Fino al 2028 AB InBev, tra i principali produttori di birra del mondo, sarà Partner Olimpico Mondiale (TOP Partner). Il primo risultato della partnership vede la birra Corona Cero senza alcol, disponibile in Italia dalla prossima primavera, come sponsor globale dei Giochi Olimpici. Tramite l’accordo, sottolinea AB InBev, messaggi verso un consumo responsabile di alcol arriveranno a miliardi di fan delle Olimpiadi in tutto il mondo.
"La birra è la bevanda della moderazione e della scelta, e la collaborazione con il CIO dimostra l'opportunità per la nostra categoria di avere un impatto positivo e di coinvolgere miliardi di persone, inaugurando l’era di un nuovo spirito olimpico", dichiara Michel Doukeris, CEO di AB InBev.
"Corona Cero coinvolgerà i fan di tutto il mondo nel celebrare la magia dei Giochi Olimpici e a tifare per i risultati sportivi degli atleti. Poiché il CIO ridistribuisce il 90% di tutte le sue entrate a sostegno dello sport in tutto il mondo, le entrate derivanti da questo accordo sosterranno tutte le squadre olimpiche e i loro atleti", aggiunge Thomas Bach, Presidente del Comitato Olimpico Internazionale.