Compagnia dei Caraibi lancia "Un pizzico di cocktail", programma web tv

Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese che importa e distribuisce distillati da tutto il mondo, è protagonista di una nuova avventura sul web, "Un pizzico di cocktail", un programma in streaming on...

Condividi l'articolo

Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese che importa e distribuisce distillati da tutto il mondo, è protagonista di una nuova avventura sul web, "Un pizzico di cocktail", un programma in streaming online con uno dei suoi prodotti di proprietà, Salvia & Limone.

Il concept alla base del programma prevede la partcipazione di due esperti, ma giovanissimi talenti: Luca Perego, conosciuto sui social come _lucake_, pasticcere e FoodBlogger, ed Emanuele Russo, liquid_ema su Instagram, Spirits Educational Specialist di Compagnia dei Caraibi e bartender del NAt Cocktail House di Torino.

Nei quattro episodi i due artisti si sfideranno in una serie di prove per la valorizzazione delle loro doti in cucina con l’immancabile presenza del Liquore Salvia & Limone sui loro tavoli. Le puntate andranno in onda su Black & White Tv e Radio Rcs, e in contemporanea sui social di LuCake.

Salvia & Limone ribadisce così il legame con la pasticceria d’autore, sottolineando il suo carattere versatile, capace di diventare il perfetto ingrediente da utilizzare e abbinare alle eccellenze dolciarie dell’alta pasticceria italiana.

Il calendario degli appuntamenti

Lunedì 2 novembre – La sfida: in casa

I tavoli dei due artisti saranno imbanditi da ingredienti speciali con i quali entrambi dovranno ricreare una personale ricetta dando spazio alla propria creatività e forma d’espressione. Attenendosi alla stessa lista della spesa Luca ed Emanuele valorizzeranno Salvia & Limone ognuno nella propria specialità.

Lunedì 9 novembre – La sfida: Emanuele in cucina

In questo secondo match, Luca avrà l’incarico di creare uno dei suoi deliziosi dolci ed Emanuele avrà il compito di rendergli onore, creando un drink bilanciato e perfetto per accompagnare il dessert.

Lunedì 30 novembre – La sfida: Luca come bartender

Il grembiule di Luca dovrà essere all’altezza di quello di Emanuele creando il pairing perfetto attraverso una dolce ricetta che rispetti taste & flavours del drink che il suo avversario preparerà per lui.

Domenica 6 dicembre – La sfida: fuori casa

Nell’ultimo incontro, il livello di difficoltà aumenta con i due giovani sfidanti l’uno nei panni dell’altro. Luca abbandonerà infatti mestolo e frusta per immedesimarsi nella nobile arte della mixology ed Emanuele dovrà dimenticare momentaneamente shaker, spoon e i suoi strumenti da barman per mettere le mani in pasta e sporcarsi di farina.

Un’esperienza nel mondo della miscelazione in grado di fornire consigli utili e concreti agli appassionati e agli addetti del settore in modo coinvolgente e dinamico.

Bazzara inaugura online la nuova "bottega del caffè" artigianale. VIDEO

06 novembre 2020 | Redazione

Bazzara coglie il vento che spinge verso un forte orientamento al digital su scala mondiale e aggiorna il proprio e-shop, inaugurando una nuova “bottega del caffè”, squisitamente online. Concepita com...

Assobibe: 6 italiani su 10 scelgono bevande analcoliche con poche calorie o zero zuccheri

29 maggio 2026 | Redazione

Per gli italiani le bevande analcoliche possono essere consumate all’interno di una dieta bilanciata.

Notizie correlate

Assobibe: 6 italiani su 10 scelgono bevande analcoliche con poche calorie o zero zuccheri

29 maggio 2026 | Redazione

Per gli italiani le bevande analcoliche possono essere consumate all’interno di una dieta bilanciata.

Ristorazione: la Gen Z tra chi spende di più in Europa. Ma in arrivo una contrazione dei consumi

29 maggio 2026 | Redazione

Il settore della ristorazione tradizionale è caratterizzato da una base consumatori ampia e stabile e mantiene un ruolo distintivo nel panorama del comparto per la sua capacità di attraversare tutte le fasce di età.

Conserve Italia alza il sipario sui 50 anni e presenta Pomposa Smart Factory

28 maggio 2026 | Redazione

Concluso il piano investimenti 2023-2026 da 86,9 milioni di euro: innovazione, sostenibilità e filiera al centro della strategia del Gruppo cooperativo che celebra mezzo secolo.

Diageo: la formazione di "Learning for Life" tocca quota 1.000 nuovi professionisti

26 maggio 2026 | Redazione

Si conclude l’edizione 2025-2026 di Learning for Life, il programma globale di Diageo dedicato alla formazione professionale e all’inclusione nel mondo dell’hospitality

Bilancio ESG Carlsberg Italia: meno emissioni, packaging sostenibile e obiettivo Net Zero 2040

25 maggio 2026 | Maria Elena Dipace

Presentato il 15° Report ESG di Carlsberg Italia. Riduzione di consumi ed emissioni, investimenti sul packaging, crescita del segmento low alcohol e nuovi obiettivi sulla filiera verso il Net Zero entro il 2040

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati