Caseificio Fratelli Castellan esce dai confini del territorio

Dopo il rilancio nel 2017 di Fonte Margherita, di cui è tutt’ora amministratore delegato, e di Melegatti, Denis Moro ha individuato nel Caseificio Fratelli Castellan di Ponte di Piave (TV) un’altra az...

Condividi l'articolo

Dopo il rilancio nel 2017 di Fonte Margherita, di cui è tutt’ora amministratore delegato, e di Melegatti, Denis Moro ha individuato nel Caseificio Fratelli Castellan di Ponte di Piave (TV) un’altra azienda storica del veneto con delle potenzialità da valorizzare.  

L’azienda, produttrice di formaggi freschi, racchiude tutti gli elementi che rendono unico e irripetibile l’agroalimentare italiano di qualità. É una realtà storica, nata nel 1919, lavora con metodo artigianale latte del territorio che proviene da allevamenti situati al massimo a 35-40 km di distanza dallo stabilimento con cui produce referenze di fascia premium (stracchino, ricotta, robiola, ecc.).

“Partendo da queste basi – afferma l’amministratore delegato Denis Morostiamo sviluppando un’azienda multicanale e multiprodotto”. Fratelli Castellan distribuisce infatti sia in Gdo, con un marchio dedicato, che nell’Horeca, con i brand Caseificio Fratelli Castellan e Latteria Turnaria, attraverso una rete vendita diretta. Sarà presto aperto anche il canale estero dove c’è una buona domanda di alta gastronomia italiana. I primi contatti porteranno i prodotti del caseificio trevigiano principalmente in Belgio, Germania e UK. 

Le specialità fresche di Fratelli Castellan sono lo stracchino, nella versione classica, biologica e senza lattosio, la robiola, la ricotta, la caciotta e la Casatella Trevigiana Dop, il primo formaggio fresco a pasta molle in Italia a ricevere la Denominazione di Origine Protetta (il Caseificio è anche uno dei soci promotori del Consorzio di tutela). Tutti i prodotti sono anche disponibili con la certificazione bio.

“Facciamo del servizio un punto chiave della nostra offerta – prosegue Moro – consegniamo in due giorni nel Sud Italia e in Germania. Con questi prodotti freschi di alta qualità ci rivolgiamo a tutta la ristorazione che fa della valorizzazione delle referenze dei territori un punto di distintività del proprio menù, alle gastronomie di alta qualità e riscontriamo molto interesse dalle focaccerie che fanno anche somministrazione del prodotto farcito”. Obiettivi di crescita? “+10% annuo nel prossimo triennio, ma con una crescita equilibrata”.

17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

Vincenzo Dascanio apre a Noto il suo quinto Cafe e inaugura il ristorante Da Vincenzo

05 giugno 2026 | Redazione

Apre a Noto il Vincenzo Dascanio Cafe, nuovo capitolo dell'espansione del brand in Sicilia dopo l'inaugurazione del Vincenzo Dascanio Cafe di Taormina, avvenuta lo scorso marzo.

Quando un cocktail ispira una ricetta. Il Risotto al mojito con bottarga di chef Stefano Masanti

03 giugno 2026 | Redazione

Cucina e Mixology, Mixology e Cucina. Due volti della stessa medaglia, ormai, in un panorama dell'ospitalità dove i confini di un tempo si confondono sempre di più dando vita a contaminazioni inaspettate.

Carte D’Or Professional presenta “La Carta dei Dolci” firmata dal Pastry Chef Tommaso Foglia

22 maggio 2026 | Redazione

Supportare i professionisti della ristorazione e della pasticceria con strumenti concreti e soluzioni di qualità: nasce con questo obiettivo “La Carta dei Dolci”

VICO Pizza&Bistrot apre a Capri (con la mixology di Manuel Paolini)

21 maggio 2026 | Redazione

VICO, la pizzeria che a Roma a due passi dal Pantheon è stata definita “la pizzeria più bella del mondo”, sbarca sull’isola più bella del mondo: Capri.

Abbiamo provato la linea Bakery di Pastificio Bacchini a Tuttofood 2026

20 maggio 2026 | Redazione

A Tuttofood 2026 abbiamo assaggiato pancake, blinis e crêpes pensati per hotel, brunch, catering e ristorazione contemporanea. Una mossa che porta il gruppo oltre la pasta fresca surgelata. E noi eravamo lì

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati