bevande
23 Aprile 2015
“Contesto Birra” è tornato: l’evento B2B dedicato interamente alla birra e organizzato da Partesa, il network distributivo specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca che, grazie a un servizio all’avanguardia, ricoprirà il ruolo di Official Beverages Distributor di Expo Milano 2015.
L’appuntamento è per il prossimo 27 aprile a Roma, alle Officine Farneto (via dei Monti della Farnesina 177), dalle ore 12:00 alle 24:00. La singolarità architettonica delle Officine, in stile post-industriale con arredi di design, e la posizione geografica rendono la location perfetta per dare risalto all’incontro tra i Professionisti di Partesa e gli operatori di ristoranti, enoteche e winebar.
Per Partesa si tratta di un’importante occasione per fare “cultura birraria” partendo dai punti cardine del suo business: la qualità e l’assortimento della propria offerta e la formazione del personale.
L’evento sarà perciò incentrato sulla presentazione agli ospiti del vasto portfolio birra dell’azienda che ad oggi conta ben 60 referenze in fusto e 100 in bottiglia.
“ConTeSto Birra” intende, infatti, aprire un confronto sulla birra – operazione parallela a quanto fatto col progetto “OpenWine” per il vino – generando un dialogo costruttivo tra i professionisti di Partesa e quelli dell’Ho.Re.Ca.: l’obiettivo è formare e, allo stesso tempo, dare risalto alle competenze dei clienti, per apprendere insieme un modo nuovo di comunicare che sia davvero strategico e che possa aiutare a incrementare le opportunità commerciali dei clienti.
Anche il nome scelto per l’evento si muove in questa direzione: si basa sul gioco di parole ‘Contesto’ – ‘Con Te Sto’, proprio a voler sottolineare la vicinanza e la dedizione che lega Partesa ai propri clienti in una business partnership solida e duratura e che consenta di affrontare al meglio un mercato in rapida e continua evoluzione come quello della birra.
“ConTeSto Birra” si inserisce nel più ampio progetto Partesa per la birra, un segmento di grande importanza per l’azienda che rappresenta circa il 40% del fatturato complessivo. Ai tradizionali progetti di formazione per supportare i clienti nel corretto servizio e accrescere le vendite, oggi Partesa affianca l’impegno a favore della divulgazione della “birra a tavola” (sia in ricettazione, sia in abbinamento), per soddisfare un target di gourmand sempre più informati e dai gusti raffinati.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/01/2026
Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...
30/01/2026
Cosa può insegnarci una cassetta di cottura sulla trasformazione sociale? Come si traduce un gesto apparentemente minimo in leva di cambiamento collettivo? Di questo tema si è occupata la tavola...
29/01/2026
Inizia a febbraio 2026 l’importazione in esclusiva per il territorio italiano che Brewrise farà delle specialità della Brasserie Dupont, storico birrificio belga, icona della Vallonia e...
29/01/2026
Si avvicina sempre di più IEI Connect previsto per il 25 febbraio a Milano presso Excelsior Hotel Gallia. Nell’evento l’Istituto Espresso Italiano (IEI) offrirà momento di confronto e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy