Fabbri 1905 e Ferrari insieme per un Natale gourmet

Regalo gourmet o sfizioso snack o aperitivo in famiglia o con gli amici? Qualunque sia la risposta, il Natale 2020 avrà un gusto inedito e ricercato grazie all’incontro tra due delizie della gastronom...

Condividi l'articolo

Regalo gourmet o sfizioso snack o aperitivo in famiglia o con gli amici? Qualunque sia la risposta, il Natale 2020 avrà un gusto inedito e ricercato grazie all’incontro tra due delizie della gastronomia nazionale:il Parmigiano a lunga stagionatura (40 mesi) Ferrari Formaggi e Fragola Fabbri, uniti in un matrimonio di gusto che esalta i sapori e la personalità dei due prodotti in un pack esclusivo, proposto in edizione limitata per il periodo natalizio.

Lo stuzzicante incontro gastronomico, novità per il Natale 2020, rafforza la collaborazione tra due storiche aziende dell’agri-food Made in Italy, che tre anni fa hanno scelto di “unire le rispettive delizie” facendo dialogare i gioielli di casa: l’inimitabile Amarena Fabbri e il Grana Padano Ferrari (in tre diverse stagionature), che verranno riproposti anche quest’anno insieme per continuare a dare sapore alle festività natalizie.

La collaborazione con altre eccellenze della tradizione gastronomica nazionale è del resto una consuetudine per Fabbri 1905 che vi vede riflesso un proprio valore strategico. L’azienda, nata come piccola distilleria familiare e oggi multinazionale che esporta nei 5 continenti, crede da sempre nel valore della condivisione e nella capacità di fare squadra per una crescita strutturale del made in Italy.

La Novità Natale 2020

Parmigiano Reggiano (oltre 40 mesi) Ferrari Formaggi e Fragola Fabbri
Pregiato formaggio dalla struttura friabile e granulosa, il Parmigiano Reggiano oltre 40 mesi sprigiona un gusto sapido, intenso e leggermente speziato, accuratamente affinato nel corso della prolungata stagionatura, che si sposa perfettamente con Fragola Fabbri: i frutti selezionati e lavorati in modo sapiente per esaltarne il gusto e la fragranza sono immersi in un delizioso e avvolgente sciroppo di fragola. Un equilibrio di note dolci e delicatamente acidule che si abbinano perfettamente a quelle del Parmigiano Reggiano oltre 40 mesi.
La confezione contiene uno spicchio da 250 gr di Parmigiano Reggiano oltre 40 mesi e un vasetto in vetro di Fragola Fabbri da 230 gr.

Il Classico
Grana Padano Ferrari (in tre varianti) e Amarena Fabbri
La confezione celebra l’incontro tra il formaggio Grana Padano in ben tre diverse stagionature – 10 mesi, 16 mesi e 20 mesi Riserva – e l’iconica Amarena Fabbri. L'ideale è percorrere le tre stagionature di Grana Padano per coglierne le differenze e le peculiarità, insieme alla dolcezza e la fresca nota acidula di Amarena Fabbri.

La ristorazione dal lockdown al nuovo Dpcm, l'analisi di Quandoo

20 ottobre 2020 | Redazione

La ristorazione è uno dei settori maggiormente colpiti dalla crisi sanitaria e dopo una ripartenza incerta nel periodo successivo al lockdown, ma con numeri in crescendo, ora si trova nuovamente ad af...

Vinolok e Università di Udine: perchè la chiusura è un elemento chiave nell’evoluzione del vino

04 settembre 2026 | Redazione

Uno studio quinquennale condotto in collaborazione con l’Università di Udine conferma le prestazioni sensoriali dei tappi Vinolok dopo 36 mesi in bottiglia

Notizie correlate

Vinolok e Università di Udine: perchè la chiusura è un elemento chiave nell’evoluzione del vino

04 settembre 2026 | Redazione

Uno studio quinquennale condotto in collaborazione con l’Università di Udine conferma le prestazioni sensoriali dei tappi Vinolok dopo 36 mesi in bottiglia

Eureka tra le eccellenze del Made in Italy con un francobollo speciale del MIMIT

04 settembre 2026 | Redazione

Conti Valerio Srl, storico produttore fiorentino di macinacaffè con il marchio Eureka, protagonista al Ministero delle Imprese e del Made in Italy insieme a Birra Forst, Ferrero, Oro Saiwa, Patatine San Carlo e Saquella Caffè. Il riconoscimento arriva nell'anno del milionesimo macinacaffè della linea Mignon.

KFC Italy e Piteco insieme per centralizzare pagamenti e incassi digitali

03 settembre 2026 | Redazione

Il progetto punta a trasformare l’attuale struttura operativa in un motore di controllo finanziario centralizzato, capace di accompagnare le 30 nuove aperture previste per l’anno

Gruppo Valenza: Domenico Di Clemente è il nuovo Executive Pastry Chef

02 settembre 2026 | Redazione

Di Clemente porta nel Gruppo che comprende Caffè Gilli, Paszkowski Caffè-concerto, Giacosa e Move On oltre venticinque anni di esperienza maturata tra alta pasticceria, cioccolateria, gelateria e hotellerie di lusso

Partesa: appuntamento a Vinòforum dal 7 al 13 settembre

31 agosto 2026 | Redazione

A Piazza di Siena, nella cornice di Villa Borghese, Partesa sarà protagonista con un team di specialisti a disposizione degli operatori horeca e con una selezione di cantine partner e delle loro eccellenze per un viaggio nell’Italia del vino dedicato a professionisti e appassionati

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati