Gelato artigianale su stecco al Salone del Gusto 2014

Gelato Artigianale su stecco, la nuova linea delle Gelaterie Stecco Natura, debutta all’edizione 2014 del Salone Internazionale del Gusto, in programma dal 23 al 27 ottobre 2014 presso il Lingotto Fie...

Condividi l'articolo

Gelato Artigianale su stecco, la nuova linea delle Gelaterie Stecco Natura, debutta all’edizione 2014 del Salone Internazionale del Gusto, in programma dal 23 al 27 ottobre 2014 presso il Lingotto Fiere di Torino.

Schermata 2014-10-17 a 11.00.30Per Stecco Natura il gelato è cultura, tradizione, arte ma anche passione, perché preparare un buon gelato è semplice ma bisogna saper unire a delle materie prime di altissima qualità, l’amore e la passione verso il prodotto.

Stecco Natura fonda la sua filosofia su questi valori semplici, privilegiando ingredienti e fornitori locali e per mantenere vivo e forte il legame col territorio ha scelto di cominciare la sua avventura proprio in Sicilia, terra da sempre conosciuta per la sua tradizione gelatiera, ma soprattutto ricca di preziosissime materie prime utilizzate per produrre un gelato squisito.

Tante le novità che verranno presentate presso lo spazio Stecco Natura (pad. 3 stand 3F053) del Salone del Gusto. In particolare:

Le frutte da passeggio: i nostri gelati e sorbetti hanno il gusto e tutta la qualità di natura grazie all'utilizzo del 70% di frutta di altissima qualità. Nessun emulsionante e aroma artificiale, utilizziamo solo acqua minerale di fonte siciliana, farina di semi di carrube e fruttosio a basso indice glicemico.

Le creme da passeggio: solo panna e latte fresco da allevamenti ragusani, senza aromi ed emulsionanti artificiali. Le nostre creme si accompagnano alla piacevolezza di ingredienti di grande eccellenza come i Pistacchi di Bronte Dop, le Nocciole dei Nebrodi e le Mandorle Pizzute di Avola.

Schermata 2014-10-17 a 11.00.54I Capricci: con Stecco Natura il freddo sposa le ricette più buone della pasticceria. Tante buone occasioni per portare a spasso i dolci della tradizione e tante nuove ricette gustose e sempre con un ingrediente in più… la genuinità. Ricotta e Pera, Cheese Cake, i granellati…sono alcuni dei capricci tutti da gustare.

Il Gelato Artigianale Stecco Natura si caratterizza per il gusto naturale delle eccellenti materie prime utilizzate, senza coloranti e conservanti. Tutti i nostri gelati sono senza glutine (certificati AIC) e i gusti crema vengono fatti anche nella versione senza lattosio.

Aeroporto di Rimini: salvo lo scalo e i posti di lavoro

19 ottobre 2014 | Redazione

Sventato il rischio di chiusura per l'aeroporto di Rimini, che pendeva al 31 ottobre, data in cui cesserà l'esercizio provvisorio dello scalo da parte della curatela fallimentare di Aeradria, dopo il...

Vinolok e Università di Udine: perchè la chiusura è un elemento chiave nell’evoluzione del vino

04 settembre 2026 | Redazione

Uno studio quinquennale condotto in collaborazione con l’Università di Udine conferma le prestazioni sensoriali dei tappi Vinolok dopo 36 mesi in bottiglia

Notizie correlate

KFC Italy e Piteco insieme per centralizzare pagamenti e incassi digitali

03 settembre 2026 | Redazione

Il progetto punta a trasformare l’attuale struttura operativa in un motore di controllo finanziario centralizzato, capace di accompagnare le 30 nuove aperture previste per l’anno

Dojo e Bancomat rafforzano l'offerta dei pagamenti digitali in Italia

23 luglio 2026 | Redazione

Grazie all’accordo, i terminali POS di Doio saranno abilitati ad utilizzare il circuito Bancomat

Invisibili by Tekno Point, la nuova soluzione per la climatizzazione nell'horeca

14 luglio 2026 | Redazione

Un ampio range di soluzioni e tecnologie in grado di coniugare flessibilità progettuale, comfort abitativo e una presenza impiantistica che annulla l’impatto visivo all’interno degli ambienti

La Pavoni presenta la nuova gamma Cellini e punta sul segmento professionale

10 luglio 2026 | Redazione

La nuova linea è pensata per chi non cerca semplicemente una macchina da caffè, ma uno strumento di precisione per interpretare il caffè

Agentic commerce, come l’IA sta cambiando il mondo dei consumi

09 luglio 2026 | Domenico Apicella

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il nostro modo di fare acquisti, con un impatto che riguarda tutti gli ambiti del consumo, compreso quello fuori casa

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati