Google glass e le sue svariate applicazioni sono ancora un mistero per molti, ma non per tutti. È questo il caso, per esempio, di un businessman americano, ignoto ai più fino a pochi giorni fa. Si chiama Roddney Loges, è Americano (della Virginia, per la precisone) ed è anche il primo viaggiatore che abbia usato i Google Glass per prenotare un albergo. Loges, infatti, è stato il primo cliente di Hotel Near Me, l’app sviluppata da Destina.com per cercare e prenotare gli hotel.
Grazie a questa funzionalità Loges ha riservato una camera all’Holiday Inn per 142 dollari.
«Avevo necessità di un alloggio vicino ad alcuni investitori – ha raccontato l’uomo d’affari - e sono rimasto sorpreso di quanto sia facile e veloce utilizzare Hotel Near Me, letteralmente come un battito di ciglia…»
Grazie a questa applicazione, appena rilasciata sul sito hotelnearme.com, gli utenti possono trovare gli hotel più vicini alla propria posizione GPS, vederne foto e informazioni, applicare un filtro per prezzo e poi prenotare quello più “convincente” l'hotel. Non basta: l'app può anche mostrare una mappa di come raggiungere l'albergo. L'utente può controllare l'applicazione e toccando il vetro dei Google Glass che utilizzando i comandi vocali.
Se i Google Glass sono disponibili al pubblico americano dal 15 maggio ad un prezzo di 1.500 dollari, per l'app il discorso è diverso: Hotel Near Me, infatti, è completamente gratuita.
[embed width="560"]http://www.youtube.com/watch?v=Yz9xVe79G7o[/embed]
«Siamo stati entusiasti di ottenere già la prima prenotazione- ha commentato Amuda Goueli, CEO di Destinia.com. Il mercato della tecnologia indossabile è destinato a crescere esponenzialmente nei prossimi anni e il nostro obiettivo è quello di divenire leader nel settore dei viaggi, proprio sviluppando tecnologie per questo tipo».
Destinia prevede di aggiungere ulteriori funzionalità per l'applicazione, e sta sviluppando anche una versione internazionale con più lingue e valute per le piattaforme Android e iOS su smartphone.