Due new entry in Amadeus: arrivano Geronimo Pirro e Andrea La Malfa

Condividi l'articolo

Due nuovi professionisti vanno a completare la riorganizzazione in casa Amadeus Italia: sono entrati a far parte del team Geronimo Pirro, in qualità di Direttore Marketing, e Andrea La Malfa, come Direttore IT Consulting. Classe 1972, laurea in Economia alla Sapienza di Roma, Pirro vanta una profonda esperienza in ambito travel e e-commerce. In Amadeus Italia, Pirro avrà la responsabilità dello sviluppo della strategia di marketing e implementazione dei relativi piani, delle attività di Product Marketing, Comunicazione, PR e Business Intelligence, giocando un ruolo chiave, insieme all’area commerciale e all’intero board, nel rafforzare e veicolare ai target di riferimento la value proposition dell’azienda, consolidandone ulteriormente la leadership di mercato. 46 anni, laureato in Fisica presso l’Università di Padova, Andrea La Malfa proviene da Mega (software vendor francese in rapidissima espansione geografica), dove ha ricoperto il ruolo di supervisore di tutta la divisione “consulting” – con base a Parigi. In Amadeus Italia si occuperà di garantire il rilascio dei progetti IT a supporto delle vendite e avrà la supervisione e il coordinamento di tutti i progetti complessi, volti a fornire ai clienti soluzioni su misura.
Commenta Francesca Benati, Amministratore Delegato Amadeus Italia: “Sono estremamente felice di annunciare l’ingresso di due professionisti di alto livello nel team Amadeus. Portiamo a bordo una consolidata conoscenza nel digitale e nella consulenza IT, nonché nello sviluppo del business strategico e del marketing. Tutto questo rappresenterà un valido supporto alle vendite e un’ulteriore garanzia della nostra vicinanza ai clienti. Il nostro impegno è offrire alle Agenzie di Viaggio una qualità sempre più elevata dei servizi e delle soluzioni che proponiamo. Le nomine di Geronimo e Andrea sono parte essenziale di tale attuazione. Credo fermamente che il team che abbiamo formato rappresenti la squadra ideale per rispondere, nel migliore dei modi, alle sfide che il mercato ci presenterà nel corso di quest’anno”.

Acqua e Terme di Fiuggi: Stefano Bolognese è il nuovo amministratore delegato

12 maggio 2026 | Redazione

Il Consiglio di Amministrazione di Acqua e Terme di Fiuggi S.p.A. ha nominato Stefano Bolognese Amministratore Delegato della società.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati