Emu, la nuova collezione "sostenibile" per locali e rooftop

Emu completa e valorizza la sua offerta con proposte che rispecchiano un'etica aziendale incentrata sul made in Italy e la sostenibilità. Nuovi progetti, che mirano a un utilizzo del prodotto ancora p...

Condividi l'articolo

Emu completa e valorizza la sua offerta con proposte che rispecchiano un'etica aziendale incentrata sul made in Italy e la sostenibilità. Nuovi progetti, che mirano a un utilizzo del prodotto ancora più trasversale.

Ne è un esempio l’innovativa collezione textile, composta da una vasta gamma di tessuti prodotti esclusivamente per l’azienda, da cui nascono 10 mood e nuove palettes, ispirati ai colori della natura e alle atmosfere autentiche di alcune delle isole più iconiche italiane.

Tra le novità di prodotto, la nuova collezione Cannolè, design Anton Cristell & Emanuel Gargano, un sistema di divani componibile, dalle forme evocative reinterpretate da un design deciso e contemporaneo. Una creazione frutto di una magia che nasce dal linguaggio della tradizione maglieristica, le cui linee, ispirate al concetto del fatto a mano nella lavorazione a coste, seguono la stessa regolarità infittita o allargata del cannolè. Le sedute, impreziosite da una particolare cuscineria imbottita, sono versatili e personalizzabili, grazie ad elementi modulari dalle molteplici composizioni di facile assemblaggio. Una collezione dallo stile senza tempo, che s’inserisce armoniosamente in ambienti contemporanei, country e classici.

Frutto del Centro di Progettazione e Ricerca di Emu è Ronda XS. Ronda eXtra Strong, reinterpretazione innovativa della storica Ronda, eccelle in utilizzi sia residenziali che contract per le sue caratteristiche di elevata resistenza e stabilità. Per questo l’acronimo XS: eXtra Stylish, eXtra Strong, eXtra Simple, eXtra Sustainable. Disponibile in 20 differenti colori, è declinata nelle versioni sedia, poltroncina, sgabello.

Un'altra creazione del Design & Simulation Centre è l’ombrellone Shade Pro, ideale per creare zone ombreggiate e protette sia nell’uso contract che privato. Accessorio indispensabile anche per le serate all’aperto con un innovativo sistema illuminante, regolabile da remoto. Il funzionale e pratico metodo di apertura e chiusura non richiede che si spostino arredi e apparecchiature posizionati sotto l’ombrellone stesso.

Completano l’offerta alcune novità nelle preesistenti collezioni: poltroncina dining, poltrona lounge, divano, pouf, coffee table quadrato e rettangolare per Carousel, design Sebastian Herkner; la nuova versione Tami di Patrick Norguet, con struttura in bambù; la sdraio Cozy della collezione Snooze di Chiaramonte-Marin, nella versione indoor; il daybed per Shine di Arik Levy e il tavolo rettangolare della collezione Nova, design Emu, di dimensioni 120x80x74. Infine, le nuove proposte per i tavoli Plus4, sempre design Emu: Balcony (120x80 cm), adatto sia ad allestire piccoli spazi esterni che a garantire una maggiore estensione (fino a 170x80 cm), e Imperial che, rispetto a un tradizionale tavolo, è stato progettato in modo da poter utilizzare molti più posti tavola senza l’intralcio delle gambe, raggiungendo addirittura la lunghezza di 330 cm.

Anbc, il presidente Capurro ricevuto dal premier Conte

15 ottobre 2020 | Redazione

Il presidente di Anbc – Associazione Nazionale Banqueting e Catering - Paolo Capurro, ha fatto parte di una delegazione ricevuta stamattina a Palazzo Chigi dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte...

Italpepe entra nel registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale

21 luglio 2026 | Redazione

L'azienda ha ottenuto il riconoscimento del Ministero delle Imprese e del Made in Italy confermando il valore di un percorso che da oltre cinquant'anni coniuga tradizione, qualità e innovazione.

Notizie correlate

Italpepe entra nel registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale

21 luglio 2026 | Redazione

L'azienda ha ottenuto il riconoscimento del Ministero delle Imprese e del Made in Italy confermando il valore di un percorso che da oltre cinquant'anni coniuga tradizione, qualità e innovazione.

Panfé: il fatturato cresce del +20%. Obiettivo 40 store entro il 2027

20 luglio 2026 | Redazione

L’obiettivo strategico è arrivare a 100 punti vendita, consolidando il posizionamento dell'azienda come realtà innovativa nel mercato italiano della panificazione e della caffetteria

Osservatorio Restworld: nella ristorazione stipendi medi da 1.700 euro al mese

16 luglio 2026 | Redazione

Il nuovo Bollettino dell'Osservatorio sul mercato del lavoro horeca è costruito sull'analisi di oltre 6.100 offerte di lavoro pubblicate fino a giugno 2026

Pinsami Survey 2026: il consumo fuori casa in crescita del 6%

16 luglio 2026 | Redazione

Dall’aperitivo condiviso alla proposta premium per la cena, fino alle formule lunch e al delivery, la pinsa consente di ampliare l’offerta mantenendo elevata flessibilità operativa

Gelato e caffè, passioni da valorizzare e condividere

15 luglio 2026 | Emanuela Balestrino

Gelatiere di grande competenza e talento, Antonio Cappadonia, ha dedicato la sua vita al gelato, alla sua cultura e alla divulgazione dei suoi valori. Con il blend bio Naturae di Morettino ne ha fatto un gusto top nelle sue gelaterie a Palermo

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati