GūD: Italian Cirasci, focacce e proposte pop nel nuovo bar di quartiere

Dopo il successo di GūD City Life, il kiosko estivo inaugurato dal gruppo Vista (Ugo Fava, Stefano Cerveni, Marco Giorgi) negli Orti Fioriti di City Life che riaprirà con la bella stagione, adesso è i...

Condividi l'articolo

Dopo il successo di GūD City Life, il kiosko estivo inaugurato dal gruppo Vista (Ugo Fava, Stefano Cerveni, Marco Giorgi) negli Orti Fioriti di City Life che riaprirà con la bella stagione, adesso è il momento di GūD Milano Eustachi, il nuovo indirizzo del concept GūD, che si declina in modo differente a seconda della location, con il comun denominatore di fare stare bene chi lo frequenta. Un format versatile capace di adattarsi a qualsiasi situazione, rendendo il locale unico e con personalità.

GūD è quel localino non lontano da casa o dal lavoro, dove decidi di fermarti nei vari momenti della giornata per mangiare qualcosa di buono e sano, per incontrare gli amici in un luogo cool e informale, per scegliere un indirizzo di tendenza, piuttosto pop, dal servizio accogliente e amichevole.

Il concept è semplice e ruota attorno alla proposta delle focacce classiche o gourmet, a lunga lievitazione, farcite con ingredienti di prima scelta e disponibili anche in format mini per fungere da snack in accompagnamento a qualsiasi drink; e l’Italian Cirasci di Stefano Cerveni, le salutari bowl di riso cotto con tecnica giapponese ma condito con twist mediterraneo, che oggi rappresentano un’evoluzione tutta made in Italy del poke hawaiano, destinata a rimanere – ci si augura – il più a lungo possibile.

Inieme a Focacce e Cirasci, nasce anche la proposta …che Zuppa!, dove zuppe, creme e vellutate vengono declinate secondo stagione in più ricette, perfette per chi ama la leggerezza.

Spiega lo chef Cerveni che “per soddisfare le esigenze di tempo sempre più ristrette, ma con la necessità di servire piatti buoni, sani e belli, ho studiato Italian Cirasci, che nasce dall’interpretazione del classico chirashi della cucina giapponese. Prepariamo il riso italiano nelle varietà Carnaroli, integrale e basmati, cotto con il classico metodo del sushi e condito con materie prime della cucina italiana, mediterranea e internazionale. Il concetto esprime contaminazione, vista come evoluzione dello street food con un rispetto basilare e imprescindibile delle nostre tradizioni e dei nostri prodotti. Prodotto gluten-free che vede nelle sue proposte la possibilità di avere ricette vegetariane, vegane e senza lattosio”.

Attorno a Focacce, Italian Cirasci e …che Zuppa! ruota un ventaglio di proposte divertenti, buone e per di più salutari, spesso studiate con i super-food del momento come la Curcuma del Golden Milk, la Maca (detto anche il ginseng delle Ande) del Maca Cacao; l’Avocado di toast e gli smoothies. Non mancano le birre artigianali, qualche calice di buon vino dalla cantina e una micro-lista di cocktail. Per fare contenti proprio tutti.

Bar di quartiere all day, GūD è aperto dalle 8.30 alle 22 in Via Bartolomeo Eustachi 25 a Milano. Da GūD Milano Eustachi è attivo un pratico servizio di delivery, GūD Bye, perché le GūD Vibes si devono poter respirare anche sul divano di casa.

Club Med Cefalù pronto per la stagione invernale: è il primo Resort Exclusive Collection sul Mediterraneo

30 novembre 2018 | Redazione

Dopo la grande apertura di Giugno 2018 ed una stagione estiva da record, il nuovo Resort di Cefalù di Club Med si prepara ad accogliere i propri ospiti fino al 6 Gennaio per la stagione invernale con...

Don Papa presenta Port Quincentennial: l’edizione limitata che celebra l’odissea di Magellano

27 luglio 2026 | Redazione

Maturato per due anni in botti di bourbon e rifinito in pregiate botti di vino Porto, il nuovo distillato riflette il legame tra l'anima portoghese e il terroir filippino vulcanico dell’Isola di Negros

Notizie correlate

Dojo e Bancomat rafforzano l'offerta dei pagamenti digitali in Italia

23 luglio 2026 | Redazione

Grazie all’accordo, i terminali POS di Doio saranno abilitati ad utilizzare il circuito Bancomat

Facile Noleggiare, come affittare i macchinari professionali per il fuori casa

20 luglio 2026 | Redazione

In un mercato da oltre 100 miliardi di euro, dove più di 324 mila imprese e oltre un quarto delle aziende investe già nell'ammodernamento delle proprie strutture, la nuova competitività passa dalle attrezzature professionali

La Pavoni presenta la nuova gamma Cellini e punta sul segmento professionale

10 luglio 2026 | Redazione

La nuova linea è pensata per chi non cerca semplicemente una macchina da caffè, ma uno strumento di precisione per interpretare il caffè

Agentic commerce, come l’IA sta cambiando il mondo dei consumi

09 luglio 2026 | Domenico Apicella

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il nostro modo di fare acquisti, con un impatto che riguarda tutti gli ambiti del consumo, compreso quello fuori casa

Rational, la pulizia diventa sostenibile e autonoma per ogni generazione di sistemi

19 giugno 2026 | Redazione

La nuova formulazione dei detergenti per SelfCookingCenter e CombiMaster Plus, oggi completamente priva di fosfati, consente di ridurre l’impatto ambientale mantenendo invariati gli standard di pulizia e sicurezza

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati