De Magistris: "Continua l'anno d'oro del turismo a Napoli"

Condividi l'articolo

“I dati per il turismo a novembre, mese storicamente debole per Napoli, sono straordinari”. Il sindaco della città partenopea, Luigi de Magistris, celebra ancora una volta attraverso Facebook l’anno d’oro che si vive all’ombra del Vesuvio dal punto di vista turistico.
“Tutti gli indicatori sono in crescita – scrive de Magistris - I turisti aumentano progressivamente come numero assoluto, si trattengono di più in città e spendono di più negli alberghi, nei B&B, nei ristoranti, nelle trattorie, nei negozi e nelle botteghe artigiane”.
Il sindaco sottolinea anche gli effetti collaterali di questa nuova stagione di rinascita di Napoli. “E’ di pochi giorni fa la notizia che Easyjet la terza compagnia low cost più importante al mondo ha deciso di puntare sempre più su Napoli. Dopo averne fatto nei mesi scorsi la sua terza base operativa in Italia ha annunciato per l’anno nuovo 7 nuove rotte. Aggiungerà ai già numerosi voli diretti da Napoli anche Amsterdam, Barcellona, Vienna, Praga, Cagliari, Lione e Minorca”.
In più, sottolinea in fatto che la LAN, seconda compagnia aerea per importanza di tutto il Sud America, abbia dedicato a Napoli un bellissimo reportage sulla rivista ufficiale di bordo.
“Il turismo è il nostro petrolio e tutta la città – aggiunge il sindaco - l’Amministrazione Comunale e ognuno di noi come cittadino e abitante deve impegnarsi sempre di più per accogliere ogni visitatore nel modo migliore”.
In quest’ottica, strade e piazze di Napoli si preparano al Natale, un appuntamento che il primo cittadino definisce unico e imperdibile per tutti. “Sarà un Natale particolarmente ricco di turisti, di luminarie in ogni municipalità, di eventi, stiamo definendo gli ultimi dettagli per gli spettacoli del “Natale a Napoli” e per i mercatini nei vari quartieri”.

Bilancio ESG Carlsberg Italia: meno emissioni, packaging sostenibile e obiettivo Net Zero 2040

25 maggio 2026 | Maria Elena Dipace

Presentato il 15° Report ESG di Carlsberg Italia. Riduzione di consumi ed emissioni, investimenti sul packaging, crescita del segmento low alcohol e nuovi obiettivi sulla filiera verso il Net Zero entro il 2040

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati