Birra Moretti da Natale 'vola' su Alitalia

Birra Moretti, storica birra nata in Italia oltre 150 anni fa, e Alitalia, principale compagnia aerea italiana hanno siglato l’accordo che prevede, a partire da Natale, la distribuzione di Birra Moret...

Condividi l'articolo

Birra Moretti, storica birra nata in Italia oltre 150 anni fa, e Alitalia, principale compagnia aerea italiana hanno siglato l’accordo che prevede, a partire da Natale, la distribuzione di Birra Moretti su tutti i voli Alitalia dove è prevista la distribuzione di alcolici.

“Questa è una partnership che avvicina due brand simbolo dell’italianità, noti ovunque nel mondo. Birra Moretti è italiana per antonomasia, nata a Udine nel 1859, ha saputo negli anni conquistare appassionati e estimatori tanto da oltrepassare i confini nazionali ed essere presente, oggi, in oltre 40 Paesi con una produzione che supera i 2 milioni di ettolitri all’anno.” - commenta Floris Cobelens Direttore Marketing HEINEKEN Italia – “Il Made in Italy, qualsiasi sia l’ambito di riferimento, è fatto di gusto, di ricerca della qualità, di eccellenza nel servizio ma anche di genuinità e di rispetto delle tradizioni. Sono tutti valori che si ritrovano in ognuna delle nostre 7 birre, tutte prodotte secondo regole antiche e utilizzando materie prime garantite. Peculiarità che hanno permesso a Birra Moretti di assumere il ruolo di Official Beer Partner di Expo Milano 2015”.

“Avere il prestigioso brand Birra Moretti sui nostri voli rappresenta un altro importante passo della nostra strategia che è quella di far conoscere al mondo le eccellenze del Made in Italy - dichiara Giuseppe Ferrarini, Vice President Sales Advertising Services Sponsorship Co-Marketing Alitalia - Alitalia da sempre è testimonianza di tradizione ed eleganza grazie alla alta qualità dei suoi servizi. Quella con Birra Moretti è una partnership importante che crea un legame tra due marchi ambasciatori nel mondo del Made in Italy.

Birra Moretti, è Fornitore Ufficiale di Alitalia, marchio con cui si fregiano le partnership più esclusive realizzate negli ultimi due anni. Dal 1 gennaio 2015 sarà operativa la nostra alleanza con Etihad che permetterà ad Alitalia di rilanciare il suo brand e la sua storia ampliando nel contempo il network intercontinentale con nuove destinazioni. Una compagnia a 5 stelle che volerà nel mondo per far conoscere il valore del Made in Italy e l’eccellenza del Italian style” .

Un doppio fil rouge, lega l’alleanza a Expo Milano 2015. La presenza di Birra Moretti all’Esposizione Universale, nel ruolo di Official Beer Partner, sarà all’insegna della valorizzazione della cultura alimentare italiana e della promozione dei nostri giovani chef nel mondo. Fortissimi i punti di contatto e di condivisione dei valori di fondo che caratterizzano la partnership con Expo Milano 2015 e che, dal 1859, fanno parte integrante del DNA di Birra Moretti: italianità, genuinità del gusto e qualità “sostenibili”. Con questa missione Birra Moretti svilupperà attività di educazione e formazione, coerentemente con il percorso di promozione della cultura della birra di cui è pioniera in Italia.

La vicinanza del sito produttivo HEINEKEN Italia di Comun Nuovo (a meno di 60 km) alla sede dell’evento consentirà, inoltre, di accorciare al minimo i tempi dalla produzione al luogo di consumo, in una logica “a km 0”. Questo permetterà a milioni di visitatori di Expo di degustare Birra Moretti, appena prodotta, e di apprezzarne la massima fragranza e freschezza.

Alitalia, insieme ad Etihad, è Official Carrier di Expo Milano 2015. Sono circa 8 milioni i visitatori previsti all’Expo in arrivo a Milano con l’aereo. Alitalia ed Etihad giocheranno un ruolo chiave per far raggiungere Milano, grazie al migliore network offerto per accogliere il flusso di visitatori previsto da Expo: insieme ai propri partner oltre 850 destinazioni al mondo, superando l’offerta di qualsiasi altro competitor.

In particolare Alitalia, Etihad e i loro partner connettono direttamente l’Italia a 125 destinazioni e collega circa 740 città con un solo stop. Il numero di voli che collegano l’Italia a queste destinazioni è di oltre 3.000 a settimana per destinazioni raggiungibili direttamente, 21.000 per settimana facendo uno stop su uno degli hub dei partner, per un totale di 24.000 voli a settimana. La scelta di supportare Expo 2015 conferma il ruolo strategico di Alitalia quale asset infrastrutturale per il Paese, oltre all’impegno a facilitare i viaggi e a sviluppare il turismo e a presentare la rinomata cucina, il design, la moda e l'arte italiana nel mondo. Alitalia ed Expo 2015 condividono gli stessi valori, la visione, la ricerca dell'eccellenza, dello stile e dell'eleganza tipici del “Made in Italy”.

I visitatori di Expo, ancor prima di giungere a Milano, potranno godere del comfort e del gusto tipici dell’italianità, assaporando Birra Moretti nei menù offerti in volo da Alitalia.

Spagna: è record per il turismo internazionale. Boom Italia

23 dicembre 2014 | Redazione

Anno da record per gli arrivi internazionali in Spagna, il 2014, a quota 64 milioni. A dirlo il ministro dell’industria, dell'energia e del turismo, José Manuel Soria che ha ritoccato verso l'alto di...

Vinolok e Università di Udine: perchè la chiusura è un elemento chiave nell’evoluzione del vino

04 settembre 2026 | Redazione

Uno studio quinquennale condotto in collaborazione con l’Università di Udine conferma le prestazioni sensoriali dei tappi Vinolok dopo 36 mesi in bottiglia

Notizie correlate

Michter’s si conferma il whiskey più apprezzato al mondo

03 settembre 2026 | Redazione

Al secondo e terzo posto si confermano rispettivamente Yamazaki e Hibiki, mentre Michter’s si aggiudica anche il titolo di Most Admired American Whiskey

Chivas Regal 16 Year Old, la Limited Edition firmata Charles Leclerc

02 settembre 2026 | Redazione

Dopo il debutto mondiale al GP di Miami, Chivas Regal 16 arriva in Italia con Charles Leclerc protagonista di un inedito showdown a Monza

Patria Palace Lecce e Patrick Pistolesi, il matrimonio che funziona

31 agosto 2026 | Redazione

L’idea di una nuova definizione della miscelazione d’autore incontra l’eccellenza dell’ospitalità pugliese. È Sira Kong, matrimonio tra il Patria Palace Lecce e Patrick Pistolesi, per suggestioni salentine reinterpretate con uno sguardo contemporaneo

The World’s 50 Best Bars 2026: Alquímico di Cartagena vince il Michter’s Art of Hospitality Award

27 agosto 2026 | Redazione

Il locale fa dell’ospitalità autentica il proprio tratto distintivo, unendo un’accoglienza attenta e personalizzata a una narrazione coinvolgente della cultura, delle comunità e degli ingredienti della Colombia ingredienti della Colombia

Derby Blue e Flairtender: nasce la prima drink list di frutta frizzante

27 agosto 2026 | Redazione

La scuola di formazione beverage di Padova firma 7 ricette per cocktail che coinvolgono l’intera gamma Frutta Frizzante Derby Blue, raccontata attraverso delle “pillole” video sul portale dell’Accademia dell’Horeca

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati