Giovanni Negri nuovo Direttore Marketing di Cavit

Giovanni Negri è stato nominato nuovo Direttore Marketing di Cavit, succedendo a Lorenzo Vavassori che ha assunto l’incarico di Direttore Estero Americhe. Il percorso professionale di Negri, 43 anni d...

Condividi l'articolo

Giovanni Negri è stato nominato nuovo Direttore Marketing di Cavit, succedendo a Lorenzo Vavassori che ha assunto l’incarico di Direttore Estero Americhe.

Il percorso professionale di Negri, 43 anni di Verona, si è svolto prevalentemente all’interno del settore del beverage, nel quale ha maturato diversificate esperienze nelle aree della comunicazione, del marketing e delle vendite. In particolare, dopo aver rivestito ruoli di rilievo presso Casa Vinicola Zonin, Zuegg e Gruppo Sangemini, a partire dal 2006 ha ricoperto la posizione di Marketing & Trade Marketing Manager presso Valdo Spumanti.

All’interno del nuovo ruolo, Negri risponderà direttamente a Enrico Zanoni, Direttore Generale della Cantina, e avrà la responsabilità di gestire la strategia di sviluppo dei brand e delle diverse linee di Cavit, per affrontare le nuove sfide di mercato e le opportunità offerte dalla continua evoluzione delle esigenze dei consumatori, veicolando i valori di marca e l’elevata qualità dei vini e degli spumanti prodotti dall’azienda.

Cavit nasce nel 1950, come Consorzio di Cantine trentine, dall’intuizione di alcuni viticoltori del territorio, consapevoli sin da allora dell’importanza della “formazione” nel lavoro in vigna e della forza della coesione per valorizzare la produzione vinicola.

Oggi rappresenta il 60% della produzione vitivinicola trentina, associa 11 cantine cooperative che raccolgono i frutti del lavoro di oltre 4.500 viticoltori.

Esporta nel mondo il 75% della propria produzione, con un fatturato di oltre 150 milioni di Euro, negli Stati Uniti è il marchio di vino italiano più diffuso.

La costante collaborazione con i più qualificati centri di ricerca, trasferita con entusiasmo ai soci viticoltori, è indirizzata a produzioni di qualità, nel rispetto dei valori di sostenibilità ambientale attraverso innovativi progetti di zonazione e viticoltura di precisione.

 

 

A Pasqua il cioccolato va gustato con Lucano

01 aprile 2014 | Redazione

Con i prodotti della collezione Lucano 1894, quest’anno il piacere del cioccolato che ritma le Feste di Pasqua sarà ancora più intenso e travolgente. Tutti i prodotti Lucano sono ideali da consumare...

Packaging ortofrutticolo, la filiera si prepara al PPWR con Bestack

18 giugno 2026 | Redazione

Da PFAS e sicurezza alimentare fino a conformità e lightweighting: oltre 30 delegati di 18 aziende leader della filiera ortofrutticola, più Coop Italia e Fruitimprese, si sono riuniti a Lucca per il primo Morning Food Safety Pack organizzato dal Consorzio Bestack

Notizie correlate

Packaging ortofrutticolo, la filiera si prepara al PPWR con Bestack

18 giugno 2026 | Redazione

Da PFAS e sicurezza alimentare fino a conformità e lightweighting: oltre 30 delegati di 18 aziende leader della filiera ortofrutticola, più Coop Italia e Fruitimprese, si sono riuniti a Lucca per il primo Morning Food Safety Pack organizzato dal Consorzio Bestack

Come friggere bene in bar e ristoranti: i 10 errori da evitare secondo ASSITOL

18 giugno 2026 | Redazione

Temperatura, scelta dell'olio, rabbocchi, alimenti umidi e gestione dell'olio esausto: dalla guida "La frittura perfetta" di ASSITOL e Unione Nazionale Consumatori, dieci regole pratiche per migliorare la qualità del fritto e rispettare gli obblighi HACCP nei pubblici esercizi

Vino, il futuro passa anche dalla bassa gradazione alcolica naturale

17 giugno 2026 | Redazione

Dal convegno sugli effetti del Reg. UE 2026/471, promosso da UGIVI, il Consorzio DOC Delle Venezie rilancia il tema del Pinot Grigio a basso contenuto alcolico naturale, una delle principali sfide per la viticoltura europea.

Distillati: export 2025 a 1,7 mld di euro, ma calano i consumi interni

16 giugno 2026 | Redazione

Secondo l’Osservatorio Distillati di Format Research, le bevande spiritose italiane dimostrano un forte orientamento internazionale con esportazioni che, nel 2025, hanno raggiunto 1,7 miliardi di euro

Entra in funzione il parco fotovoltaico di Heineken Italia ad Assemini

15 giugno 2026 | Redazione

L'impianto da 8,6 mw coprirà il 100% del fabbisogno elettrico diurno dello storico birrificio sardo Ichnusa

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 387 - Giugno 2026
06 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati