Flavio Angiolillo protagonista al Tenda Bar di Lignano Pineta

Anche per la stagione estiva 2017 il Tenda Bar di Lignano Pineta, locale affacciato sulla riviera adriatica friulana e tra i più importanti del Triveneto, lancia #cocktaildate, l’esclusivo appuntament...

Condividi l'evento

Anche per la stagione estiva 2017 il Tenda Bar di Lignano Pineta, locale affacciato sulla riviera adriatica friulana e tra i più importanti del Triveneto, lancia #cocktaildate, l’esclusivo appuntamento con i drink d’autore firmati da intraprendenti barman italiani.

Nel mese di luglio sarà la volta di uno dei bartender più famosi d’Italia, conosciuto per le sue eccelse creazioni e per la spiccata creatività nell’ideare prodotti e drink innovativi, nonché per gli esclusivi locali da lui lanciati e volto noto del programma TV “Mixologist”. Si tratta di Flavio Angiolillo del Mag Cafè di Milano, che per l’occasione farà provare agli ospiti del Tenda Bar le note profumate del suo “Farmily Aloe Mule”: un mix di Farmily raccolto 2016, Aloe Vera, lime, ginger beer e angostura. Un cocktail fresco, dalle note molto speziate ma morbido, perfetto da sorseggiare in estate.

Farmily, lanciato proprio da Angiolillo insieme al suo socio Marco Russo, è un distillato unico, innovativo, perfetto per la miscelazione e per donare nuovi gusti ai drink, composto da botanicals, spezie, radici e fiori diversi. Nella versione “Raccolto 2016”, il Farmily è tutto dedicato al Mediterraneo e ha sapori di pino mugo, angelica, origano, maggiorana, rosmarino e vaniglia.

“L’intento di #cocktaildate è quello di inserire nel nostro menù delle proposte diverse, che possano stuzzicare ancora di più il gusto della nostra clientela, che nei mesi di luglio e agosto arriva a toccare le 2mila presenze giornaliere” – affermano i soci del Tenda Bar di Lignano, che continuano – “Abbiamo lanciato la prima edizione di #cocktaildate l’anno scorso, dando spazio alle creazioni di talentuosi barman del Triveneto. Quest’anno, per la seconda edizione, abbiamo allargato i nostri confini per proporre drink a firma di alcuni dei barman più famosi d’Italia”.

#cocktaildate prevede anche una sessione di live mixology ad opera del barman autore del drink del mese, che offre, oltre ad un gusto inedito, anche lo spettacolo dell’arte della miscelazione. Nel mese di giugno, il Tenda Bar ha già ospitato Damiano Pellaschiar dell’Urbanis di Trieste, storico locale in Piazza della Borsa, che ha presentato Mèditerranèe: un mix di Burleighs Gin, sciroppo di olive nere, limone, essenza di finocchietto selvatico e soda in cui profumi e sapori mediterranei incontrano le note aromatiche del gin, per un cocktail saporito ma fresco. Per il mese di agosto, invece, il sipario è ancora celato sul nome del barman, ma di sicuro sarà una garanzia per tutti coloro che vogliono assaporare cocktail inediti.

Con la sua ampia selezione di Gin, ben28 accompagnati da dalla Fever-Treetonica, la variegata proposta di Vermut e Vodka, unite all’accurata ricerca sia in Italia che all’estero di prodotti e tecniche innovative da proporre, il Tenda Bar affascina per la sua variegata offerta, capace di rispondere alle più svariate tipologie di richiesta e clientela.

La scelta dei prodotti a menu, infatti, è il frutto di un processo di ricerca comune ad opera dei bartenders e della proprietà che durante l’inverno si spostano sia in Italia che all’estero per intuire la direzione da dare all’offerta dell’estate successiva e per la creazione della lista che ogni anno viene rinnovata. “L’ampia scelta di Vermut che abbiamo da due anni è nata dal desiderio di dare un’impronta tutta italiana all’aperitivo italiano con il suo cocktail più rappresentativo, l’Americano” - affermano i soci di Tenda Bar Snc, che continuano - “Nel complesso, la nostra lista contiene circa 60 cocktail, di cui 12 vintage e 9 premium, 11 pestati, 11 vodka tonica/lemon, 35 gin tonic e 14 tipi di Americano, ma siamo sempre alla ricerca di nuove proposte che possano caratterizzare al meglio ogni stagione”.

Ad affiancare la lista dei “resident drinks”, ci sono anche eccentrici, ironici e colorati Tiki Cocktails, serviti in una particolarissima SkullMug illuminata, che porteranno una ventata di atmosfere tropicali. “Ci piace sorprendere la nostra clientela con prodotti particolari, che rendano il momento dello svago dopo la spiaggia un vero e proprio piacere. Con la mente in vacanza, ma intenti a sorseggiare qualcosa di insolito e speciale” concludono i soci di Tenda Bar Snc.

Singapore Airlines anticipa al 1° settembre il Roma - Singapore con l'A350-900

20 luglio 2017 | Redazione

Singapore Airlines annuncia che a partire dal prossimo 1° settembre, con due mesi di anticipo rispetto alle previsioni che vedevano l’aeromobile operativo dal 29 ottobre, il nuovo Airbus A350-900 sarà...

Appetizer: Mowi Foodservice lancia la nuova gamma di panati surgelati

22 giugno 2026 | Redazione

Il brand norvegese apre un nuovo capitolo dedicato all'innovazione e alla versatilità, introducendo nuove proposte nel segmento degli appetizer

Notizie correlate

18 giugno 19:00 - 23:59 | Messina , Marina Del Nettuno

Torna CocktailDay 3, appuntamento giovedì 18 giugno al Marina Del Nettuno di Messina

11 giugno 2026 | Redazione

È in arrivo il "CocktailDay 3", tradizionale evento con la mixology d'autore in Sicilia. L'appuntamento si svolgerà al Marina Del Nettuno di Messina giovedì 18 giugno

24 luglio - 26 luglio 16:00 - 23:30 | Pacentro (AQ) , Evento diffuso

Vino, gastronomia e musica. Dal 24 al 26 luglio torna PaCentro del Mondo

09 giugno 2026 | Giovanni Angelucci

Enologa, importatrice e curatrice di esperienze enogastronomiche, Claudia Galterio ha fatto del vino un linguaggio universale per unire territori e persone. Dopo anni di formazione nella viticoltura ecosostenibile tra Italia e Francia, oggi vive a Parigi, ma il legame con le sue radici resta indissolubile.

12 giugno - 14 giugno 18:00 - 23:59 | Milano , Mare Culturale Urbano - Cascina Torrette

Elementi: la nuova edizione dal 12 al 14 giugno a Milano da Mare Culturale urbano

05 giugno 2026 | Redazione

Dal 12 al 14 giugno, mare culturale urbano ospita la nuova edizione di ELEMENTI, il festival che mette in relazione musica, pizza e cultura contemporanea in un’esperienza aperta, accessibile e condivisa.

06 giugno - 14 giugno 18:00 - 22:00 | Firenze , Evento diffuso

Altemasi Trentodoc, al via a Firenze la prima Altemasi Week

05 giugno 2026 | Redazione

Altemasi Trentodoc rafforza il proprio impegno nel canale Horeca con un nuovo programma di supporto rivolto ai professionisti dell’hospitality.

15 giugno - 21 giugno 12:00 - 23:00 | Cagliari , Evento diffuso

Sardinia Cocktail Week, la seconda edizione torna a Cagliari dal 15 al 21 giugno

05 giugno 2026 | Redazione

Dopo il successo della prima edizione, la Sardinia Cocktail Week torna a Cagliari dal 15 al 21 giugno con un programma ancora più ricco, internazionale e ambizioso.

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 387 - Giugno 2026
06 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati