Chiude il bar dell'Agenzia delle Entrate che non emetteva scontrini fiscali

Chiusura definitiva per il bar dell’Agenzia delle Entrate di Roma 6 (in zona Torrino), che da anni (almeno dal 2018) accettava solo pagamenti in contanti e non emetteva gli scontrini fiscali ai client...

Condividi l'articolo

Chiusura definitiva per il bar dell’Agenzia delle Entrate di Roma 6 (in zona Torrino), che da anni (almeno dal 2018) accettava solo pagamenti in contanti e non emetteva gli scontrini fiscali ai clienti. Era finito nel mirino di Striscia la notizia, Tg satirico di Canale 5, denunciato dall’inviato Jimmy Ghione a marzo scorso.

È stata proprio Striscia la notizia a dare in questi giorni la comunicazione della chiusura dell'esercizio romano. Il Tg ha mostrate le luci spente, i frigoriferi vuoti, gli scatoloni e il personale impegnato a sgomberare tutto. Gli stessi dipendenti del bar hanno dato conferma della chiusura delle attività. 

Con le sue indagini, Striscia la notizia aveva diramato anche un comunicato in cui si faceva riferimento a “nessun bilancio depositato da parte della società controllante” dal 2016.

Già finito nel mirino di Striscia la notizia nel 2018, il bar dell'Agenzia delle Entrate (Roma Eur) è recentemente tornato agli onori della cronaca a seguito di un nuovo servizio del Tg satirico. Nel corso di una puntata dello scorso marzo, l'inviato Jimmy Ghione è stato addirittura aggredito insieme a un membro della troupe.
Adesso un nuovo capitolo si aggiunge alla storia, e stavolta pare davvero che siano arrivati i titoli di coda. Il bar dell'Agenzia delle Entrate che non faceva gli scontrini è infatti stato chiuso.
Arriva la chiusura definitiva
È proprio Striscia la notizia a dare comunicazione della chiusura dell'esercizio. Stop per l'attività che da anni andava avanti presso gli uffici dell'Agenzia all'Eur Torrino, quartiere alla periferia di Roma.
Ciò che rimane del bar verrà presentato stasera nel corso della puntata del Tg satirico. Saranno mostrate le luci spente, i frigoriferi vuoti, gli scatoloni, e il personale impegnato a sgomberare tutto. Gli stessi dipendenti dell'esercizio commerciale hanno dato conferma della chiusura. Tante le testimonianze raccolte dall'inviato di Striscia, anche quella di una guardia giurata. "Ci andavano tutti i dipendenti… è con loro che io me la prendo maggiormente: qui, dal semplice usciere al dirigente, sono tutti Polizia Tributaria", è il commento del vigilante intervistato. Ormai, insomma, del bar non rimane più nulla.
Successivamente erano emersi ulteriori dettagli. Proseguendo con le indagini, Striscia la notizia aveva diramato un comunicato in cui si faceva riferimento a "nessun bilancio depositato da parte della società controllante" dal 2016.
La chiusura
Finito nel polverone, il bar sembrava essersi rimesso in regola. Qualcosa, invece, non è andato per il verso giusto perché, dopo la denuncia del Tg satirico, è arriva infine la chiusura definitiva dell'attività.

La nuova piattaforma di comunicazione di McDonald’s rafforza il legame con l'Italia

26 aprile 2023 | Redazione

McDonald’s celebra l’Italia con il lancio di i’m lovin’it italy, una nuova piattaforma di comunicazione nata per rafforzare il legame tra McDonald's e il nostro Paese grazie all'impegno comune verso t...

Il primo semestre di Rational: +8% di crescita organica

09 settembre 2026 | Redazione

Grazie alla forte domanda in Europa e Nord America migliora anche la redditività. Confermate le previsioni per l'intero esercizio, con un margine EBIT compreso tra il 25% e il 26%

Notizie correlate

Il primo semestre di Rational: +8% di crescita organica

09 settembre 2026 | Redazione

Grazie alla forte domanda in Europa e Nord America migliora anche la redditività. Confermate le previsioni per l'intero esercizio, con un margine EBIT compreso tra il 25% e il 26%

Essity Italia, Aitor Perfecto nuovo Direttore Commerciale della Business Unit Professional Hygiene

08 settembre 2026 | Redazione

La guida delle attività commerciali di Essity Professional Hygiene Italia si aggiunge alla responsabilità che il manager continuerà ad avere in Spagna e Portogallo

Vinolok e Università di Udine: perchè la chiusura è un elemento chiave nell’evoluzione del vino

04 settembre 2026 | Redazione

Uno studio quinquennale condotto in collaborazione con l’Università di Udine conferma le prestazioni sensoriali dei tappi Vinolok dopo 36 mesi in bottiglia

Eureka tra le eccellenze del Made in Italy con un francobollo speciale del MIMIT

04 settembre 2026 | Redazione

Conti Valerio Srl, storico produttore fiorentino di macinacaffè con il marchio Eureka, protagonista al Ministero delle Imprese e del Made in Italy insieme a Birra Forst, Ferrero, Oro Saiwa, Patatine San Carlo e Saquella Caffè. Il riconoscimento arriva nell'anno del milionesimo macinacaffè della linea Mignon.

Fans Have More Friends: Heineken lancia in italia il nuovo spot dedicato alla Formula 1

03 settembre 2026 | Redazione

Il nuovo TVC firmato Le Pub celebra l'adrenalina condivisa che trasforma perfetti sconosciuti in compagni di tifo. E' on air in TV e sul digital fino al 5 settembre

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati