Davide Oldani, a maggio il debutto del nuovo ristorante

Aprirà al pubblico a fine maggio il nuovo ristorante di Davide Oldani, lo chef del D'O di Cornaredo alle porte di Milano. A pochi metri dalla sede precedente, "E' un nuovo concept di ristorante che è...

Condividi l'articolo

Aprirà al pubblico a fine maggio il nuovo ristorante di Davide Oldani, lo chef del D'O di Cornaredo alle porte di Milano. A pochi metri dalla sede precedente, "E' un nuovo concept di ristorante che è una casa dove accoglieremo le persone - ha raccontato lo stesso Oldani in occasione della presentazione dello spot Tim Impresa Semplice di cui è testimonial - Ho preferito stare con un piede nella tradizione e uno nella assoluta innovazione, che vuol dire uno spazio nuovo dove faremo ricerca".

Come riporta Askanews, nel nuovo locale ci sarà una grande cucina, di oltre 250 metri quadri e il tinello che "è nel mio Dna di milanese". "Ci saranno anche un salotto e una veranda - ha spiegato lo chef - tutto nell'idea di fare una casa che a noi italiani sta molto a cuore e siccome vengono a cercarci per i prodotti e l'accoglienza che diamo ho voluto rigenerarla un po'".

Oldani, che già per il suo ristorante aveva disegnato posate, piatti e bicchieri innovativi, questa volta si è concentrato sulle sedute: ha pensato e fatto realizzare delle sedie dove c'è uno spazio apposito per i cellulari, che non vorrebbe vedere più in tavola mentre si mangia: "Quando si è a tavola - ammonisce - è meglio guardare negli occhi chi abbiamo di fronte".

17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

Tecnoinox Srl, Riccardo Giacomini nuovo amministratore delegato dell'azienda di famiglia

05 giugno 2026 | Redazione

Rinnovamento nel segno della tradizione familiare e della valorizzazione del talento interno ai vertici di Tecnoinox Srl.

Il Food Trailer di Fabbri 1905 al servizio dei professionisti horeca

05 giugno 2026 | Redazione

Parchi cittadini, eventi all’aperto, fiere, sagre, turisti in giro per le città: l’estate è la stagione delle opportunità per i professionisti dell’horecadesiderosi di ampliare il proprio business.

Ichnusa, arte sarda e murales d'autore al centro della nuova campagna per l'ambiente

04 giugno 2026 | Redazione

Lo sguardo contrariato di una donna, di un fenicottero, di un polpo: sono i simboli della natura e del territorio sardo a ribellarsi contro l’abbandono del vetro e a quei gesti di incuria e superficialità che “fanno male” all’isola.

Assobibe: 6 italiani su 10 scelgono bevande analcoliche con poche calorie o zero zuccheri

29 maggio 2026 | Redazione

Per gli italiani le bevande analcoliche possono essere consumate all’interno di una dieta bilanciata.

Ristorazione: la Gen Z tra chi spende di più in Europa. Ma in arrivo una contrazione dei consumi

29 maggio 2026 | Redazione

Il settore della ristorazione tradizionale è caratterizzato da una base consumatori ampia e stabile e mantiene un ruolo distintivo nel panorama del comparto per la sua capacità di attraversare tutte le fasce di età.

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati