, in via Malsicura 1, apre i battenti in un momento drammatico per l'Emilia-Romagna, recentemente colpita dall'alluvione, ma nel contempo è uno dei segni che testimoniano...

13 maggio 14:00 - 14:45 | Milano , Fiera Milano Rho – Padiglione 6, Main Stage

Mixology Experience, il talk di Mixer esplora la fermentazione

08 maggio 2026 | Redazione

La fermentazione è quello che oggi distingue un bar interessante da uno normale. Acidità, profondità, texture: ingredienti vivi - kombucha, lattofermentati, ibridazioni con il vino - che cambiano il modo di costruire un drink e di abbinarlo a un piatto. Ciro Fontanesi, coordinatore di ALMA Wine Academy, guida questa esplorazione con la concretezza di chi conosce il confine tra identità e complessità inutile.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati